Un secondo piatto molto gustoso, perfetto da servire per cena o pranzo assieme ad un contorno di verdure.
Gli ingredienti utilizzati sono patate novelle, uova e spinaci, che trovate ancora nel mese di aprile!
Ingredienti
300 g patate novelle
250 g spinaci
5 uova
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
A piacere pepe
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Bollire le patate in acqua. Quando le patate sono ancora calde schiacciatele con lo schiacciapatate e versatele in una ciotola con un pizzico di sale e pepe.
2. Bollire gli spinaci.
3. Fatele raffreddare, unite poi un uovo e l'olio EVO e amalgamate bene il composto.
4. Trasferite il mix di patate in una tasca da pasticcere e formate 4 tortini rotondi disponendoli poi su una teglia ricoperta con carta da forno.
5. Suddividete sui tortini gli spinaci e le uova rimaste sgusciate.
6. Cuocete in forno già caldo a 200°C per circa 15 o 30 minuti a seconda di come piace la cottura dell'uovo. Serviteli in tavola caldi.
Ho deciso di intraprendere un percorso di rieducazione alimentare e perdita di peso con la Dott.ssa Giulia Morello. Ho iniziato a Marzo e ad oggi mi ritengo molto soddisfatta dei risultati!! Mi sto trovando molto bene, sto perdendo peso senza ricorrere a diete drastiche, ma semplicemente mangiando in maniera sana ed equilibrata. Le diete sono personalizzate e mirate e sono studiate con accuratezza. La Dottoressa è molto competente, sempre gentile e disponibile per consigli e chiarimenti.
Ho iniziato il mio percorso a maggio 2023 con la dott.ssa Cecchetti Nicoletta. Fin da subito è riuscita ad ascoltarmi, ha capito le mie esigenze (soffrendo di ipertiroidismo e gonfiore) e i miei obiettivi. In sei mesi non ho mai sentito la fame e non mi sono mai stancata essendo il percorso che mi ha creato molto vario. Già dopo il primo mese ho visto i primi risultati, ma soprattutto ora sono piena di energia.
Ho trovato una persona disponibile e professionale. Inoltre, la Sua empatia mi ha aiutata molto anche a livello mentale.
All'inizio ero titubante e avevo paura, ma ora mi sento di consigliare a chiunque questo percorso.
Ho iniziato il mio percorso ad agosto, con la dotto.ssa Terranova ed in poco tempo, grazie al suo piano alimentare, ho raggiunto l' obiettivo, di tornare al mio peso forma
Seguita dalla dottoressa Cecchetti, persona gentilissima che ti mette a tuo agio, mi sono trovata veramente molto bene!! Ho raggiunto il peso ideale in serenità. Grazie
Silvia