Il purè è un contorno facile da fare, gustoso e formato da pochi ingredienti…
Ma avete mai pensato di farlo senza utilizzare il latte vaccino?
La ricetta che proponiamo utilizza infatti il latte di cocco: perfetta quindi per chi è intollerante al lattosio, per chi segue un’alimentazione vegana ma anche per chi, semplicemente, vuole provare una variante rispetto alla tradizione!
Ingredienti
1000 g patate
500 g latte di cocco
A piacere noce moscata
quanto basta sale
qualche scaglia cocco
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Cuocere in pentola a pressione le patate con la buccia. I tempi di cottura variano in base alla dimensione delle patate: piccole circa 12-15 min; medie circa 20 min.
2. Una volta terminata la cottura aspettare che si raffreddino e sbucciarle.
3. Passare le patate nello schiacciapatate, salare ed aggiungere la noce moscata.
4. Mettere la pentola con le patate schiacciate sul fuoco ed aggiungere gradualmente il latte di cocco fino ad ottenere un composto morbido ma non liquido (la consistenza dovrà essere come quella del purè classico).
5. Per accentuare il sapore del cocco si può aggiungere anche un pò di scagliette di cocco.
Sono seguita dalla dott.ssa Giulia Morello. Ho iniziato un percorso con lei a luglio dello scorso anno. Mi sono trovata bene perché ho trovato una persona comprensiva che mi ha insegnato a mangiare e non mi sono mai sentita oppressa dalla parola dieta. Abbiamo ancora una buona parte di percorso da fare insieme e ne sono felice. Dopo tanti anni di diete iniziate e abbandonate finalmente non sento il desiderio di mollare tutto.
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Eva Minazzato e mi sono trovata davvero bene. Ho ritrovato la mia forma senza fare sacrifici assurdi e sono soddisfatta! Grazie
Sono seguita dalla dottoressa Giada Dal Corso da maggio 2021.
A settembre 2021 ho iniziato ad intraprendere con lei il percorso di dieta chetogenica che ad oggi stiamo ancora proseguendo con risultati fenomenali!!
20 kg persi ad oggi!!!!
Un successo che senza la sua guida e la sua determinazione a spronarmi non avrei mai raggiunto!
Consiglio vivamente la dottoressa Dal Corso, è disponibile e attenta ad ogni esigenza!
Lasciatevi guidare dalla sua esperienza e ne rimarrete soddisfatti come me!!
Sono stata seguita presso la sede di Vigonza dalla dottoressa Morello per una forte allergia al nichel. Mi ritengo molto soddisfatta, il mio problema è stato risolto con competenza e professionalità e la dottoressa si é dimostrata molto disponibile. Lo consiglio
Ho terminato il mio percorso nutrizionale con la Dott.ssa Doriana Magliocca e mi ritengo davvero soddisfatta. Non solo mi ha permesso rimodellare il mio corpo, ma ho avuto modo di scoprire nuovi cibi e ottime ricette. La Dottoressa si è dimostrata gentile e disponibile, oltre che competente. Consiglio questo centro! Grazie Dottoressa!