
Dott.ssa Elisa Zanada
Biologa Nutrizionista
“Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo” Ippocrate di Cos.
Il mio motto.
Mi occupo di alimentazione nelle fasi ormonali femminili, in oncologia e post-oncologia, e nella gestione di disturbi gastrointestinali, infiammatori, metabolici e alimentari.
Recensioni



Curriculum
wp_reset_query(); ?>Sono la dott.ssa Elisa Zanada, biologa nutrizionista regolarmente iscritta all’albo dei biologi con numero d’ordine AA_087981. Ho conseguito la laurea triennale in Biotecnologie presso l’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” di Novara ed in seguito, presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, la laurea magistrale in Biologia Evoluzionistica, Ecologia e Antropologia Applicata.
Ho svolto un tirocinio nel laboratorio di medicina genomica UILDM presso la Fondazione Santa Lucia di Roma, avvicinandomi al mondo delle distrofie muscolari ed in particolare la distrofia facio scapolo omerale.
Dopo l’iscrizione all’ordine nazionale dei biologi ho partecipato a numerosi corsi ottenendo così la giusta preparazione per operare al meglio come Biologa Nutrizionista.
Ho scelto di dedicare la mia vita professionale alla nutrizione e all’educazione alimentare in quanto ho vissuto in prima persona situazioni legate a disturbi alimentari e ad un rapporto conflittuale con il cibo. La mia esperienza personale mi è stata di aiuto per poter e voler aiutare le persone a stare bene con il proprio corpo e conseguentemente con la propria mente.
Sono in continuo aggiornamento per migliorare ulteriormente il mio approccio nutrizionale rispetto alle diverse patologie che sempre di più stanno colpendo molti pazienti che si rivolgono a me per essere seguiti.
Credo fortemente nell’importanza del rapporto che si deve creare tra il Nutrizionista ed il paziente, oltre ad una preparazione scientifica uno degli aspetti più importarti è sicuramente l’empatia ed il saper ascoltare ed accompagnare ogni singola persona nel suo percorso, dal più semplice al più complesso.