Il purè è un contorno facile da fare, gustoso e formato da pochi ingredienti…
Ma avete mai pensato di farlo senza utilizzare il latte vaccino?
La ricetta che proponiamo utilizza infatti il latte di cocco: perfetta quindi per chi è intollerante al lattosio, per chi segue un’alimentazione vegana ma anche per chi, semplicemente, vuole provare una variante rispetto alla tradizione!
Ingredienti
1000 g patate
500 g latte di cocco
A piacere noce moscata
quanto basta sale
qualche scaglia cocco
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Cuocere in pentola a pressione le patate con la buccia. I tempi di cottura variano in base alla dimensione delle patate: piccole circa 12-15 min; medie circa 20 min.
2. Una volta terminata la cottura aspettare che si raffreddino e sbucciarle.
3. Passare le patate nello schiacciapatate, salare ed aggiungere la noce moscata.
4. Mettere la pentola con le patate schiacciate sul fuoco ed aggiungere gradualmente il latte di cocco fino ad ottenere un composto morbido ma non liquido (la consistenza dovrà essere come quella del purè classico).
5. Per accentuare il sapore del cocco si può aggiungere anche un pò di scagliette di cocco.
Ho conosciuto la dott.ssa Cancian a fine febbraio per malessere legato al sovrappeso e malgestione dell'alimentazione. Mi ha fatto un'intervista super accurata in seguito alla quale mi ha proposto un piano alimentare che tiene veramente conto delle mie caratteristiche. La frase che mi ha aiutato di più è 'sia gentile con sé stessa' . Ho molta fiducia nel percorso iniziato con la dottoressa Cancian
Condivido il massimo punteggio. La Dott.ssa Terranova è sempre molto attenta e gentile. Segue il mio percorso nutrizionale da quasi un anno e mi ha sempre consigliato per il meglio. Per chiunque abbia problemi di peso e voglia iniziare la sfida, questo è il posto giusto!
Sono stata seguita dalla dottoressa Jessica Terranova che consiglio a tutti ma in particolar modo alle donne con problemi di tiroide e desiderose di gravidanza.
Jessica ha saputo seguirmi al meglio durante tutto il percorso, costruendo un piano alimentare fatto apposta per me che tenesse conto: da un lato delle mie problematiche e dall’altro delle mie esigenze. Con il suo supporto e sostegno, fatto anche di modiche utili e alternative del mio piano, sono riuscita a perdere i chili che volevo (ho perso solo massa grassa, senza interferire con quella magra, cosa fondamentale), a ristrutturare al meglio la mia forma fisica ed essere in grado di mangiare in modo più sano senza sacrifici, ma semplicemente portando più ordine nella vita e in cucina. Mi ritengo molto soddisfatta del percorso intrapreso e mi complimento sia per le capacità e caratteristiche di Jessica nel seguirmi, sia di tutta la struttura di Nutrizione Sana che grazie anche agli ambienti sempre puliti, nuovi e in ordine è riuscita a trasmettere serenità e tranquillità. Grazie! Annastella
Anna, Dottoressa dalla grande passione e soprattutto in grado di ascoltare e capire le esigenze, devo dire anche ottima sostenitrice motivazionale!! Un bellissimo percorso ricco di grandi risultati!!
Seguita dalla dottoressa Jessica Terranova una persona competente gentile e sempre disponibile, mi ha insegnato a mangiare in maniera giusta ad acquistare i prodotti giusti leggendo bene l'etichetta. Molto soddisfatta