Un secondo di carne leggero e molto facile da preparare: stracetti di vitello con carciofi saltati!
Vale la pena di perdere un po’ di tempo per la pulizia dei carciofi: questa verdura di stagione, infatti, è ricca di fibre ed è un’ottima fonte di sali minerali, oltre ad essere un depurativo naturale per il fegato.
Ingredienti
200 g filetto di vitello
5 carciofi
4 cucchiaio olio EVO
1/2 cipolla
1/2 limone
20 g fecola di patate
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Preparare una ciotola con dell'acqua molto fredda, mezzo limone spremuto e la buccia del limone.
2. Privare I carciofi delle foglie esterne, puliteli, privarli della barbetta interna, ricavare i cuori e tagliarli a fettine molto sottile (aiutandovi con una mandolina). Quindi mettere le fette all'interno della ciotola per non farli annerire.
3. In una padella soffriggere un quarto di cipolla con 2 cucchiai di olio EVO e lasciarla stufare a fiamma bassa. Una volta cotta aggiungere le fettine di carciofo e alzare la fiamma. Far saltare i carciofi mescolando di tanto in tanto e aggiustando di sale e pepe.
4. Tagliare le fettine di vitello a strisce molto sottili, salarle, passarle leggermente nella fecola di patate e metterle in padella insieme ai carciofi. Dopo 5 minuti saranno pronte!
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Doriana Magliocca per dimagrire e sentirmi di nuovo bene con me stessa: oltre a competenza, preparazione e professionalità ho trovato in lei comprensione, empatia, sensibilità, tutte qualità che rappresentano certo un valore aggiunto ma che sono un supporto notevole, direi quasi indispensabile, per portare avanti efficacemente il percorso. Ogni appuntamento con Lei è stato occasione di confronto, motivazione, valorizzazione: non potevo chiedere di più! Grazie!
Ho seguito il corso con la dottoressa e Eva Minazzato su tagli sicuri in svezzamento e manovre primo soccorso. Davvero un corso utile e ben organizzato, numero chiuso così da seguire una lezione basata anche su prove e domande!
Da circa 2 mesi mi sono affidata alla Dott.ssa Rampazzo che con grande competenza e professionalità mi sta seguendo nel mio percorso per perdere peso e tornare in forma.
Un percorso che, dal punto di vista alimentare mi sta insegnando tante cose nuove che non conoscevo.
La corretta associazione dei cibi per me sta facendo veramente la differenza, tanto che ho abbandonato senza sforzo le vecchie e malsane abitudini alimentari.
Ad oggi i risultati raggiunti sono molto soddisfacenti, non tanto per la perdita di peso ma per il miglioramento dello stato di salute e benessere, a dimostrazione di quanto sia importante una corretta nutrizione.
Grazie!
Sto seguendo un percorso di dieta da ormai vari mesi con la dottoressa Chiara Brugnolaro e mi sto trovando molto bene, soprattutto per il piano alimentare e i consigli che mi dà ogni mese. Consigliata!
Il percorso nutrizionale con la Dott.ssa Volpin è stato istruttivo e appagante. I risultati sono evidenti, l’educazione all’equilibrio alimentare è fondamentale per chi, come me, ha voluto seguire un allenamento, ma più in generale per una vita sana.