Se sei alla ricerca di una cena leggera o un pranzo estivo, questa insalatona è un piatto facile da digerire e rinfrescante durante le giornate più calde. Questa insalata è una fonte di proteine magre, fibre e sostanze nutritive importanti come vitamine e minerali. Inoltre, la presenza dei fagioli cannellini fornisce una buona quantità di fibre, che aiutano a non innalzare troppo il livello di zuccheri e colesterolo nel sangue.
Ingredienti
400 g Fagiolicanellini in scatola scolati
200 g Gamberisgusciati
quanto basta Cipolla
quanto basta Carota
quanto basta Sedano
2 cucchiaio Olio di olivaextravergine
A piacere Origano
A piacere Menta
A piacere Insalatamista
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine48,62
calorie551,69
zuccheri9,87
grassi23,31
carboidrati38,90
fibre12,52
Indicazioni
1. Sciacquare i fagioli cannellini sotto l'acqua corrente.
2. Pulire i gamberetti o usare quelli già puliti. Portare l'acqua a ebollizione, versare i gamberetti per 2-3 minuti (devono rimanere croccanti). Scolarli e lasciarli intiepidire.
3. Nel frattempo lavare le verdure. Scaldare l’olio extravergine di oliva in un tegame e aggiungere il trito di cipolla, carota e sedano. Lasciare appassire a fuoco dolce per pochi minuti mescolando spesso.
4. Unire i fagioli e farli insaporire. Unire anche i gamberetti e un trito di origano. Spegnere il fuoco.
5. Aggiungere le foglie di menta e servire a temperatura ambiente con una manciata di insalata mista.
Condivido con piacere la mia ottima esperienza con la dott. Anna Volpin
Mi sono sentita ascoltata e capita, nonostante i miei orari di lavoro impegnativi è riuscita nel migliore dei modi a consigliarmi un piano alimentare SEMPLICE e PRATICO
Ottenendo risultati davvero ottimi!
Pienamente soddisfatta!!
Mi sono rivolta alla Dottoressa Enrica Rampazzo per cercare una soluzione relativa alla rettocolite ulcerosa. Dopo anni di medici e gastroenterologi che mi hanno sempre detto che potevo mangiare quello che volevo ritornando poi sempre al punto di partenza, ho trovato la Dottoressa Rampazzo che grazie a una dieta accurata e i giusti probiotici mi ha aiutata in poco tempo più di chiunque abbia fatto prima di lei. Ora sta a me mantenere la costanza e l’equilibrio!
Ho concluso oggi un percorso iniziato ad aprile con il Dott. Federico Bruno ad Albignasego devo dire che grazie alla dieta e consigli alimentari che ho ricevuto e con una, non troppo impegnativa, attività fisica ho raggiunto un risultato assolutamente soddisfacente.
Ringrazio il Dott Bruno e consiglio a tutti di consultarlo in caso di bisogno d'aiuto.
Mi sono affidata un po' alla cieca, avendo trovato su Facebook il contatto , seguendo anche il criterio di vicinanza a casa della sede. E ora dopo due mesi ho raggiunto il mio obiettivo, senza tanto sforzo ma solo imparando a "mangiar sano", seguendo i suggerimenti della dottoressa Pisanò. Con certezza mi sento di consigliare questa struttura.