fbpx

Dott.ssa Giada Dal Corso, biologa nutrizionista

Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere” (J. R.)

Conseguita la laurea magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Padova, ho proseguito la mia formazione con il master universitario in Nutrizione Umana e della Popolazione, sempre presso l’Università di Padova.

Sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, sezione A, matricola AA_083518 .

Ho lavorato per 15 anni come informatore medico scientifico, occupandomi di farmaci specialistici e innovativi nell’ambito della Gastroenterologia, Oncologia e del Diabete; ho potuto così conoscere diverse realtà ospedaliere e ho lavorato a stretto contatto con medici specialisti in patologie invalidanti.

Ho frequentato l’ambulatorio di Medicina Sportiva del Dott. Sponsiello di Padova, affiancandolo nelle visite agli sportivi e ho collaborato con  la dott.ssa Trevisan, biologa nutrizionista seguendo pazienti donne in menopausa, con problemi di tiroide, sindrome dell’ovaio policistico, intolleranze alimentari, celiachia e disturbi gastrointestinali .

Continuamente aggiornata sulle ultime novità ed evidenze scientifiche, partecipo a convegni e seguo costantemente corsi di formazione in campo nutrizionale. Ho partecipato a seminari su microbioma, immunomodulazione e nutraceutica e ho seguito corsi sull’alimentazione nella donna (menopausa, problemi di tiroide, sindrome dell’ovaio policistico, cellulite e sport) e in oncologia, organizzati dalla “Scuola di nutrizione salernitana”.

Da Agosto 2020 sono entrata a far parte del team di Nutrizione Sana.

Opero negli studi di Monselice e Albignasego (PD), che nascono per consentire a più professionisti con competenze ed esperienze specifiche nell’ambito della nutrizione di collaborare e confrontarsi per offrire un servizio di altissimo livello.

Effettuo valutazioni dello stato nutrizionale e del fabbisogno energetico con elaborazione di piani alimentari personalizzati, in caso di

  • sovrappeso e obesità,
  • eccessiva magrezza,
  • oncologia e post-oncologia,
  • diabete (tipo 2),
  • acne cutanea,
  • colon irritabile,
  • ipertensione,
  • reflusso gastrico,
  • candidosi,
  • ipotiroidismo,
  • PCOS ovaio policistico,
  • menopausa.

Seguo ed elaboro piani personalizzati per sportivi amatoriali.

Mi occupo di dieta chetogenica.

Offro inoltre percorsi di educazione alimentare.

Recensioni

Adriana Fantin
Adriana Fantin

5 out of 5 stars

posted 18 hours ago

Volevo ringraziare Nicoletta per questa bellissima esperienza che abbiamo fatto insieme.
Mi ha aiutato tanto nel mio percorso nutrizionale con preziosi consigli e ricette.
La mia esperienza la consiglio a tutte quelle donne che intraprendono una fase di dimagrimento che non riescono a portare avanti da sole.
Finalmente ho raggiunto il mio obiettivo!
Un grazie di cuore alla Dottoressa Nicoletta.

Con stima e simpatia.
Adriana

Marta Caputo
Marta Caputo

5 out of 5 stars

posted 13 hours ago

Ho intrapreso un percorso con la dottoressa Nicoletta Cecchetti e in due mesi ho ottenuto risultati che non ero riuscita a ottenere da sola in un anno intero! La dottoressa ha fatto un piano alimentare fatto a posta per me, basato sui miei gusti e sull'attività sportiva che pratico. Non solo ho perso peso, sento di avere anche molte più energie nel corso della giornata e le mie prestazioni fisiche durante gli allenamenti sono decisamente migliorate!
La dottoressa Nicoletta si è sempre resa disponibile a chiarire ogni mio dubbio e mi sono sentita per questo davvero seguita e accompagnata in questo percorso, grazie di cuore!

Go Top