Freschissimo e golosodessert indicato in questi mesi caldi!
Da servire alla fine del pasto in una bella cena estiva o come gustosissima merenda.
Consiglio: servi il semifreddo alla liquirizia dopo averlo immerso, con tutto lo stampino, in acqua calda per qualche secondo; se invece usi degli stampini in silicone, non serve immergerli nell’acqua.
Ingredienti
20 g liquirizia in polvere
1 tuorlo uovo
70 g zucchero integrale di canna
250 g panna fresca per dolci
50 g latte
Pronto in
3 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. In un recipiente mescola energicamente con una frusta elettrica il tuorlo d'uovo e lo zucchero.
2. Fai sciogliere la liquirizia in polvere in un pentolino con il latte caldo.
3. Quando la liquirizia risulterà completamente sciolta lasciala raffreddare e unisci il tutto al composto di uova e zucchero.
4. Monta la panna e aggiungila alla crema di liquirizia, mescolando delicatamente e con movimenti dal basso verso l'alto.
5. Dividi la crema del semifreddo alla liquirizia in tanti stampini monodose e mettili in freezer per almeno 3-4 ore.
Mi sono trovata molto bene con la Dott.ssa Anna Volpin, la nutrizionista che mi ha seguito per circa sette mesi. Durante questo tempo non mi sono mai sentita da sola, ho avuto sempre l'impressione che lei c'era, e io sapevo che bastava la telefonata per avere un aiuto. La dieta che mi è stata data la può seguire qualsiasi persona con un po' di buona volontà, sapendo comunque che si è seguiti in tutto e per tutto. Complimenti a questo gruppo di lavoro perché è veramente OK
Ho iniziato il mio percorso assieme alla dott.ssa Ambra Matteazzi lo scorso aprile perché nonostante la mia alimentazione fosse sana, riscontravo sempre del gonfiore, alcuni disturbi e non riuscivo ad ottenere la forma fisica desiderata. Con cortesia e professionalità la dottoressa mi ha accompagnata in un bellissimo percorso che mi ha fatto scoprire i segreti dei nutrienti, i giusti abbinamenti alimentari e mi ha regalato una forma fisica equilibrata e stabile. Disponibile anche via mail per suggerimenti e assestamenti della dieta. Non ho più avuto alcun disturbo allo stomaco ma soprattutto nessuna privazione e tante buone ricette garantite! Grazie Ambra!!
Sono con la dottoressa Ambra Matteazzi da poco più di un anno e il suo programma di dimagrimento nel mio caso è stato buono. É una professionista competente e molto disponibile, e la consiglierei a chi volesse intraprendere questo percorso. Buon lavoro a tutti.
Estremamente soddisfatto del servizio ricevuto. Ho avuto dinanzi a me una dottoressa che è riuscita, con molta empatia e chiarezza nelle esplicitazioni, a farmi fare le corrette scelte alimentari. 5 stelle per professionalità.