Una ricettafreschissima per refrigerarci con uno snack nei pomeriggi caldi…
Pochi e sani ingredienti, come dolcificante abbiamo proposto la stevia.
Questa proposta è perfetta anche per evitare di rendere monotona la chetogenica: si possono infatti mischiare tra loro le vari ingredienti e creare delle ricette semplici e con lo stesso apporto calorico. Ad esempio: potete usare il cocco con i mirtilli senza la frutta secca / usare la frutta secca in crema (senza zuccheri) variando anche il tipo di frutta secca (noci, nocciole, pistacchi, ecc).
Ingredienti
2 vasetti di yogurt bianco magro(125 g)
3 cucchiaio cocco essiccato
50 g mandorle
quanto basta stevia
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
3/10
3
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sminuzzare le mandorle in piccoli pezzetti con un tritatutto.
2. Unire la granella di mandorle e il cocco allo yogurt e dolcificare con la stevia.
3. Versare il composto ottenuto in uno stampo cercando di ottenere un composto di circa 1 cm e riporre in freezer per almeno 3-4 ore.
4. Togliere dal frigo lo yogurt ghiacciato e suddividerlo in barrette da tenere in congelatore per i nostri (cheto-spuntini).
Il centro è molto professionale e allo stesso tempo facilmente accessibile, sia per informazioni sia per appuntamenti. Sono seguita dalla dottoressa Morello, la quale mi ha fornito un programma nutrizionale completo e facile da seguire, ma soprattutto è stata molto attenta nel consigliarmi alcune analisi e di conseguenza adattare il tutto ai risultati di queste analisi, in modo tale da personalizzare al massimo dieta e stile di vita e risolvere delle problematiche specifiche. L'opinione è quindi decisamente positiva!
Sono seguita dalla dottoressa Terranova, mi trovo molto bene sia come piano alimentare sia come ambiente accogliente e gentile.Solo che io come carattere qualche volta mi stanco e mi abatto.La volontà di andare avanti comunque c'è, ho visto i risultati finora conseguiti e sono contenta.Ottimo come giudizio.
Professionalità e soprattutto attenzione alla persona. Seguita dalla Dr.ssa Jessica Terranova con cui abbiamo lavorato in base a quelle che erano le mie abitudini. In questo modo la dieta è diventata educazione alimentare e quindi uno stile di vita.
Ringrazio infinitamente la dottoressa Marta Maerini per il percorso che stiamo facendo insieme ormai da un po'. In lei ho trovato non solo una professionista, ma anche una splendida persona pronta ad ascoltare, consigliare e aiutare nei momenti di maggiore difficoltà. Capace di empatia e di trovare sempre qualcosa di positivo negli sforzi di ognuno, così da vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e il progresso graduale.
Ho intrapreso un percorso con la dottoressa Doriana Magliocca e ho ottenuto risultati più che soddisfacenti in tempi brevissimi, nonostante il lockdown e la situazione difficile.
La dottoressa ha elaborato per me un piano alimentare fatto ad hoc, basato sui miei gusti (molto difficili) e sulla base delle attività sportive in cui ero impegnata. Da subito abbiamo trovato un’ottima intesa e questo ha portato a buoni risultati, sia in termini fisici che psicologici.
La dottoressa Doriana si è sempre resa disponibile a chiarire ogni mio dubbio e mi sono sentita per questo davvero seguita e accompagnata in questo percorso!