fbpx

Ciao, siamo il tuo Nutrizionista Piove di Sacco!
I N. 1 in Veneto. Scopri le nostre 14 sedi.

Più di 12.000 pazienti hanno già raggiunto il loro obiettivo con il nostro team di Biologi Nutrizionisti

PARLANO DEL NOSTRO SERVIZIO

Logo ADN Kronos Nutrizionista
La Repubblica logo testata giornalistica
Diadora fitness parla del servizio di Nutrizione Sana Biologi Nutrizionisti
Milano finanza parla di Nutrizione Sana
Il giornale di Vicenza parla di Nutrizione Sana Il tuo nutrizionista
Oggi Treviso Parla di Nutrizione Sana Nutrizionista Treviso
Nutrizionista a Padova
Reception studio nutrizionisti e Nutrizionista Piove di Sacco

Nutrizionista Piove di Sacco: Nutrizione Sana

Via Roma 121, 35028 Piove di Sacco (PD)

I nostri nutrizionisti Piove di Sacco sono a tua disposizione per rispondere alle tue richieste.

Lo sapevi che in provincia di Padova abbiamo altri centri di nutrizione? Se sei interessato visita la nostra pagina dedicata!

Mappa Sedi Nutrizionista Nord Italia

10 Studi Nutrizionista a Padova e provincia.

3 Studi Nutrizionista a Treviso e provincia.

1 Studio Nutrizionista a Vicenza.

1 Studio Nutrizionista a Roma.

2 Studi Nutrizionista ad Alcamo.

CERCHI UN NUTRIZIONISTA A PIOVE DI SACCO?

Siamo la scelta migliore ad un prezzo accessibile.
Scopri perché funziona!

Ci sono molti motivi che rendono la nostra realtà unica in veneto e in Italia!

Siamo un team di nutrizionisti Piove di Sacco giovanili ed altamente specializzati che opera da oltre un decennio in Veneto e da oggi anche a Piove di Sacco e provincia di Padova.

A seguire troverai oltre 400 testimonianze di chi si è già affidato a noi e ha voluto condividere la sua esperienza.

Scopri le nostre 70 aree di intervento in dettaglio, continuando a scorrere la pagina troverai cosa ci differenzia rispetto agli altri nutrizionisti e ulteriori dettagli su come si svolge la visita con il tuo nutrizionista Piove di Sacco.

Valuta le nostre recensioni

Quello che conta di più sono le esperienze positive delle migliaia di clienti che ogni anno si rivolgono a noi nel nostro studio a Piove di Sacco.

La gratitudine e la soddisfazione delle persone che si sono rivolte a noi è il motore principale che ci spinge a svolgere la professione di nutrizionista a Piove di Sacco con passione.

recensione positiva e soddisfazione percorso con nutrizionista online

Abbiamo raccolto all’interno del nostro sito tutte le recensioni che lasciano i nostri clienti che hanno intrapreso un percorso con i nostri nutrizionisti di Piove di Sacco. Puoi consultare tutte le recensioni all’interno del nostro sito dall’elenco completo delle recensioni, oppure visitando l’elenco nutrizionisti Piove di Sacco esplorando le loro pagine, oppure visitando l’elenco delle specializzazioni visualizzando le recensioni suddivise per ciascuna di esse.

Alla fine di questa sezione potrai scorrere alcune recensioni relative ad un nutrizionista Piove dei Sacco caricate casualmente.

Le nostre recensioni sono autentiche al 100%. A differenza di molti altri servizi di nutrizione che operano a Piove di Sacco e utilizzano recensioni fasulle oppure opportunamente moderate al fine di occultare quelle “scomode”, le nostre recensioni sono tutte verificabili perché apposte da clienti reali tramite i loro profili social o Google. 

Inoltre abbiamo creato una rubrica intitolata la posta del cuore dove potrai leggere le recensioni più belle e motivanti rilasciate dai nostri clienti.

Abbiamo il maggior numero di recensioni certificate Google® a 5 stelle rilasciate per un nutrizionista Piove di Sacco.

