fbpx

Ciao, siamo il tuo Nutrizionista Monselice!
I N. 1 in Veneto. Scopri le nostre 14 sedi.

Più di 12.000 pazienti hanno già raggiunto il loro obiettivo con il nostro team di Biologi Nutrizionisti
Nutrizionista a Padova

PARLANO DEL NOSTRO SERVIZIO

Logo ADN Kronos Nutrizionista
Il giornale di Vicenza parla di Nutrizione Sana Il tuo nutrizionista
Diadora fitness parla del servizio di Nutrizione Sana Biologi Nutrizionisti
Oggi Treviso Parla di Nutrizione Sana Nutrizionista Treviso
Milano finanza parla di Nutrizione Sana
Ingresso sede nutrizionista Monselice

Nutrizionista Monselice: Nutrizione Sana

Piazza Mazzini, Galleria Einaudi, 18, 35043 Monselice (PD)

I nostri nutrizionisti Monselice sono a tua disposizione per rispondere alle tue richieste.

Lo sapevi che a Padova e provincia abbiamo altri studi di nutrizionistiSe sei interessato visita la nostra pagina dedicata!

10 Studi Nutrizionista a Padova e provincia.

3 Studi Nutrizionista a Treviso e provincia.

1 Studio Nutrizionista a Vicenza.

1 Studio Nutrizionista a Roma.

2 Studi Nutrizionista ad Alcamo.

CERCHI UN NUTRIZIONISTA A Monselice?

Siamo la scelta migliore ad un prezzo accessibile.
Scopri perché funziona!

Ci sono molti motivi che rendono la nostra realtà unica in veneto e in Italia!

Siamo un team di nutrizionisti Monselice giovanili ed altamente specializzati che opera da oltre un decennio in Veneto e le cui origini sono state proprio a Padova.

A seguire troverai oltre 400 testimonianze di chi si è già affidato a noi e ha voluto condividere la sua esperienza.

Scopri le nostre 70 aree di intervento in dettaglio, continuando a scorrere la pagina troverai cosa ci differenzia rispetto agli altri nutrizionisti e ulteriori dettagli su come si svolge la visita con il tuo nutrizionista Monselice.

Verifica le recensioni

Quello che conta di più sono le esperienze positive delle migliaia di clienti che ogni anno si rivolgono a noi nel nostro studio a Monselice.

La gratitudine e la soddisfazione delle persone che si sono rivolte a noi è il motore principale che ci spinge a svolgere la professione di nutrizionista a Monselice con passione.

recensione positiva e soddisfazione percorso con nutrizionista online

Abbiamo raccolto all’interno del nostro sito tutte le recensioni che lasciano i nostri clienti che hanno intrapreso un percorso con i nostri nutrizionisti di Monselice. Puoi consultare tutte le recensioni all’interno del nostro sito dall’elenco completo delle recensioni, oppure visitando l’elenco nutrizionisti online esplorando le loro pagine, oppure visitando l’elenco delle specializzazioni visualizzando le recensioni suddivise per ciascuna di esse.

Alla fine di questa sezione potrai scorrere alcune recensioni relative ad un nutrizionista Monselice caricate casualmente.

Le nostre recensioni sono autentiche al 100%. A differenza di molti altri servizi di nutrizione che operano a Monselice e utilizzano recensioni fasulle oppure opportunamente moderate al fine di occultare quelle “scomode”, le nostre recensioni sono tutte verificabili perché apposte da clienti reali tramite i loro profili social o Google. 

Inoltre abbiamo creato una rubrica intitolata la posta del cuore dove potrai leggere le recensioni più belle e motivanti rilasciate dai nostri clienti.

Abbiamo il maggior numero di recensioni certificate Google® a 5 stelle rilasciate per un nutrizionista Monselice.

Testimonianze di persone che hanno ritrovato il benessere grazie ai nostri nutrizionisti Monselice!

La posta del cuore: Martina

Una lettera che mi ha commosso: arrivata da Martina, ragazza che ho seguito per un disturbo del comportamento alimentare.Se potete,…
J
Jessica Spader
23/11/2022
post originale

Ho iniziato questo percorso con l'obiettivo di perdere qualche kg, la dottoressa Rampazzo è riuscita a raggiungere un risultato al di sopra delle mie aspettative: non solo ho perso circa 10 kg ma i valori degli esami del sangue sono rientrati nella norma. Ho una patologia autoimmune che compromette le funzioni epatiche, ed associata all'uso dei farmaci, un alimentazione sana e corretta ha portato degli ottimi risultati. Non esistono ricette magiche ma professionalità, cura e attenzione.

