Un piatto molto veloce, soprattutto se il branzino viene comprato fresco già a filetti. Un piatto gustoso, leggero. Il sugo si prepara in pochissimi minuti, giusto il tempo di cottura della pasta.
I pomodorini conferiscono al piatto l’acidità e si abbinano bene al pesce. Il branzino è un pesce bianco che contiene proteine e pochissimi grassi ed è ricco di sali minerali.
Ingredienti
360 g pastadi semola
3 filetto di branzinoo spigola
15 pomodorini
2 spicchi di aglio
6 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere peperoncino
A piacere prezzemolo
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine122,91
calorie2432,21
zuccheri26,21
grassi88,80
carboidrati295,85
fibre13,94
Indicazioni
1. Mettere l'olio, gli spicchi d'aglio schiacciati e il peperoncino fresco tritato in una padella.
2. Eliminare la pelle dai filetti di branzino, quindi tagliarli a cubetti.
3. Far rosolare bene il soffritto a fiamma medio bassa. Una volta colorato l'aglio scartarlo. Aggiungere al soffritto una parte del prezzemolo tritato.
4. Aggiungere i pezzi di branzino al soffritto e lasciare cuocere per pochi istanti a fiamma media, fino a quando non diventi bianco, quindi mettere subito da parte. Tenere in padella una parte del sughetto di cottura del branzino.
5. Nella stessa padella aggiungere i pomodorini tagliati a pezzetti e lasciare cuocere a fiamma media per 7/8 minuti. Quindi aggiungere al sugo di pomodorini il branzino tenuto da parte e cuocerli insieme per 1 minuto mescolando bene. Assaggiare il sugo e aggiustare di sale. Quindi spegnere la fiamma.
6. Nel frattempo far bollire gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua bollente salata (aggiungere il sale solo dopo il bollore). A un minuto e mezzo dalla cottura scolare gli spaghetti, tenendo il brodo di pasta da parte, e aggiungerli al sugo dentro la padella.
7. Mantecare bene la pasta con il sugo, aggiungendo un mestolino di acqua di cottura della pasta e il resto del prezzemolo tritato.
Seguita dalla dottoressa Cecchetti, persona gentilissima che ti mette a tuo agio, mi sono trovata veramente molto bene!! Ho raggiunto il peso ideale in serenità. Grazie
Silvia
Grande professionalità, disponibilità ed empatia.Mi ha seguito nel percorso nutrizionale con delicata umanità permettendomi di raggiungere un ottimo traguardo di miglioramento del peso ma soprattutto cambiandomi l'approccio mentale giornaliero ai pasti, così da riuscire a mantenere un giusto equilibrio anche dopo il termine del percorso.Per me è diventata un punto di riferimento.
Ho iniziato il percorso di Nutrizione Sana qualche mese fa, e ne sono più che soddisfatta!
La dott.ssa Volpin mi ha seguita in ogni passo, con la massima disponibilità, incitazione giusta, e la voglia di portare a termine tutto ciò che era stato prefissato.
Professionalità, gentilezza, e attenzioni perfette.
Super consigliatissima!
Sono sodisfatto del percorso che sto facendo con la Dott.ssa Anna Volpin. Ho ottenuto ottimi risultati con la dieta, sia per l'aumento di peso e sopratutto un buon miglioramento per quanto riguarda la psoriasi di cui ne soffro. Una buona alimentazione in combinazione con dello sport porta i suoi vantaggi. Consigliatissimo