fbpx

Pharmagreen – dott.ssa Erica Scutari

Elaborare piani alimentari personalizzati e seguire il paziente nel percorso nutrizionale sono i nostri obiettivi fondamentali… a volte, però, una corretta alimentazione non è sufficiente e suggeriamo di integrare con alcuni prodotti naturali, che si rivelano in molti casi aiuti davvero validi ed efficaci.

Ci siamo chiesti, allora, perché non collaborare con una specialista, magari proprio di Albignasego?

Da tempo conoscevamo la dott.ssa Erica Scutari e la sua Pharmagreen, Parafarmacia in via San Tommaso ad Albignasego… con lei abbiamo instaurato un rapporto di fiducia, personale e professionale, e abbiamo deciso di collaborare per offrire una consulenza completa a 360 gradi.

Ecco la sua presentazione:

“Sono Erica, ho 53 anni, sono nata e vivo a Padova dove ho conseguito la Laurea in Farmacia e dal 1992 sono iscritta all’ordine dei farmacisti di Padova N2582.

Ho lavorato nell’ambito della ricerca presso l’Ospedale  S. Antonio  Padova e l’Università di Medicina di Ferrara, approfondendo gli effetti di alcuni farmaci su soggetti con malattie rare dell’apparato muscolare.

In parallelo ho frequentato un Master in Fitoterapia presso l’Università di Padova e da allora ho sviluppato la mia passione per l’utilizzo delle piante medicinali e il mondo degli integratori naturali,che possono rivelarsi validi alleati in diverse condizioni fisiologiche e patologiche.

Da questo è nato il mio lavoro in Parafarmacia, prima come dipendente per diversi anni, fino all’apertura della mia Pharmagreen ad Albignasego, che considero un po’ il mio regno dove continuare a crescere per supportare  il benessere delle persone.

 Il campo dell’integrazione è davvero affascinante perché  è in perenne in fermento e necessita di continui aggiornamenti, seri e professionali.

Purtroppo, però, capita spesso che in questo settore anche chi non ha competenze per farlo si senta in diritto di dire la propria: spero con la mia collaborazione con il team di Nutrizione Sana di poter fornire informazioni chiare, corrette e aggiornate su tematiche di interesse collettivo e di  fornire aggiornamenti sulle novità e sulle più recenti evidenze scientifiche, soprattutto nell’ambito della sana e corretta alimentazione.

Sono anche una sportiva! Faccio parte di un gruppo corsa, al quale partecipano dai dilettanti agli agonisti più competitivi; questa mia passione mi ha permesso di approfondire anche il settore dell’integrazione per l’attività sportiva intesa, non solo volta ad miglioramento della prestazione, ma anche e soprattutto per supportare la salute di chi vuole fare sport.”

Go Top