Un piattovegetariano di stagione, adatto a tutti: un modo diverso di mangiare le zucchine!
Si può aggiungere il pecorino alla ricetta, oltre al parmigiano, per avere un sapore più deciso.
Ingredienti
8 zucchine
400 g passata di pomodoro
60 g parmigiano
A piacere basilico
quanto basta olio EVO
1 spicchio aglio
quanto basta sale
quanto basta pepe
Pronto in
1 ore: 30 min
Difficoltà
6/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare e tagliare le zucchine a strisce sottili per lungo servendosi di una mandolina.
2. Grigliare le zucchine e metterle da parte.
3. Nel frattempo in una casseruola soffriggere lo spicchio d'aglio intero con un filo d'olio e aggiungere la passata di pomodoro. Farla cuocere per circa 15-20 minuti a fiamma bassa con un coperchio, aggiustando di sale e di pepe.
4. In una teglia da forno disporre un sottile strato di pomodoro, quindi uno strato di zucchine, un altro di pomodoro e irrorare con del parmigiano grattugiato e delle foglie di basilico tritate. Continuare con un altro strato di zucchine e sopra pomodoro, parmigiano e basilico e così via fino a terminare gli ingredienti. Disporre un ultimo strato di pomodoro e parmigiano.
5. Disporre la teglia in forno a 200° per 30 minuti. Una volta ben gratinate, togliere la teglia dal forno e servirle ben calde.
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per un problema di intestino irritabile. Qui mi hanno affidato alla dr.ssa Doriana Magliocca, una professionista attenta, gentile e molto disponibile. La dr.ssa Magliocca mi ha proposto un piano alimentare in base anche ai miei gusti. Sono stata molto soddisfatta perché dopo circa 6 mesi ho risolto i miei problemi, sono riuscita, senza troppi sacrifici a perdere qualche chilo in più e ho imparato a mangiare sano. Un grazie sincero alla dr.ssa Magliocca.
Sono in cura dalla Dottoressa Jessica Terranova e mi sto trovando benissimo! Oltre ad aver trovato un bell’ambiente e una grande disponibilità ho soprattutto risolto il problema per il quale mi ero rivolta a questa struttura!
Sono molto soddisfatta del percorso fatto con la dottoressa Anna Volpin.Ho risolto dei problemi che temevo fossero irrisolvibili invece con la professionalità della dottoressa non ho trovato difficoltà nel seguire il piano alimentare che mi ha fornito e ho risolto in breve tempo le mie problematiche.
Mi sono avvicinata a Nutrizione Sana alla ricerca di un supporto per ritrovare un equilibrio con il mio corpo, al quale non dedicavo più attenzione da molto tempo. In questa struttura, e in particolare sotto la guida della Dottoressa Azzurra Nerpiti, ho trovato quello che cercavo.
Ringrazio la Dottoressa per la competenza e il senso pratico con i quali mi ha seguito, insegnandomi alcune regole fondamentali che mi hanno permesso, gradualmente e senza particolari sacrifici, di riscoprire il gusto degli alimenti sani e del movimento fisico. Grazie a questo percorso ho ritrovato l'energia e la voglia di stare bene che pensavo di aver perso e ho imparato come applicare i principi che mi permetteranno di mantenere questa condizione stabilmente, nonostante la vita frenetica che conduco.
Consiglio a tutti questa struttura, e in particolare la Dottoressa Azzurra Nerpiti, per essere accompagnati in maniera gentile ma sicura, con linee guida personalizzate e consigli pratici che coinvolgono anche il nucleo familiare, verso un miglioramento stabile della qualità della propria vita.
Grazie Dottoressa!
Ho provato tante nutrizioniste e devo dire ché non mi sono mai trovata così bene come la dottoressa Stella Russo. Oltre a dare un piano alimentare è un grande supporto per noi che seguiamo una dieta