Una mousse leggera ma golosissima… perfetta per soddisfare la voglia di dolce!
Dato il ridotto contenuto calorico questa mousse può essere un valido aiuto anche nei regimi alimentari controllati, quando la voglia di dolce si fa sentire… soprattutto per noi donne nel periodo premestruale!
Numerosi studi hanno infatti dimostrato che il cioccolato fondente (almeno il 70%) oltre a migliorare l’umore limita la sindrome premestruale e i mal di testa; grazie alla presenza di flavonoidi, potenti antiossidanti, può aiutare a ridurre i livelli di stress.
Ingredienti
200 g cioccolato fondente
200 g albumi
pizzico sale
quanto basta acqua
Pronto in
3 ore: 0 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sciogliere il cioccolato fondente extra in microonde o a bagnomaria con 2-3 cucchiai di acqua.
2. Montare a neve gli albumi (meglio se pastorizzati) con un pizzico di sale.
3. Unire gli albumi al cioccolato fuso e raffreddato facendo attenzione a non smontarli (amalgamare con un mestolo mescolando delicatamente dal basso verso l'alto).
4. Dividere in 4 bicchierini/coppette e mettere a raffreddare in frigo per almeno 2 ore (meglio una notte).
Ho trovato lo studio e i contatti della dottoressa Nicoletta Cecchetti su internet. Ho deciso di provare un percorso di cambiamento alimentare con lei, dopo aver letto i recensioni positivi, e non mi sono delusa per niente,anzi! È molto brava, ha riuscito adattare il piano alimentare al stile di vita mia, stabilizzando anche un per corso ben calibrato e non forzato. Sta dietro i cambiamenti ed eventuali problemi anche tra due appuntamenti, aggiornando i tramite email e messaggi. Sono riuscita di raggiungere il primo obiettivo, imparare mangiare equilibrato sia nel livello dei piatti, sia nel livello giornaliero.
Mi sono rivolta alla dottoressa Enrica Rampazzo in quanto avevo dei chili da togliere ma cosa ancora più fondamentale per me era migliorare il mio microbiota intestinale in quanto sono sempre stata soggetta a cistiti e candide ricorrenti.
In due mesi ho perso 5 kg di massa grassa e aumentato la mia massa magra e, considerando anche i miei problemi con la tiroide (tiroidite di Hashimoto) siamo riuscite a migliorare le energie e il sonno.
La dottoressa Enrica è riuscita a fare un piccolo miracolo sto bene sotto tutti i punti di vista e candide e cistiti grazie a un integratore a base di olio essenziale di origano e probiotici mirati non le vedo più un pericolo.
Lavorando su turni mi ha personalizzato la dieta in base al turno e ciò mi ha dato una mano per essere costante e precisa.
Salve che dire: mi trovo molto bene..con questo bel programma di alimentazione e anche con la dot Stella .ho iniziato da un mese circa è sto avendo tanti successi.granzie tanto . ❣️
Sono veramente soddisfatto del percorso che sto seguendo! la Dott.ssa Ambra Matteazzi ha studiato ad hoc un sistema alimentare che mi ha permesso di arrivare ad ottimi risultati senza rinunce! Ti mette a tuo agio e riesce sempre a soddisfare le tue esigenze alimentari! Voto diesci!!!!!
Grazie Ambra!!