I gamberi hanno un elevato valore nutritivo: sono un ottimo alimento, ipocalorico, dal buon apporto proteico e dal ridotto contenuto di grassi. Il miele contiene tracce di vitamine del gruppo B e vitamina C, nota per la sua azione antiossidante; rilevante è anche il suo contenuto di minerali, come ferro, calcio, fosforo, magnesio e zinco.
La salsa di soia è un ingrediente di provenienza orientale: è condimento poco calorico e senza colesterolo, ma è ricco di sodio. La salsa originale è chiamata tamari, ottenuta dalla cottura della soia, inseminata con un fungo (Aspergillus oryzae) a cui viene aggiunta l’acqua salata e lasciata fermentare.
Ingredienti
100 g miele
60 g Salsa di soia
1 Spicchio d
450 g Gamberifreschi
A piacere Prezzemolo
quanto basta Olio EVO
Pronto in
2 ore: 0 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine67,11
calorie667,20
zuccheri99,17
grassi2,76
carboidrati99,17
fibre0,31
Indicazioni
1. Unire in una ciotola miele, salsa di soia ed aglio (tritato finemente).
2. Mettere a marinare 2 ore i gamberi con metà della salsa in frigorifero. La salsa restante anch'essa in frigorifero coperta con pellicola.
3. Rimuovere la marinatura dai gamberi e con un cucchiaio di olio extravergine di oliva cuocerli in padella per 45 secondi, poi unire la salsa restante e completare la cottura per un 1 minuto. Servire con l'aggiunta di prezzemolo a piacere.
Ho cominciato ad essere seguito dalla Dott.ssa Cecchetti nel mese di aprile di quest'anno. Grazie alla sua professionalità, disponibilità e un supporto costante, unitamente alla mia volontà, in pochi mesi sono riuscito a raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissati. La Dott.ssa mi ha fornito inoltre le informazioni necessarie per nutrirmi bene e meglio.
Ora grazie al suo contribbuto il prossimo traguardo è quello di mantere nel tempo i risultati ottenuti.
Ringrazio la Dott.ssa per aver concorso a farmi stare meglio con me stesso e di avermi aiutato a raggiungere un ottimale stato di salute.
Ho iniziato questo percorso con la Dott.ssa Ambra Matteazzi a fine gennaio, perchè nonostante l'attività fisica svolta regolarmente, non riuscivo ad ottener i risultati sperati.
Con la prima visita la dottoressa Ambra mi ha consigliato di lavorare sulla ricomposizione corporea e mi ha spiegato che il mio corpo tratteneva molti liquidi.
Dopo solo un mese, i risultati sono stati eccellenti, ho perso molti centimetri e ho raggiunto l'obiettivo prefissato.
Con questo percorso ho imparato a mangiare sano, a curare l'alimentazione e a preparare pasti bilanciati, senza troppe rinunce. Ringrazio la dottoressa per gli ottimi consigli.
Sono stata indirizzata in questa struttura e in particolare alla Dott.sa Cecchetti da una cara amica.Ho trovato una professionista carismatica, predisposta all'ascolto che mi ha proposto un piano alimentare che rispecchiava perfettamente le mie esigenze (legate a degli orari di lavoro particolari e quindi spesso vincolanti per i pasti), ma soprattutto sempre disponibile a rispondere in qualsiasi momento a tutte le mie domande.Ho raggiunto degli ottimi risultati e ho trovato una grandissima disponibilità anche nel fissare gli incontri. Consiglio senza dubbio questi professionisti.
Da tre mesi sono seguita dalla Dottoressa Cecchetti e devo dire che sono molto soddisfatta. Senza troppe rinunce sono riuscita a raggiungere l'obbiettivo perdendo quasi tutti i kg in eccesso. La mia alimentazione è adesso più varia e i suoi consigli mi sono molto utili visto che il mio nuovo regime alimentare va bene per tutta la famiglia. La consiglio!!!
Elisa Zanada dottoressa super! Grazie a lei ho imparato che si può mangiare tutto anche assecondando alcune voglie "sbagliate". Mi ha sempre accolta sorridente e con un empatia difficile da trovare!