Un’idea per una sana colazione: si tratta di una ricetta con pochizuccheri, a bassocaricoglicemico, e con tanta fibra grazie alla presenza dei fiocchi di avena.
Nel porridge la scelta degli ingredienti può essere molto varia: non ci si può annoiare!
Potete utilizzare il lattevaccino o un bevanda vegetale, potete usare i fiocchi di avena come anche quelli di farro, di orzo o cereali privi di glutine o la quinoa. Anche per la frutta potete spaziare, usando quella fresca, come anche quella secca.
Come dolcificante, potete utilizzare della cannella in polvere o con un cucchiaino di miele.
Ingredienti
30 g fiocchi di avena
A piacere mirtilli
qualche scaglia cocco essiccato
130 g latte vegetale
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. In un pentolino scaldare il latte vegetale con i fiocchi di avena (l’ideale sarebbe metterli in ammollo la sera prima, in questo caso potete anche evitare la cottura il giorno seguente).
2. Cuocete per circa 5-6 minuti, continuando a mescolare, finché non raggiunge la consistenza desiderata.
3. Mettete il porridge in una ciotola e unite i mirtilli lavati e delle scaglie di cocco.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Ballin per una dieta che tenesse conto di alcune intolleranze alimentari che mi causavano gonfiore addominale. Mi ritengo molto soddisfatta dei risultati ottenuti, inoltre la dott.ssa si è dimostrata competente e disponibile per l'intera durata del percorso.
Mi sono trovata molto bene come rapporto interpersonale, ovviamente non sono riuscita ad ottenere il risultato che speravo a causa de problematiche varie, ma ho imparato a bilanciare le varie categorie di cibi e a assumere l'apporto corretto dei componenti alimentari necessari. Benché sapessi cosa fa bene e male mi ha dato una valida educazione alimentare. Sono soddisfatta.
Buongiorno,
Sono entrata nell'ambulatorio di Nutrizione Sana un po' demotivata, ma, ho cambiato subito approccio quando ho incontrato la Dott.ssa Sefora Canton. Il sorriso, la positività e la fiducia che mi ha donato la Dott.ssa mi ha permesso di perdere più di 4 chili in un mese. Ho trovato in lei una persona capace, non giudicante ma al contrario molto comprensiva. La consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di dimagrimento in piena serenità.
Sono stata seguita dalla dott. Anna Volpin. Mi sono trovata benissimo, essendo giovane sono riuscita a parlarle senza problemi o imbarazzo. Ho raggiunto l'obiettivo in 5/6 mesi di -10kg, senza rinunce o sentire la fame. Molto brava, la super consiglio anche come struttura!
Ho iniziato un percorso per ridurre gli zuccheri a causa della PCOS, grazie alla Dottoressa Businaro ho visto già dal primo mese degli ottimi risultati.