French Toast con mirtilli cotti e crema di arachidi
Breve descrizione
Un’idea per una colazione completa e ben bilanciata. Consigliata per tutti gli sportivi, adulti e bambini, che cercano una ricetta gustosa, proteica grazie agli albumi e ricca di antiossidanti, grazie ai mirtili.
Ingredienti
2 fette di Pane integrale
150 g Albumeuovo di gallina
5 g Olio di cocco
125 g Mirtilliuna confezione
1 cucchiaio Burro d
A piacere Cannella
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
1/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine24,08
calorie348,50
zuccheri8,38
grassi10,50
carboidrati42,98
fibre6,53
Indicazioni
1. Versa l'albume in un piatto fondo insieme alla cannella
2. Bagna le due fette di pane nell'albume (attenzione a bagnare entrambi i lati!)
3. Aggiungi una parte del cucchiaino di olio di cocco su una padella antiaderente (puoi spargere l'olio con un tovagliolo, in modo da ungere uniformemente la padella)
4. Aggiungi la fetta di pane imbevuta di albume sulla padella e cuoci per circa 3-4 minuti per lato
5. Esegui la stessa operazione anche per la seconda fetta di pane
6. Nel frattempo, lava bene i mirtilli e cuoci in un pentolino a fiamma bassa per circa 8-10 minuti
7. A fine cottura, aggiungi i mirtilli caldi sulle fette di pane
8. Infine, aggiungi un cucchiaio di crema di arachidi 100%
Sono molto soddisfatto della mia esperienza con Nutrizione Sana. Sono stato seguito dalla Dott.sa Jessica Terranova, una professionista competente, attenta, che sa mettere a proprio agio il paziente e sempre disponibile a dare consigli utili e interessanti per la gestione/preparazione dei pasti. Durante il mio percorso, durato poco più di un anno (gennaio 2019 - marzo 2020), ho raggiunto l'obiettivo di perdita di peso (-17 kg), raggiungendo il normo peso, senza stravolgere la mia vita e senza troppe rinunce. I piani alimentari sono stati studiati sulla base dei miei gusti personali e del mio stile di vita.Consiglio vivamente Nutrizione Sana a chiunque abbia problemi di peso o semplicemente voglia tornare in forma.
Sono stato seguito dalla Dottoressa Eva Minazzato, professionista seria e competente, ma soprattutto sensibile alle mie esigenze, sono pienamente soddisfatto del risultato ottenuto. Grazie Dott.Eva, grazie Nutrizione Sana.
Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Nicoletta Cecchetti un anno fa. Mi sono trovato benissimo e ho raggiunto un mio primo obbiettivo con una dieta in base alle mie esigenze. Se dovessi tornare sicuramente tornerei in Nutrizione Sana.
Ho intrapreso un percorso alimentare seguito dalla Dott.ssa Ambra Matteazzi, stanco di vedermi male allo specchio e deciso a dare una svolta alla mia vita. Da febbraio 2022 a luglio 2022 sono riuscito a perdere piú di 16kg, raggiungendo l’obiettivo che mi ero prefissato e non solo: ho imparato a mangiare consapevolmente, sia come quantità, sia come bilanciamento tra i vari alimenti. Inoltre, ne ho guadagnato molto in salute, riuscendo ad eliminare una pastiglia per la pressione e ottenendo degli esami del sangue perfetti! Infine, se all’inizio avevo cominciato questo percorso con l’idea di mantenerlo solo per un breve periodo di tempo, posso invece dire che l’alimentazione propostami e rivista di volta in volta dalla Dott.ssa Matteazzi mi ha consentito di farne un vero stile di vita, compatibile con la mia quotidianità e facendomi scordare le vecchie brutte alimentari abitudini che mi affliggevano da tempo. Un grande ringraziamento alla Dott.ssa, non solo per avermi cambiato la vita, ma per la disponibilità e la pazienza anche fuori dall’orario di lavoro.
Ho appena concluso il mio percorso di dimagrimento con la Dottoressa Francesca Ballin e mi sono trovata veramente bene. I suoi piani alimentari non sono assolutamente diete restrittive dove si mangia solo insalata, ma anzi, ti insegnano a modificare il modo di mangiare senza stravolgere le abitudini o privarti di qualcosa.
Infatti, nel mio piano alimentare sono state aumentate le quantità di cibo da assumere giornalmente portandomi comunque a perdere i chili concordati fin dal primo mese e senza rinunciare ad uscire fuori a cena o agli aperitivi con gli amici.
Anche se il mio percorso si è concluso, non sento la necessità di tornare a mangiare come prima in quanto non mi è stato mai proibito nulla, ma nelle giuste quantità e abbinamenti ho sempre continuato a mangiare le stesse cose.
Vedendo il mio percorso, sono riuscita a convincere anche mia mamma ad affidarsi alla Dottoressa e anche lei in pochissimi mesi ha perso già 10kg.