Testimonianze di persone che hanno ritrovato il benessere grazie ai nostri nutrizionisti Piove di Sacco!

La posta del cuore: Susanna

Ciao Nicoletta, scusami l’ora ma dopo aver guardato il video che ha girato Clio makeup rispetto al suo dimagrimento mi…
L
Loris S
9/11/2023
post originale

Buonasera siamo Loris e Marisa. Volevamo ringraziare tantissimo la Dottoressa Marta Maerini. Siamo veramente contenti di essere suoi pazienti. È molto brava, paziente, gentile molto preparata. Ha studiato un piano alimentare personalizzato per entrambi. Abbiamo ottenuto ottimi risultati. Siamo veramente soddisfatti dei nostri miglioramenti. Grazie Marta!

O
Ornella Giuga
4/05/2023
post originale

Mi sono rivolta alla dottoressa Anna Volpin per affrontare un percorso di rieducazione alimentare a seguito di uno stile di vita sedentario. La dottoressa è una persona splendida, mi sono sentita a mio agio sin da subito, lei è stata attenta alle mie esigenze, senza mai sottovalutare niente. Inoltre è sempre stata disponibile per chiarimenti o modifiche del piano alimentare, suggerendomi modifiche o strategie per seguire al meglio l’alimentazione. In soli tre incontri ho raggiunto visibilmente un ottimo risultato ed è sicuramente la strada giusta da continuare a seguire! Bellissima esperienza

E
Elena Prelaz
26/10/2023
post originale

Fantastici! Mi sono trovata benissimo, ho raggiunto il mio obiettivo in poco tempo, senza disperarmi e anche in maniera divertente. Ho adorato rincominciare a mangiare sano, ad oggi non so come facessi prima, ma è diventato il mio stile di vita. Sono stata seguita da Valentina Pisanò ed in seguito da Jessica Terranova, entrambe persone splendide, che ti sanno ascoltare e ti vengono incontro nelle esigenze

M
Melissa Zancopé
01/12/2020
post originale

Da quando ho conosciuto la dott. Giada posso dire di aver imparato a mangiare! È veramente brava e molto disponibile E devo dire che ho ottenuto degli ottimi risultati! Grazie

A
Andrea Bozzetto
20/07/2020
post originale

Da circa 1 mese ho iniziato una dieta ipercalorica vegetariana con la Dottoressa Morello. Ho trovato professionalità e disponibilità per qualsiasi domanda. La prima visita è stata accurata, dopo qualche giorno è stata redatta la dieta, ovviamente in base alle mie abitudini e attività fisiche. I risultati anche dopo poco tempo sono molto soddisfacenti, lo consiglio vivamente!

Il nostro Team di Nutrizionisti Piove di Sacco è composto da esperti di vari ambiti che offrono ogni giorno supporto a molte persone per raggiungere l’equilibrio fisico attraverso l’alimentazione. Presso la nostra sede vicina a Piove di Sacco, i migliori nutrizionisti ti seguiranno in un percorso personalizzato su misura per te.

Nutrizione Sana, il centro nutrizionisti a Piove di Sacco, fornisce consulenze nutrizionali personalizzate per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di benessere. Il team di professionisti, composto da nutrizionisti altamente qualificati, collabora con i clienti per creare piani alimentari su misura in base alle loro esigenze specifiche. Questi piani possono aiutare a perdere peso in determinate zone come la pancia o i fianchi, migliorare la qualità della vita, aumentare la massa muscolare o gestire una condizione medica.

Nutrizione Sana non si limita solo alla perdita di peso, ma offre anche servizi di mantenimento del peso per aiutare i clienti a mantenere i loro risultati a lungo termine. Grazie al supporto dei nutrizionisti, i clienti possono raggiungere i loro obiettivi di salute e benessere in modo personalizzato e unico.

logo nutrizione sana biologi nutrizionisti

Perché è vantaggioso?

