fbpx

Dott.ssa Irene Peretto, biologa nutrizionista

Conserva e tratta il cibo come se fosse il tuo corpo, ricordando che nel tempo il cibo sarà il tuo corpo(B.W. Richardson)

Irene Peretto Biologa Nutrizionista

Ho conseguito una laurea triennale in “Scienze e tecnologie alimentari” presso l’Università degli studi di Padova, grazie alla quale ho potuto approfondire le mie conoscenze anche in materia di igiene e sicurezza alimentare, con particolare attenzione agli ingredienti e alla qualità degli alimenti che consiglio nei piani alimentari.

Dopo il conseguimento della laurea magistrale in “Scienze dell’Alimentazione” presso l’Università degli Studi di Firenze – Scuola di Scienze della Salute Umana, mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, sez. A con numero di matricola AA_081773.

Dopo l’abilitazione alla professione di Nutrizionista ho continuato la mia formazione in campo nutrizionale partecipando a diversi corsi, approfondendo le tematiche che riguardano l’integrazione alimentare nell’individuo con carenze e nello sportivo, le malattie croniche autoimmuni e la nutrizione clinica.

Ho partecipato a seminari su Microbioma, immunomodulazione e nutraceutica presso l’azienda “Solgar Italia” e sull’alimentazione nello sport organizzati da “Scuola di nutrizione salernitana”.

Da Agosto 2020 sono entrata a far parte del team di Nutrizione Sana.

Opero nello studio con sede di Vigonza (PD), che nasce per consentire a più professionisti con competenze ed esperienze specifiche nell’ambito della nutrizione di collaborare e confrontarsi per offrire un servizio di altissimo livello.

Effettuo valutazioni dello stato nutrizionale e del fabbisogno energetico con elaborazione di piani alimentari personalizzati, in caso di

  • sovrappeso e obesità,
  • eccessiva magrezza,
  • diabete (tipo 2),
  • carenze di minerali,
  • acne cutanea,
  • colite ulcerosa,
  • feci molli,
  • colon irritabile,
  • ipertensione,
  • morbo di Chron,
  • diverticolite,
  • reflusso gastrico,
  • candidosi,
  • ipotiroidismo,
  • tiroide di Hashimoto,
  • menopausa.

Mi occupo di nutrizione pediatrica (14-18 anni).

Seguo ed elaboro piani personalizzati per sportivi amatoriali.

Offro inoltre percorsi di educazione alimentare.

Arianna Ghiraldo
un giorno fa
Personalmente mi sono rivolta a Doriana che in un batter d’occhio è riuscita a mettermi a mio agio e a farmi sentire tranquilla nel decidere insieme che tipo di percorso andare ad affrontare. Scegliere di cambiare non è facile, ma sicuramente essere seguita da una persona professionale e incredibilmente appassionata del proprio lavoro rende il tutto più facile. Consiglio a chiunque voglia cambiare, o approcciarsi ad un cambiamento, di rivolgersi a Nutri Sana perché è un luogo in cui sai di poter andare sul sicuro.
 
Andrea mohito
3 recensioni - 5 giorni fa
Volevo dire GRAZIE alla dott. Nicoletta Cecchetti. Ho cominciato a maggio un percorso con lei, che a tutt' oggi mi ha portato a perdere quasi 9 kg. con un piano alimentare studiato tenendo in considerazione il fatto che sono diabetico. Mi ha insegnato ad abbinare gli alimenti e ha mangiare in modo sano dandomi preziosi consigli, le giuste motivazioni e anche qualche ricetta il tutto senza dover patire la fame. E’ una seria professionista sempre gentile e sempre presente in caso di dubbi o spiegazioni anche tramite email e messaggi. Sono molto soddisfatto del mio obiettivo raggiunto e mi auguro di raggiungerne altri sotto la sua guida. Grazie grazie grazie Nicoletta !! (ps: abbasso l’insulina) Andrea
Marta Caputo
2 recensioni - una settimana fa
Ho intrapreso un percorso con la dottoressa Nicoletta Cecchetti e in due mesi ho ottenuto risultati che non ero riuscita a ottenere da sola in un anno intero! La dottoressa ha fatto un piano alimentare fatto a posta per me, basato sui miei gusti e sull'attività sportiva che pratico. Non solo ho perso peso, sento di avere anche molte più energie nel corso della giornata e le mie prestazioni fisiche durante gli allenamenti sono decisamente migliorate! La dottoressa Nicoletta si è sempre resa disponibile a chiarire ogni mio dubbio e mi sono sentita per questo davvero seguita e accompagnata in questo percorso, grazie di cuore!
 
 
Elena zoppè
1 recensione
La mia esperienza con Nutrizione Sana è stata molto positiva: da febbraio a settembre sono riuscita a perdere più o meno 11 kg, che era il mio obbiettivo. Sono molto soddisfatta del traguardo che ho raggiunto e ora mi sento molto meglio fisicamente! Sicuramente si tratta di un percorso pieno di sacrifici e nulla si può conquistare senza un impegno costante, ma se sono riuscita a ottenere questo risultato posso solo ringraziare la dott.sa Doriana Magliocca: una professionista davvero molto preparata, gentile e disponibile, che mi ha seguita passo passo, dandomi le linee guida per la dieta, ma che soprattutto mi ha dato un’educazione alimentare che mi servirà a non commettere gli stessi errori in futuro! Il mio risultato è stato così positivo (ed evidente) che già un paio di amici, vedendo il mio esempio, si sono rivolti a Nutrizione Sana, non posso che consigliarvi di farlo anche voi!
Go Top