Bruschetta con mousse di ricotta, miele, pere e noci
Breve descrizione
Finger food vegetariano in cui tutti i sapori si equilibrano perfettamente: equilibrio perfetto tra sapidità e dolcezza, croccantezza e gusto. I crostini con ricotta, miele, pere e noci sono pratici, velocissimi da preparare, sono adatti ad un regime dietetico mediterraneo, soprattutto per chi non riesce a rinunciare alla nota dolce a colazione. Rivolta anche per gli sportivi, come spuntino post-allenamento, perché fornisce un’adeguata ricarica di zuccheri e proteine.
Ingredienti
150 g Rucottadi vacca o di capra
20 g Noci
150 g Pere
50 g Pane integrale
15 g Mieledue cucchiaini
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
1/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine20,24
calorie582,50
zuccheri32,28
grassi28,29
carboidrati66,20
fibre8,45
Indicazioni
1. Sgusciare le noci e sminuzzarle in piccoli pezzi.
2. Unire le noci sminuzzate in una ciotola insieme alla ricotta, ben sgocciolata, e mescolare con un cucchiaio fino ad ottenere un crema omogenea.
3. Pulire le pere, asciugatele e tagliarle a fettine sottili.
4. Tagliare il pane a fettine sottili circa un centimetro (4), mettere una padella o una piastra sul fuoco e, appena sarà calda, tostare le fettine di pane su entrambi i lati per 2 minuti, fino a quando saranno abbastanza croccanti.
5. Comporre il vostro finger: spalmare su ogni crostino un cucchiaio di crema di ricotta, adagiare una fettina di pera e concludete con qualche goccia di miele.
Ho iniziato il mio percorso a Marzo 2022 con la Dott.ssa Ballin, molto attenta alle esigenze della persona e disponibile. Insieme abbiamo sistemato e bilanciato la mia alimentazione, senza troppe rinunce ho imparato a mangiare nel modo corretto e in breve tempo ho perso 12kg , mi sento più in forze e mi sento meglio con me stessa dal punto di vista psicologico e fisico. Il mio percorso non è ancora terminato ma sono sicura che raggiungerò presto il mio obbiettivo.
Ho preso appuntamento chiedendo una professionista che potesse seguirmi nella mia specifica condizione e sono stata indirizzata alla dottoressa Cecchetti: mi sono trovata bene fin dal primo appuntamento, ho seguito un percorso di dimagrimento di 7 mesi (più mantenimento) ed ho perso 10 kg. La dottoressa ha saputo accompagnarmi sulla retta via senza farmi mai sentire giudicata, ma anzi compresa e accompagnata con professionalità e disponibilità. Mi ha aiutato ad accettare i miei problemi e a cambiare completamente il mio stile di vita, accogliendomi nei miei momenti di sconforto. Auguro a tutti di trovare una professionista super così come l'ho trovata io.
Sono estremamente soddisfatta dell'esperienza avuta con la Dott.ssa Chiara Brugnolaro. Ero andata con l'obiettivo di smettere di perdere peso e di riequilibrare la mia dieta a causa della candidosi, e posso dire che la Dott.ssa ha superato le mie aspettative.
La sua competenza e conoscenza mi hanno subito colpita; ha dimostrato una comprensione profonda delle mie esigenze specifiche e ha creato un piano alimentare personalizzato che si è rivelato molto efficace. Mi ha fornito anche ricette veloci e buonissime. Grazie a lei, sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo di smettere di perdere peso e un miglioramento significativo nella mia condizione di candidosi. Inoltre ora percepisco di avere maggiore energia sia durante il giorno che durante lo sport e non ho più giramenti di testa durante l'estate.
Inoltre la Dott.ssa è sempre stata disponibile per rispondere alle mie domande e chiarire i miei dubbi.
Il suo approccio professionale e umano mi ha fatto sentire a mio agio e sicura di essere nelle mani giuste. Consiglio vivamente la Dott.ssa Brugnolaro a chiunque abbia bisogno di una nutrizionista esperta e attenta.
Mi sono rivolta alla Dr.ssa Enrica Rampazzo per problemi di reflusso che mi causavano bruciore in gola. Ascoltandomi e analizzando i cibi da me mangiati, ha ipotizzato un'intolleranza al nichel. Mi ha così prescritto una dieta antifiammatoria, che unita ad integratori specifici ha risolto il mio problema in pochi giorni. E oltre al bruciore sono passati anche gonfiore addominale e stanchezza. Mi sono infatti resa conto che la dieta che seguivo prima di rivolgermi alla dottoressa non era bilanciata. Ora mangio il triplo di prima (e non sono ingrassata), non ho più fastidi e sono più energica. Consiglio sicuramente.
Maura
competenza,e sempre disponibili per tutte le domande.
Da un mese che ho iniziato a farmi seguire per alimentazione e sport e posso dire che sono di livello molto alto!