Offriamo un servizio specialistico e personalizzato ad un prezzo conveniente a Piove di Sacco e in altri comuni limitrofi.

Seguendo i nostri percorsi alimentari non avvertirai il senso di fame perché avrai a tua disposizione tutti i nutrienti di cui hai bisogno.

Mettiamo gratuitamente a tua disposizione centinaia di ricette gustose e salutari che potrai consultare anche quando avrai terminato il tuo percorso.

I nostri piani alimentari sono fortemente personalizzati per assecondare i tuoi gusti e potrai riscoprire il piacere di mangiare in modo sano e nutriente.

Le nostre prestazioni rientrano nel novero delle prestazioni sanitarie detraibili.

I nostri nutrizionisti a Piove di Sacco sono a tua disposizione per rispondere alle tue richieste.
logo nutrizione sana biologi nutrizionisti

Teniamo a te X davvero!

Simbolo di allerta

Spesso è difficile orientarsi nella scelta di un valido nutrizionista a Piove di Sacco perché sono molti i professionisti della salute senza scrupoli promettono di farti raggiungere gli obiettivi proponendo delle pratiche prive di fondamenti scientifici oppure vendendo dei prodotti sostituivi di pasti che hanno il solo fine commerciale a discapito della salute di chi assume tali prodotti.

Cosa non faremo per te

Non ti vendiamo prodotti sostitutivi dei pasti.

Non ti consigliamo diete da rotocalco prive di fondamenti scientifici.

Non effettuiamo programmi alimentari che sembrano promettere grandi risultati a discapito della salute e delle corrette abitudini alimentari.

Non applichiamo protocolli che, una volta terminato il percorso, puntano a causare il classico effetto yo-yo per farti ritornare subito dal nutrizionista.

Non ti offriamo la solita dieta.

Cosa, invece, faremo per te

Prima di tutto sarai accolto come persona e terremo sempre conto delle tue esigenze.

Troverai da noi comprensione e sostegno e, se lo ritieni necessario, potrai confrontarti con una psicologa del nostro team!

Se necessario uniremo le nostre competenze per offrirti un supporto d’eccellenza.

I nostri piani alimentari non sono faticosi da seguire.

I nostri percorsi ti insegneranno cosa funziona per te e durante le sedute ti spiegheremo come mantenere nel tempo i risultati raggiunti.

La nutrizione è un tema sempre più importante per la salute individuale e i nostri clienti stanno acquisendo sempre più consapevolezza riguardo a come una dieta personalizzata possa prevenire problematiche e migliorare la loro salute. Per trovare un professionista qualificato in questo campo, puoi rivolgerti a un nutrizionista a Piove di Sacco, esperto di alimentazione e nutrizione umana, in grado di creare diete e programmi personalizzati per persone sane e con patologie.

Ogni cliente riceverà un metodo e dei consigli personalizzati per una corretta alimentazione e uno stile di vita più sano. L’obiettivo della creazione di piani alimentari personalizzati è quello di migliorare la salute e il benessere psicofisico del cliente. Pertanto, se sei alla ricerca di una soluzione su misura per la tua salute, rivolgiti a un nutrizionista a Piove di Sacco per ricevere una consulenza di qualità.

Il percorso Nutrizione Sana è molto semplice:

1) Nutrizionista Piove di Sacco: in cosa consiste la prima visita? 

Il primo appuntamento, che ha una durata di circa 60 minuti, consiste nell’effettuazione di una valutazione completa dell’individuo, con l’obiettivo di creare un piano nutrizionale personalizzato. Il nostro nutrizionista a Piove di Sacco collaborerà con il paziente per comprendere le sue esigenze nutrizionali ed energetiche, considerando i suoi obiettivi personali, che possono includere la perdita o l’aumento di peso, il potenziamento delle prestazioni in un particolare sport, l’adattamento a necessità mediche, ecc. Il piano nutrizionale personalizzato fornirà tutte le linee guida necessarie per iniziare il nuovo regime alimentare. Ogni dieta formulata dal nutrizionista di Piove di Sacco, sia per vegetariani che per vegani, sarà in grado di rispettare le preferenze del paziente, permettendogli di riscoprire il piacere di mangiare in modo salutare e nutriente.

