fbpx
gestione dei comportamenti inadeguati e della fase emotiva

Tabella dei Contenuti

Perché affidarsi a noi per la gestione dei comportamenti inadeguati e della fame emotiva è vantaggioso?

logo nutrizione sana biologi nutrizionisti

Offriamo un servizio specialistico e personalizzato ad un prezzo conveniente..

Seguendo i nostri percorsi alimentari non avvertirai il senso di fame perché avrai a tua disposizione tutti i nutrienti di cui hai bisogno.

Mettiamo gratuitamente a tua disposizione centinaia di ricette gustose e salutari che potrai consultare anche quando avrai terminato il tuo percorso.

I nostri piani alimentari sono fortemente personalizzati per assecondare i tuoi gusti e potrai riscoprire il piacere di mangiare in modo sano e nutriente.

Le nostre prestazioni rientrano nel novero delle prestazioni sanitarie detraibili.

La fame emotiva

Per affrontare la fame emotiva o emotional eating bisogna prima di tutto conoscerla e riconoscerla. Interrogandola e osservandola con curiosità, potremo così scoprire cosa stia cercando di comunicarci.  Una volta capito cosa voglia segnalarci, sarà più facile per noi tornare a scegliere come agire, riappropriandoci di un senso di autoefficacia fondamentale per la nostra autostima e di un rapporto più sano ed equilibrato con il cibo. Ad esempio, se la fame emotiva mi sta segnalando che ho bisogno di una coccola o di vicinanza, potrei decidere di soddisfare il mio bisogno e raggiungere il mio scopo in un altro modo. Potrei aumentare le attività piacevoli e gratificanti nella mia vita, oppure potrei decidere di chiedere il supporto e il sostegno degli altri per me significativi, ad esempio facendo una telefonata ad un amico. Riuscire a riconoscere le emozioni che scatenano la mia fame emotiva, nominarle e cogliere il loro significato aumenterà la mia consapevolezza e mi aprirà una porta di strade possibili per gestirle.  Il nostro staff può aiutarti ad mettere in atto strategie cognitive e comportamentali per riuscire ad affrontare la fame emotiva.
Il nostro team di nutrizionisti ha le migliori recensioni!
Migliaia di persone si sono già rivolte a noi per seguire un menu settimanale nutrizionista su misura.
R
Raissa Bellussi
6/12/2019
post originale

Sono stata seguita a partire dal mese di aprile da Jessica Terranova. Mi sono trovata subito bene, non solo come programma alimentare ma anche come accoglienza e spiegazione del programma che stavo per intraprendere. La dieta non era per niente difficile, ci è voluto un pochino per abituarmici ma una volta preso il passo è stato tutto molto più semplice.Come ambiente è molto positivo, ci si sente subito a proprio agio, non c’è ne tensione ne imbarazzo, almeno per quanto riguarda me.È una società ben attrezzata, professionale e funzionale, è un ottimo luogo e come cliente sono fiera del percorso che ho intrapreso e affermo di esserne soddisfatta.

C
Celestino Bolcato
29/05/2020
post originale

Non piu' giovane con due ernie del disco e 102 kg di partenza da inizio anno ho raggiunto il primo obiettivo: meno 13 kg con forti benefici alla schiena e non solo. consiglio la dott.ssa Nicoletta Cecchetti perchè professionale e convincente nell'accompagnarmi nel percorso per una nutrizione più sana.

L
Laura Casumaro
17/06/2022
post originale

Da un mese sto seguendo il piano alimentare redatto dalla Dott.ssa Marta Maerini. Dopo una prima visita, in cui le ho esposto le mie abitudini alimentari e i miei obiettivi, è riuscita a cogliere perfettamente le mie esigenze e a formulare un piano alimentare che sono riuscita a seguire senza particolari difficoltà. Torno oggi dal controllo mensile molto soddisfatta per i risultati ottenuti, ma anche con la certezza che se si trovano le persone giuste che ti sanno motivare ed ascoltare senza pressioni e/o giudizi, i risultati sono garantiti.

N
Nada De Marchi
25/02/2022
post originale

Ho concluso un percorso nutrizionale con dott.ssa Ambra Matteazzi! Dopo un confronto con lei ho deciso di iniziare la dieta chetogenica grazie alla quale ho perso i kg in più che da tempo non riuscivo ad eliminare. Ambra mi è stata sempre di supporto durante il periodo delicato di dieta chetogenica, rassicurandomi e dandomi delle dritte per raggiungere il mio obiettivo!! Ora seguo uno stile di vita mediterraneo, mangio un po’ di tutto senza privarmi di nulla ma soprattutto sto mantenendo il peso e non mi sento gonfia. Sono davvero soddisfatta, non potevo fare scelta migliore che affidarmi a lei!

S
Stefania Melega
18/06/2022
post originale

Grazie anche ai consigli di mio marito, ho deciso di rivolgermi ad una nutrizionista, così da Febbraio sono seguita dalla Dottoressa Marta Maerini , veramente una professionista, molto preparata, paziente e pure simpatica. Le sono grata perché oltre ad aiutarmi a perdere parecchi kg mi ha insegnato a mangiare in modo corretto e sano e soprattutto come fare i giusti abbinamenti con i cibi e devo dire che mi trovo benissimo, è bello dimagrire senza fare la fame!!! Pienamente soddisfatta, consiglio a tutti Nutrizione Sana!! Grazie Marta, un abbraccio.

OGGI SIAMO APERTI dalle 9:00 alle 20:00. CONTATTACI al 392 11 00 950
This is default text for notification bar