Sfizioso piatto ricco di cereali da abbinare ad un contorno di verdura per un pasto completo di tutti i nutrienti.
Il farro è un cerealericco di proprietà che apporta numerosi benefici alla salute: povero di grassi e molto ricco di fibre, di vitamine e sali minerali, ha un elevato contenuto proteico.
Ingredienti
200 g farro
400 g brodo vegetale
1 cipolla
1 spicchio aglio
1 porro
2 uova
A piacere curry
1/2 bicchiere vino bianco
A piacere pepe
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 50 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Portate ad ebollizione il farro nel brodo vegetale bollente, toglietelo dal fuoco e fatelo riposare per 10 minuti.
2. Sbucciate la cipolla e l'aglio e tritateli.
3. Lavate il porro, mondatelo e tagliatelo ad anelli sottili.
4. Appassite la cipolla, aglio e porro con un po' di vino bianco e fateli stufare per qualche minuto, continuando a mescolare.
5. Mescolate le verdure con il farro, le uova, il curry, il sale e pepe quindi lavorate il tutto fino ad ottenere una pastella omogenea.
6. Formate le crocchette, riponetele su una teglia con carta da forno e fatele rosolare in forno già caldo a 200°C per 20 minuti con funzione grill, se il vostro forno ne è dotato.
Mi sono trovata molto bene con la Dottoressa Russo. É una bella persona, gentile, si prende a cuore i suoi pazienti e li accompagna letteralmente per mano lungo tutto il percorso nutrizionale. La consiglio davvero a chiunque abbia piacere di iniziare un percorso con lei.
Esperienza molto positiva, sono stato seguito dalla dottoressa Enrica Rampazzo per problemi di intolleranza al lattosio e intestino sempre infiammato.
Dopo solo un mese, seguendo il suo piano alimentare, avevo già visto dei grossi benefici.
Sono stata seguita da Jessica Terranova, mi ha supportato e insegnato a mangiare in modo consapevole e sano, in più ho seguito un piano alimentare per portare alla luce le varie intolleranze alimentari e aumentare il mio livello di benessere, grazie