2) Nutrizionista Piove di Sacco: i controlli successivi per valutare l’efficacia della dieta prescritta

Un percorso nutrizionale personalizzato non si esaurisce certamente con la prima visita presso il nutrizionista a Piove di Sacco. Al contrario, il seguimento regolare e costante è un elemento chiave per il successo di tale percorso. La frequenza delle visite di controllo viene stabilita di comune accordo tra il nutrizionista e il paziente, tenendo in considerazione le specifiche esigenze ed obiettivi dell’individuo.

Durante ciascuna visita di controllo, il nutrizionista di Piove di Sacco effettua un’analisi dettagliata dell’andamento del percorso nutrizionale. Ciò viene ottenuto attraverso la valutazione di vari parametri antropometrici, tra cui il peso, le pliche corporee e le circonferenze. Questo permette al professionista di monitorare i progressi del paziente e di valutare l’efficacia del piano nutrizionale in atto.

In seguito a tale analisi, il nutrizionista di Piove di Sacco potrebbe decidere di apportare modifiche al piano nutrizionale, oppure di proseguire sulla stessa traiettoria, a seconda dei risultati ottenuti. Questa decisione è basata su un’attenta valutazione e su un dialogo aperto con il paziente, in modo da rispondere al meglio alle sue esigenze e aspettative.

La regolarità degli incontri è cruciale per chi intraprende un percorso nutrizionale. Ogni visita rappresenta un’opportunità per il paziente di ricevere un supporto pratico e concreto, sotto forma di consigli e suggerimenti personalizzati. Questi possono aiutare l’individuo a gestire al meglio la propria quotidianità, facilitando l’adattamento a nuove abitudini alimentari e a uno stile di vita più sano.

I nutrizionisti di Piove di Sacco non offrono solo un sostegno pratico, ma anche un supporto psicologico. Sono in grado di motivare il paziente, fornendo quella spinta emotiva che può fare la differenza nel mantenimento di un percorso di salute a lungo termine.

Per coloro che ne hanno bisogno, nei nostri studi di biologi nutrizionisti a Piove di Sacco, ci sono anche degli psicologi esperti in problematiche relative all’alimentazione. Questi professionisti possono lavorare in tandem con il nutrizionista, fornendo un supporto integrato che può aiutare l’individuo a superare eventuali ostacoli psicologici e a raggiungere più agevolmente i propri obiettivi nutrizionali.

I nostri nutrizionisti di Piove di Sacco sono a tua disposizione per rispondere alle tue richieste.

Le persone hanno chiesto anche

Il nutrizionista Piove di Sacco, un professionista altamente qualificato nel campo della nutrizione, svolge un ruolo indispensabile nell’ottimizzare il benessere nutrizionale delle persone. La sua funzione principale risiede nell’assistere i propri pazienti a stabilire e mantenere un regime alimentare equilibrato e salutare, attraverso la fornitura di dettagliate informazioni e consigli su come nutrirsi correttamente per preservare la salute e prevenire le malattie correlate all’alimentazione.

L’expertise del nutrizionista si rivela fondamentale in vari ambiti:

  • Fornisce un supporto inestimabile a coloro che mirano a raggiungere un peso ideale, offrendo strategie per una perdita di peso efficace e sicura.
  • Assiste le persone affette da condizioni specifiche come diabete, ipertensione, celiachia, intolleranze alimentari, disturbi alimentari e altre malattie che necessitano di una dieta personalizzata.
  • Offre consulenza nutrizionale alle donne in gravidanza o in fase di allattamento, garantendo che le loro esigenze nutrizionali specifiche siano soddisfatte.
  • Guida gli atleti nella pianificazione dei loro regimi alimentari per migliorare le prestazioni e accelerare il recupero post-allenamento.
  • Consiglia le persone che seguono diete vegane, vegetariane o altre diete speciali, assicurando che ricevano tutti i nutrienti necessari.

