Preparare questa pasta a base di pesce è veramente semplice: in poche mosse preparerete un primo piatto eccellente per un mix di sapori veramente strepitoso!
Potete utilizzare il tonno conservato in vetro (al naturale) o il tonno fresco: il tonno non ha spine e dunque non va pulito.
Come tipologia di pasta, potete scegliere a vostro piacere, meglio se integrale: in questa ricetta consigliamo le mezzemaniche.
Ingredienti
320 g pasta di semola integrale(mezze maniche)
400 g passata di pomodoro
200 g tonnoconservato al naturale
8 olive miste (nere e verdi)
4 cucchiaio olio EVO
2 spicchi di aglio
A piacere prezzemolo
quanto basta sale
quanto basta pepe
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Fate scaldare in un tegame 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva e rosolatevi 2 spicchi d'aglio tagliati a lamelle.
2. Aggiungete la polpa di pomodoro, il tonno, le olive (tagliate a rondelle), sale e pepe. Lasciate cuocere a fuoco lento per 15-20 minuti.
3. Nel frattempo cuocete al dente la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata, scolatela e conditela con il ragù preparato.
4. Distribuite sopra un cucchiaio di prezzemolo tritato e servite.
Esperienza molto positiva svolta con la dottoressa Jessica, una persona molto disponibile, competente e simpatica. Ho ottenuto ottimi risultati, partendo a febbraio e perdendo ad oggi circa 8kg. Ora sto svolgendo la fase di mantenimento e confido negli stessi risultati.Il cambiamento che mi ha aiutato a intraprendere riguarda lo stile di vita unendo una sana alimentazione all’attività fisica.Assolutamente consigliata
Da tre mesi sono seguita dalla Dottoressa Cecchetti e devo dire che sono molto soddisfatta. Senza troppe rinunce sono riuscita a raggiungere l'obbiettivo perdendo quasi tutti i kg in eccesso. La mia alimentazione è adesso più varia e i suoi consigli mi sono molto utili visto che il mio nuovo regime alimentare va bene per tutta la famiglia. La consiglio!!!
Sono stata seguita in questo percorso dalla Dott.ssa Eva Minazzato, persona molto professionale e preparata.
Ha saputo ascoltarmi nel migliore dei modi, spiegandomi tutto nel dettaglio.
Sono riuscita a trovare finalmente un equilibrio. Ho mantenuto il peso mangiando sicuramente più di prima e in modo più corretto!
Non posso che ringraziarla!
Sono seguita da Anna e mi ha aiutato moltissimo per regolare la mia alimentazione soprattutto nella mia fase più importante della mia vita....
Grazie Anna per il tuo aiuto....
Ho avuto la fortuna di trovare Nutrizione sana, nello specifico la dottoressa Jessica, la quale è riuscita a fornirmi dopo un percorso di alimentazione dedicato una metodologia adatta alle esigenze del mio corpo in base anche alle complicazione del mio lavoro (turni molto vari con turni anche di notte).
Grazie a loro sono riuscito a ritrovare la mia giusta forma fisica con una perdita di peso progressiva e controllata.
Consiglio vivamente a chiunque di farvi seguire da loro