A
Alessandra V.
12/05/2019
post originale

Ho deciso di intraprendere un percorso di rieducazione alimentare e perdita di peso con la Dott.ssa Giulia Morello. Ho iniziato a Marzo e ad oggi mi ritengo molto soddisfatta dei risultati!! Mi sto trovando molto bene, sto perdendo peso senza ricorrere a diete drastiche, ma semplicemente mangiando in maniera sana ed equilibrata. Le diete sono personalizzate e mirate e sono studiate con accuratezza. La Dottoressa è molto competente, sempre gentile e disponibile per consigli e chiarimenti.

P
Paolo Mutterle
18/04/2021
post originale

Sono stato a Monselice per una visita per perdere peso e diminuire un po' di pancetta. La Dott. ssa Giada Dal Corso mi ha seguito con pazienza e mi ha proposto una dieta chetogenica. Dopo 2 mesi ho già perso 6 chili e mi sento molto meglio

F
Francesco Gobbo
09/12/2021
post originale

Scrivo questa recensione al termine del mio percorso di rieducazione alimentare, dopo qualche modifica alle mie cattive abitudini alimentari grazie ad un piano alimentare cucito su misura direi che l'obiettivo è stato raggiunto a pieno, in questo percorso sono stato seguito dalla D.ssa Valentina Mabilia che mi sento assolutamente di consigliare e ringraziare, persona molto professionale, disponibile e preparata anche per quanto riguarda le intolleranze alimentari.

E
Elettra Galeazzo
29/11/2023
post originale

A marzo 2023 ho scelto di intraprendere un percorso con la Dott.ssa Enrica Rampazzo. Enrica si è subito dimostrata competente e insieme abbiamo stabilito degli obiettivi. Sono molto soddisfatta del nostro percorso: ringrazio Enrica per i suoi consigli e per la grande disponibilità e cortesia.

Nutrizione Sana ha sempre il Nutrizionista Monselice che fa per te!

Siamo un Team di Nutrizionisti specializzati in molti ambiti e che ogni giorno aiutano tantissime persone a ritrovare il loro equilibrio fisico attraverso l’alimentazione.

Nella nostra sede a Monselice verrai seguito dai migliori professionisti per intraprendere la strada corretta verso il benessere fisico e psichico.

Il centro nutrizionisti Nutrizione Sana a Monselice offre servizi di consulenza nutrizionale personalizzati per aiutare i propri clienti a raggiungere i loro obiettivi di salute e benessere.

Il team di professionisti del centro, composto da nutrizionisti esperti e qualificati, lavora con i clienti per creare piani alimentari personalizzati in base alle loro esigenze specifiche, come perdere peso (dimagrire pancia, dimagrire fianchi, ecc) , migliorare la qualità della vita, aumentare la massa muscolare o gestire una condizione medica.

Nutrizione Sana segue i propri clienti anche nel mantenimento del peso forma a lungo termine.

Contattaci per prenotare la tua visita personalizzata.

logo nutrizione sana biologi nutrizionisti

Perché è vantaggioso?

Offriamo un servizio specialistico e personalizzato ad un prezzo conveniente a Monselice e in altri comuni limitrofi.

Seguendo i nostri percorsi alimentari non avvertirai il senso di fame perché avrai a tua disposizione tutti i nutrienti di cui hai bisogno.

Mettiamo gratuitamente a tua disposizione centinaia di ricette gustose e salutari che potrai consultare anche quando avrai terminato il tuo percorso.

I nostri piani alimentari sono fortemente personalizzati per assecondare i tuoi gusti e potrai riscoprire il piacere di mangiare in modo sano e nutriente.

Le nostre prestazioni rientrano nel novero delle prestazioni sanitarie detraibili.

I nostri nutrizionisti a Monselice sono a tua disposizione per rispondere alle tue richieste.
logo nutrizione sana biologi nutrizionisti

Teniamo a te X davvero!

Simbolo di allerta

Spesso è difficile orientarsi nella scelta di un valido nutrizionista a Monselice perché sono molti i professionisti della salute senza scrupoli promettono di farti raggiungere gli obiettivi proponendo delle pratiche prive di fondamenti scientifici oppure vendendo dei prodotti sostituivi di pasti che hanno il solo fine commerciale a discapito della salute di chi assume tali prodotti.