In sintesi, il nutrizionista Piove di Sacco rappresenta un’asset fondamentale per chi è determinato a migliorare la propria alimentazione e il proprio benessere attraverso l’adozione di abitudini alimentari sane e bilanciate.

Un nutrizionista Piove di Sacco è un professionista specializzato nel campo della nutrizione e dell’alimentazione, la cui principale funzione è quella di guidare le persone verso uno stile di vita più salutare attraverso l’adozione di una dieta equilibrata. I nutrizionisti hanno il compito di aiutare i propri pazienti a raggiungere non solo un peso corporeo sano, ma anche a gestire condizioni di salute croniche e a migliorare le prestazioni sportive.

Tra i principali destinatari dei servizi di un nutrizionista Piove di Sacco, troviamo:

  • Persone con problemi di peso: un nutrizionista può fornire un piano alimentare personalizzato, garantendo un apporto adeguato di nutrienti e calorie per raggiungere o mantenere un peso sano.

  • Persone con condizioni di salute particolari: per coloro che soffrono di diabete, ipertensione, malattie cardiache o malattie gastrointestinali, un nutrizionista può offrire un supporto prezioso nella gestione della dieta, al fine di contribuire al controllo delle condizioni di salute.

  • Persone con intolleranze o allergie alimentari: un nutrizionista può fornire un piano alimentare specifico che soddisfi le esigenze nutrizionali senza provocare reazioni avverse.

  • Atleti e sportivi: un nutrizionista può fornire consigli mirati per una dieta che favorisca le prestazioni atletiche e acceleri il recupero.

  • Donne in gravidanza o che allattano: un nutrizionista può garantire che la dieta sia adeguata per il bambino e la madre, fornendo consigli nutrizionali specifici per questa fase della vita.

  • Persone che desiderano adottare un’alimentazione sana: un nutrizionista può offrire informazioni e consigli sulla scelta di alimenti sani e sulla pianificazione di una dieta equilibrata per mantenere uno stile di vita sano e prevenire malattie.

In sintesi, un nutrizionista è un risorsa preziosa per chiunque desideri migliorare la propria salute attraverso la dieta. Le loro competenze e la loro esperienza possono fare la differenza nel raggiungimento degli obiettivi di salute di ciascun individuo.

Un dietista e un nutrizionista sono entrambi esperti in alimentazione e dieta, ma ci sono differenze significative nelle loro qualifiche e livelli di formazione. Il dietista, con una laurea triennale, può elaborare piani alimentari, ma solo su prescrizioni del medico di riferimento o di un Biologo Nutrizionista. In altre parole, non può operare in totale autonomia.

Il nutrizionista, invece, ha una laurea magistrale di cinque anni e può svolgere il proprio lavoro autonomamente, senza la necessità di una prescrizione medica. Questo gli consente di avere più autonomia nel proprio lavoro, rendendolo un professionista riconosciuto all’interno delle agenzie di assicurazione sanitaria.

Il rapporto tra professionista e paziente è fondamentale per il successo di un piano alimentare. È necessario che vi sia empatia, fiducia e disponibilità per evitare stress e ansia da prestazione. Inoltre, una valutazione accurata della composizione corporea del paziente è fondamentale per un piano alimentare efficace. Questo può essere fatto attraverso varie metodologie, come la plicometria e la bioimpedenziometria.

Durante un programma di dimagrimento, se l’attività fisica viene incrementata, può aumentare la massa muscolare, che pesa di più rispetto al grasso a parità di circonferenze. Pertanto, un programma nutrizionale che si basa solo sul peso come valutazione per il dimagrimento non è né sufficiente né salutare, in quanto potrebbe portare a una perdita di massa muscolare invece che grassa.

In conclusione, sia i dietisti che i nutrizionisti giocano un ruolo cruciale nel mantenimento della buona salute e nella prevenzione o nel trattamento delle condizioni di salute del paziente, tuttavia, è importante capire le differenze tra le loro qualifiche e livelli di formazione al momento della scelta del professionista più adatto alle proprie esigenze nutrizionali.

