Bevanda vegetale con proprietà nutritive e dissetanti, che essendo fatta in casa con mandorle naturali, è senza conservanti o additivi!
Le mandorle apportano innumerevoli benefici al nostro organismo: sono ricche di vitamina E, antiossidante e rinforza le difese immunitarie, vitamina A, vitamine B e numerosi sali minerali in particolare magnesio, ma anche potassio, calcio, ferro, zinco e tanti altri.
Grazie alla presenza dei grassi polinsaturi, presenti in tutta la frutta secca, la mandorla fa bene al cuore, in quanto contribuisce a ridurre i livelli di colesterolo cosidetto “cattivo” (colesterolo LDL) e dei trigliceridi nel sangue.
La presenza di numerose fibre invece aiuta il transito intestinale, le mandorle per questo motivo danno una mano in caso di episodi di stipsi.
La bevanda può essere fatta anche con altri tipi di frutta secca: noci, nocciole, ecc., il procedimento è sempre lo stesso.
Ingredienti
150 g mandorle pelate
1,2 l acqua
A piacere cannella(1 cucchiaino)
Pronto in
6 ore: 20 min
Difficoltà
3/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. In una terrina versare le mandorle, ricoprirle con acqua a temperatura ambiente e lasciare riposare il tutto per circa 6 ore, in modo tale che si ammorbidiscano.
2. Passato il tempo, scolare e tenere da parte l'acqua dell'ammollo. A quest'acqua aggiungerne dell'altra necessaria per raggiungere la quantità di 1,2 litri di acqua totali.
3. Mettere le mandorle all'intero di un frullatore e azionarlo versando l'acqua necessaria un po' alla volta. Continuare a frullare per alcuni minuti così da tritare le mandorle il più finemente possibile.
4. Filtrare la bevanda di mandorle con un passino a maglie strette e trasferirla in una bottiglia (meglio se di vetro) con l'aiuto di un imbuto, strizzando bene la polpa di mandorle.
5. Aggiungere a piacere un cucchiaino di cannella in polvere alla bevanda per aromatizzarla.
La Dott.ssa Rampazzo è una professionista eccezionale. Grazie al suo supporto e al suo piano alimentare personalizzato, ho ottenuto risultati sorprendenti. La consiglio vivamente!
Ottimo ambiente professionisti Seri grazie alla dottoressa Ballin ho ottenuto ottimi risultati che mai avrei sperato. Sinceramente lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di perdere peso con una nutrizione sana seguita da ottimi professionisti.
Ho contattato Nutrizione Sana perché volevo migliorarmi. Sono stata seguita dalla Dott.ssa Jessica Terranova. Sono soddisfatta del percorso intrapreso con lei e di aver raggiunto i miei obbiettivi senza stravolgere troppo le mie abitudini, ma capendo dove e come sbagliavo. Grazie
Ho avuto modo di confrontarmi con la nutrizionista Anjumol Cancian e non posso che parlarne bene. Sono andata da lei anni fa, quando mi trovavo in una situazione completamente diversa da ora e in ogni momento critico ha saputo sempre trovare una soluzione per me. Sicuramente ciò che troverai da lei sarà una persona gentilissima,disponibile e dal cuore d'oro. Ha infatti saputo aiutarmi, soprattutto in passato, anche attraverso la sua vicinanza in momenti di difficoltà nel mio rapporto col cibo. Oltre a ciò, è una professionista non solo nel suo lavoro, ma anche nella voglia che ha di ampliare sempre di più le conoscenze in questo settore, rimanendo sempre aggiornata e sapendo venire incontro alle esigenze di un numero sempre più alto di pazienti con problematiche differenti. È davvero molto preparata nel suo lavoro e avendo avuto molte nutrizioniste, posso dire in assoluto, che è la migliore che abbia mai trovato. Viene incontro ad ogni tua esigenza e cerca in tutti i modi di far sì che la dieta non sia costrizione e stress, ma piacere di mangiare, variare e scoprire nuovi alimenti e combinazioni.
Sono seguito dalla Dott.ssa Jessica Terranova da un anno ormai e posso dire che la mia esperienza è molto positiva. Ho raggiunto i miei obiettivi. Costanza, professionalità ed esperienza hanno dato i loro frutti. Consiglio vivamente.