Un piattovegetariano di stagione, adatto a tutti: un modo diverso di mangiare le zucchine!
Si può aggiungere il pecorino alla ricetta, oltre al parmigiano, per avere un sapore più deciso.
Ingredienti
8 zucchine
400 g passata di pomodoro
60 g parmigiano
A piacere basilico
quanto basta olio EVO
1 spicchio aglio
quanto basta sale
quanto basta pepe
Pronto in
1 ore: 30 min
Difficoltà
6/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare e tagliare le zucchine a strisce sottili per lungo servendosi di una mandolina.
2. Grigliare le zucchine e metterle da parte.
3. Nel frattempo in una casseruola soffriggere lo spicchio d'aglio intero con un filo d'olio e aggiungere la passata di pomodoro. Farla cuocere per circa 15-20 minuti a fiamma bassa con un coperchio, aggiustando di sale e di pepe.
4. In una teglia da forno disporre un sottile strato di pomodoro, quindi uno strato di zucchine, un altro di pomodoro e irrorare con del parmigiano grattugiato e delle foglie di basilico tritate. Continuare con un altro strato di zucchine e sopra pomodoro, parmigiano e basilico e così via fino a terminare gli ingredienti. Disporre un ultimo strato di pomodoro e parmigiano.
5. Disporre la teglia in forno a 200° per 30 minuti. Una volta ben gratinate, togliere la teglia dal forno e servirle ben calde.
Mi sono affidata un po' alla cieca, avendo trovato su Facebook il contatto , seguendo anche il criterio di vicinanza a casa della sede. E ora dopo due mesi ho raggiunto il mio obiettivo, senza tanto sforzo ma solo imparando a "mangiar sano", seguendo i suggerimenti della dottoressa Pisanò. Con certezza mi sento di consigliare questa struttura.
Quattro mesi fa ho deciso di essere seguito per avere una alimentazione più sana,sono stato consigliato da un amico a rivolgermi alla Dott. Nicoletta Cecchetti.Ebbene in questi mesi grazie alla Dott. Nicoletta e ai suoi consigli, senza grosse rinunce e alla mia volontà sono riuscito a raggiungere il mio peso ideale. Consiglio la Dott. per chi avesse bisogno,persona cordiale e molto professionale.
Volevo perdere peso e migliorare la dermatite psoriasica che ultimamente era molto peggiorata nonostante le cure dermatologiche.
Con la dottoressa Rampazzo ho raggiunto entrambi gli obbiettivi in solo otto mesi.
Con la dieta ho fatto mia un'alimentazione sana ma soprattutto bilanciata e adeguata alle mie esigenze.
Con i cicli di probiotici e fitoterapici mirati per la dermatite e la giusta intuizione della dottoressa verso alcune intolleranze alimentari anche la psoriasi è notevolmente migliorata senza usare farmaci cortisonici.
Esperienza interessante, conosciuta tramite mia sorella. Ho provato su consiglio della dottoressa Enrica Rampazzo la dieta chetogenica e ho avuto bellissima risultati a livello di cm. Ed ho imparato a nutrirmi meglio.
Sono stata seguita dal Dott. Bruno con risultati davvero soddisfacenti. Sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo seguendo uno stile di vita sano. Il Dottore mi ha seguita con competenza, professionalità e gentilezza. Lo ringrazio davvero di cuore.