Viviamo in una società paradossale, dove l’obesità e la malnutrizione coesistono. In queste circostanze, il ruolo di un nutrizionista, come il nutrizionista di Piove di Sacco, diventa fondamentale. Questo professionista guida il paziente in un percorso verso la consapevolezza alimentare e la rieducazione, insegnando uno stile di vita salutare e una dieta equilibrata. Il nutrizionista consiglia sul corretto abbinamento di alimenti per mantenere energia e buonumore.

Rivolgersi a un nutrizionista Piove di Sacco non è solo utile per correggere abitudini alimentari scorrette, ma anche indispensabile per capire quali alimenti il nostro corpo necessita per funzionare al meglio e quali dovrebbero essere evitati. L’obiettivo è di fornire un’istruzione alimentare personalizzata per ogni individuo, tenendo conto delle esigenze specifiche, di salute e stile di vita di ciascuno.

Il nutrizionista è fondamentale per prevenire o gestire condizioni di salute attraverso consigli nutrizionali mirati.

Nutrizionista Piove di Sacco: in cosa consiste la prima visita?

Durante la prima visita con un nutrizionista Piove di Sacco, il professionista effettuerà una serie di misurazioni fisiche, come l’altezza, il peso, il girovita e un esame plicometrico, per avere un quadro completo e dettagliato dello stato fisico del paziente.

In seguito, calcolerà l’indice di massa corporea (IMC), che fornisce un’indicazione generale se la persona è sottopeso, normopeso o sovrappeso.

Il nutrizionista raccoglie anche informazioni dettagliate sulle abitudini alimentari e lo stile di vita del paziente per personalizzare la dieta. Questo include la valutazione degli esami del sangue per verificare l’assenza di patologie importanti, come il diabete, le malattie renali, l’ipercolesterolemia o la celiachia.

Infine, tenendo conto degli obiettivi personali del paziente, il nutrizionista elabora un piano alimentare personalizzato che incoraggia il paziente a riscoprire il piacere di mangiare in modo sano e nutriente. Questo piano viene elaborato in base alle preferenze alimentari, alle esigenze di salute e allo stile di vita del paziente, rendendo la nutrizione un’esperienza personale e gratificante.

Nutrizionista Piove di Sacco: perché sottoporsi a controlli periodici?

Il nutrizionista Piove di Sacco guida i clienti verso la consapevolezza e la rieducazione alimentare, insegnando loro uno stile di vita sano e una dieta equilibrata. Il nutrizionista consiglia la corretta combinazione di cibi per mantenere l’energia e l’umore. Richiedere l’aiuto di un nutrizionista Piove di Sacco non è solo utile per correggere le abitudini alimentari malsane, ma anche essenziale per comprendere le specifiche esigenze nutrizionali dei nostri corpi.

L’obiettivo principale è fornire un’educazione nutrizionale personalizzata basata sulle esigenze di salute e stile di vita individuali.

Come già specificato in precedenza, durante la prima visita con il nutrizionista, vengono prese misure fisiche, informazioni dettagliate sulle abitudini alimentari e lo stile di vita della persona per personalizzare la dieta.

Per capire se il piano alimentare fornito dal nutrizionista Piove di Sacco stia funzionando come previsto, sono necessari controlli periodici con il professionista. Infatti, può essere necessario apportare alcuni cambiamenti al piano alimentare per raggiungere risultati specifici. Durante ogni controllo, viene analizzato il progresso del percorso nutrizionale della persona attraverso una valutazione delle sue misure antropometriche (peso, pliche corporee e circonferenze). Durante la visita di controllo, il nutrizionista può valutare se mantenere inalterato il piano alimentare o se è necessario apportare alcune modifiche. La personalizzazione continua del piano alimentare è fondamentale per garantire che sia perfettamente adatto alle esigenze individuali e per contribuire a un percorso di salute e benessere a lungo termine.