Cosa non faremo per te

Non ti vendiamo prodotti sostitutivi dei pasti.

Non ti consigliamo diete da rotocalco prive di fondamenti scientifici.

Non effettuiamo programmi alimentari che sembrano promettere grandi risultati a discapito della salute e delle corrette abitudini alimentari.

Non applichiamo protocolli che, una volta terminato il percorso, puntano a causare il classico effetto yo-yo per farti ritornare subito dal nutrizionista.

Non ti offriamo la solita dieta.

Cosa, invece, faremo per te

Prima di tutto sarai accolto come persona e terremo sempre conto delle tue esigenze.

Troverai da noi comprensione e sostegno e, se lo ritieni necessario, potrai confrontarti con una psicologa del nostro team!

Se necessario uniremo le nostre competenze per offrirti un supporto d’eccellenza.

I nostri piani alimentari non sono faticosi da seguire.

I nostri percorsi ti insegneranno cosa funziona per te e durante le sedute ti spiegheremo come mantenere nel tempo i risultati raggiunti.

La nutrizione è un argomento sempre più sensibile per quanto riguarda la cura della salute.

I nostri clienti hanno acquisito nel tempo sempre più consapevolezza di come una dieta personalizzata possa prevenire, ed in molti casi migliorare la propria salute.

Se stai cercando un professionista in grado di aiutarti con la tua alimentazione, ti consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista a Monselice.

Si tratta di un esperto che può aiutare sia le persone in salute che quelle con problemi di salute a creare un programma nutrizionale personalizzato che sia adatto alle loro esigenze.

Riceverai consigli su misura per una corretta alimentazione e uno stile di vita sano. L’obiettivo finale è migliorare la tua salute e il tuo benessere generale.

Il percorso Nutrizione Sana è molto semplice:

1) Nutrizionista Monselice: in cosa consiste la prima visita? 

Il primo incontro, solitamente della durata di 60 minuti, nel quale si eseguirà una completa valutazione del soggetto, al fine di stilare un piano alimentare personalizzato. Insieme al paziente, il nostro nutrizionista a Monselice analizzerà i suoi bisogni nutrizionali ed energetici, prendendo in esame gli obiettivi personali ( fra cui la perdita/aumento peso, il miglioramento delle prestazioni in una specifica disciplina sportiva, adeguarsi a prestazioni mediche, ecc). Il piano alimentare personalizzato soddisferà tutte le indicazioni necessarie per poter iniziare il nuovo percorso alimentare. Ogni dieta preparata dal nutrizionista Monselice (anche per vegetariani e vegani), sarà in grado di assecondare i gusti del paziente e permetterà. di riscoprire il piacere di mangiare in modo sano e nutriente.

2) Nutrizionista Monselice: i controlli successivi per valutare l’efficacia della dieta prescritta

La frequenza delle visite di controllo viene concordata insieme al nutrizionista Monselice secondo le specifiche esigenze del percorso in atto e degli obiettivi. Ad ogni visita di controllo, viene analizzato l’andamento del percorso tramite la valutazione delle sue misure antropometriche (peso, pliche corporee e circonferenze).

Il nutrizionista Monselice valuterà, in base a quanto rilevato, se apportare delle modifiche, o continuare sulla stessa linea di azione. La regolarità degli incontri è fondamentale per chi intraprende un percorso nutrizionale anche perché di volta in volta verrà offerto al paziente un valido supporto pratico con consigli e suggerimenti, utili ad affrontare al meglio la propria quotidianità. Inoltre i nutrizionisti di Monselice sono in grado di fornire un valido sostegno psicologico per fornire la giusta motivazione e carica per continuare il percorso.
Qualora fosse necessario, nei nostri studi di biologi nutrizionisti Monselice sono presenti anche degli psicologi esperti in problematiche relative all’alimentazione che, insieme al percorso alimentare con il nutrizionista, possono esserti di supporto ed aiutarti a raggiungere più agevolmente i tuoi obiettivi.

I nostri nutrizionisti di Monselice sono a tua disposizione per rispondere alle tue richieste.

Le persone hanno chiesto anche

Il nutrizionista è un esperto dell’alimentazione e della salute, in grado di aiutarti a migliorare il tuo benessere attraverso una corretta alimentazione personalizzata.

