fbpx

Dott.ssa Irene Peretto, biologa nutrizionista

Conserva e tratta il cibo come se fosse il tuo corpo, ricordando che nel tempo il cibo sarà il tuo corpo(B.W. Richardson)

Irene Peretto Biologa Nutrizionista

Dopo il conseguimento della laurea magistrale in “Scienze dell’Alimentazione” presso l’Università degli Studi di Firenze – Scuola di Scienze della Salute Umana, mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, sez. A con numero di matricola AA_081773.

Ho conseguito una laurea triennale in “Scienze e tecnologie alimentari” presso l’Università degli studi di Padova, grazie alla quale ho potuto approfondire le mie conoscenze anche in materia di igiene e sicurezza alimentare, con particolare attenzione agli ingredienti e alla qualità degli alimenti che consiglio nei piani alimentari.

Dopo l’abilitazione alla professione di Nutrizionista ho continuato la mia formazione in campo nutrizionale partecipando a diversi corsi, approfondendo le tematiche che riguardano l’integrazione alimentare nell’individuo con carenze e nello sportivo, le malattie croniche autoimmuni e la nutrizione clinica.

Ho partecipato a seminari su Microbioma, immunomodulazione e nutraceutica presso l’azienda “Solgar Italia” e sull’alimentazione nello sport organizzati da “Scuola di nutrizione salernitana”.

Da Agosto 2020 sono entrata a far parte del team di Nutrizione Sana.

Opero nello studio con sede di Vigonza (PD), che nasce per consentire a più professionisti con competenze ed esperienze specifiche nell’ambito della nutrizione di collaborare e confrontarsi per offrire un servizio di altissimo livello.

Effettuo valutazioni dello stato nutrizionale e del fabbisogno energetico con elaborazione di piani alimentari personalizzati, anche vegetariani in caso di

  • sovrappeso e obesità,
  • eccessiva magrezza,
  • allergie e intolleranze alimentari,
  • stati patologici accertati quali dislipidemie e diabete,
  • ipertensione arteriosa,
  • disturbi gastrointestinali,
  • gravidanza e allattamento,
  • menopausa,
  • adolescenza,
  • senilità

e specifici per

  • l’alimentazione nello sport.

Recensioni

Teatro delle Ortiche Associazione Artistica
Teatro delle Ortiche Associazione Artistica

5 out of 5 stars

posted 5 days ago

Ho raggiunto il mio obiettivo senza fatica 10 kg. in pochi mesi, mangiando finalmente in modo sano e senza grosse privazioni! Grazie alla dr.ssa Cecchetti Nicoletta che oltre ad essere una professionista seria, capace ed equilibrata riesce a darti le giuste motivazioni e a capire cosa ti occorre a seconda del tuo stile di vita, che valuta attentamente e ascoltando sempre con attenzione e grande disponibilità sia in studio, sia a distanza (email) in caso di dubbi e informazioni, sempre presente quindi durante tutto il percorso e... oltre.

Luca Gobbato
Luca Gobbato

5 out of 5 stars

posted 2 months ago

Dopo una vita di inutili e dannose diete dimagranti (spesso fai da te), basate su restrizioni e privazioni alimentari, con inevitabili sofferenze e nervosismi, ho avuto la fortuna di conoscere la Dott.ssa Jessica Terranova di Nutrizione Sana, una professionista molto preparata, capace e comprensiva.
Con Lei ho iniziato un “Percorso” che mi sta cambiando la vita (per il momento ho perso 14kg ed aumentato il Ben-Essere). Un percorso che non riguarda solo l’alimentazione ma anche lo stile di vita.
Il tutto è iniziato con un piacevole colloquio e la stesura del “Piano alimentare” personalizzato studiato tenendo conto dei miei gusti. Voglio evidenziare che il piano alimentare non è una “semplice dieta”. Posso affermare che nel frattempo non ho mai sofferto la fame … mai fatto un sacrificio!
Durante gli incontri periodici, oltre che ai vari controlli ed eventuali aggiustamenti, mi ha insegnato a come nutrirmi correttamente, e dato preziosi consigli su come migliorare il mio “stile di vita”.
Se anche non ho ancora finito il percorso, sento che posso raggiungere l’obiettivo finale che, a questo punto, non è più “il solo arrivare al peso forma (e mantenerlo)”, ma di godere della vita nel Benessere con uno stile di vita più attivo.
Sono molto soddisfatto del percorso fin qui fatto, e lo consiglio vivamente a tutti quelli che necessitano di cambiare regime alimentare e stile di vita per vivere meglio e in salute.

Go Top