Avete mai letto l’etichetta dei tanto amati bastoncinidipesce surgelati?
Se prestate attenzione noterete una listainfinita di ingredienti.
Ricordiamo che il pesce nei bastoncini è solo il 60%, il restante 40% è formato da altro (farina di frumento, olio vegetale di semi di girasole, acqua, sale, lievito naturale, fecola di patate).
Spesso nel tentativo di far mangiare un alimento nutriente come il pesce a chi meno lo gradisce se ne sceglie questa versioneindustriale, ricca di ingredienti non molto salutari.
Oggi vi proponiamo la nostra versione molto più semplice e sana!
Ingredienti
400 g filetti di merluzzo
quanto basta farina di mais
A piacere curcuma
pizzico sale
1 cucchiaio olio EVO
A piacere succo di limone
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Se usate i filetti di merluzzo congelati, fateli scongelare.
2. Spennellate i filetti con l’olio e passateli nella farina di mais condita con sale e curcuma.
3. Disponete i filetti di merluzzo in una teglia ricoperta da carta da forno, irrorate con un poco di olio EVO.
4. Infornate in forno caldo a 180° e lasciate fino a duratura.
5. Appena sfornati, spremete del succo di limone e serviteli.
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per perdere qualche kg, 4 mesi dopo ho terminato il mio percorso con la convinzione che ad ognuno di noi dovrebbe essere insegnato come mangiare in modo "sano e equilibrato" perché, oltre ai 9 kg in meno, i benefici sono andati ben oltre il lato estetico: dal dormire meglio alla riduzione degli sbalzi d'umore, dal perenne senso di sazietà al cibo come vero piacere.
Se il termine "dieta" può far paura e viene spesso associato alla privazione, allora possiamo parlare di "rieducazione alimentare" in quanto è stato questo il fine ultimo del mio percorso: come si suol dire "non sembrava di essere a dieta".
Certo l'aiuto di un professionista non è sufficiente ed è necessaria - come sempre - una gran forza di volontà per raggiungere i propri obiettivi.
Tuttavia credo che aver accanto il giusto professionista sia fondamentale e, sotto questo profilo, la dott.ssa Doriana Magliocca è stata la mia "giusta professionista": ha cercato di soddisfare (in tempi record) tutte le mie richieste rispettando, per di più, le mie tempistiche e le mie esigenze.
Salve che dire: mi trovo molto bene..con questo bel programma di alimentazione e anche con la dot Stella .ho iniziato da un mese circa è sto avendo tanti successi.granzie tanto . ❣️
Esperienza ottima: serietà, professionalità e empatia. Ho iniziato il mio percorso di dimagrimento con la Dott.ssa Barison e mi sono trovata subito in sintonia con lei e con il piano alimentare vegetariano che mi ha suggerito. Abbiamo valutato insieme i miei gusti personali, cercando anche di correggere qualche cattiva abitudine. Ho cambiato in modo radicale ma anche graduale il mio modo di mangiare e ora non tornerei più indietro. Mi sento quindi di consigliare assolutamente questo studio, la gentilissima Dott.ssa Barison e il metodo utilizzato.