Il suo ruolo principale è quello di aiutare le persone a raggiungere e mantenere una dieta sana ed equilibrata, fornendo loro informazioni e consigli su come alimentarsi in modo corretto per mantenere la salute e prevenire malattie legate all’alimentazione.

Il nutrizionista può essere utile in molti ambiti, come ad esempio:

  • Aiutare le persone a perdere peso in modo efficace e sicuro per trovare il proprio peso forma.
  • Aiutare le persone con patologie specifiche, come diabete, ipertensione, celiachia, intolleranze alimentari, disturbi alimentari e altre malattie che richiedono una dieta specifica.
  • Fornire consigli nutrizionali alle donne in gravidanza o in fase di allattamento.
  • Aiutare gli atleti a pianificare la loro dieta per migliorare le prestazioni e recuperare più velocemente dopo lo sforzo fisico.
  • Fornire consulenza alle persone che seguono diete vegane, vegetariane o altre diete particolari per garantire che ottengano tutti i nutrienti di cui hanno bisogno.

In generale, il nutrizionista è una risorsa preziosa per chiunque voglia migliorare la propria alimentazione e la propria salute attraverso l’adozione di abitudini alimentari sane e bilanciate.

Il nutrizionista è un professionista sanitario specializzato in nutrizione e alimentazione.

Solitamente chi va dal nutrizionista lo fa perché vuole sentirsi meglio, migliorare il proprio stato di salute e magari perdere peso in modo sano e duraturo. Altri potrebbero avere bisogno di gestire problemi di salute a lungo termine o di ottimizzare le prestazioni sportive. In ogni caso, il nutrizionista è lì per aiutare e fornire i consigli giusti per raggiungere gli obiettivi desiderati.

Le persone che possono beneficiare dei servizi di un nutrizionista includono:

  • Persone con problemi di peso: il nutrizionista può aiutare a pianificare una dieta equilibrata che contenga il giusto apporto di nutrienti e calorie per raggiungere o mantenere un peso corporeo sano.
  • Persone con condizioni di salute da tenere monitorate: il nutrizionista può aiutare a gestire malattie come diabete, ipertensione, malattie cardiache e malattie gastrointestinali attraverso la pianificazione di una dieta adeguata.

  • Persone con intolleranze o allergie alimentari: il nutrizionista può aiutare a pianificare una dieta che soddisfi le esigenze nutrizionali senza causare reazioni avverse.

  • Atleti e sportivi: il nutrizionista può aiutare a pianificare una dieta che fornisca i nutrienti necessari per migliorare le prestazioni atletiche e accelerare il recupero.

  • Donne in gravidanza o che allattano: il nutrizionista può aiutare a garantire che la dieta sia adeguata per il bambino e la madre.

  • Persone che desiderano adottare un’alimentazione sana: il nutrizionista può fornire informazioni e consigli sulla scelta di alimenti sani e sulla pianificazione di una dieta equilibrata per mantenere uno stile di vita sano e prevenire malattie.

Il dietista, dotato di laurea triennale, per legge, può elaborare piani alimentari su prescrizioni del medico di riferimento.

Il nutrizionista, invece, ha una laurea magistrale (5 anni) e può svolgere autonomamente il proprio lavoro senza prescrizione medica.

Il rapporto che si viene a creare tra professionista e paziente necessita di empatia, fiducia e disponibilità. Senza questo non si può avere una buona adesione al piano alimentare suggerito, ma anzi stress ed ansia da prestazione. Per questo i nutrizionisti Monselice di Nutrizione Sana sono molto attenti ad avere un rapporto di fiducia con il cliente per raggiungere assieme gli obiettivi.

Indipendentemente dalla figura professionale che intende scegliere (se nutrizionista o dietista), la cosa importante è chiedere sempre di farsi fare una valutazione della propria composizione corporea (quanta massa magra? Quanta massa grassa?). Questo lo si può fare attraverso varie metodologie, la plicometria e la bioimpedenziometria sono le valutazioni d’elezione.

Durante un programma di dimagrimento, se si svolge o viene potenziata l’attività fisica, può aumentare la massa muscolare, che in proporzione “pesa di più” a parità di circonferenze, rispetto al grasso.

Un programma nutrizionale che si basa solo sul peso, come valutazione per il proprio dimagrimento non solo non è sufficiente, ma anche dannoso, perché potrebbe significare un dimagrimento muscolare.