Bruschetta con mousse di ricotta, miele, pere e noci
Breve descrizione
Finger food vegetariano in cui tutti i sapori si equilibrano perfettamente: equilibrio perfetto tra sapidità e dolcezza, croccantezza e gusto. I crostini con ricotta, miele, pere e noci sono pratici, velocissimi da preparare, sono adatti ad un regime dietetico mediterraneo, soprattutto per chi non riesce a rinunciare alla nota dolce a colazione. Rivolta anche per gli sportivi, come spuntino post-allenamento, perché fornisce un’adeguata ricarica di zuccheri e proteine.
Ingredienti
150 g Rucottadi vacca o di capra
20 g Noci
150 g Pere
50 g Pane integrale
15 g Mieledue cucchiaini
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
1/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine20,24
calorie582,50
zuccheri32,28
grassi28,29
carboidrati66,20
fibre8,45
Indicazioni
1. Sgusciare le noci e sminuzzarle in piccoli pezzi.
2. Unire le noci sminuzzate in una ciotola insieme alla ricotta, ben sgocciolata, e mescolare con un cucchiaio fino ad ottenere un crema omogenea.
3. Pulire le pere, asciugatele e tagliarle a fettine sottili.
4. Tagliare il pane a fettine sottili circa un centimetro (4), mettere una padella o una piastra sul fuoco e, appena sarà calda, tostare le fettine di pane su entrambi i lati per 2 minuti, fino a quando saranno abbastanza croccanti.
5. Comporre il vostro finger: spalmare su ogni crostino un cucchiaio di crema di ricotta, adagiare una fettina di pera e concludete con qualche goccia di miele.
Ho concluso oggi dopo 7 mesi il mio percorso con la Dottoressa Mabilia e mi ritengo molto soddisfatta. Avevo iniziato con un obbiettivo di dimagrimento, poi diventato di mantenimento, ed il suo aiuto è stato fondamentale per me, la consiglio a chiunque cerchi un supporto per la propria alimentazione!
Son stata seguita dalla Dott.ssa Eva Minazzato, per passare ad un’alimentazione vegana, in modo molto professionale, ho ricevuto spiegazioni e risposte molto chiare.
Oltre al cambio di alimentazione ho fatto un percorso per rimettermi un po’ in forma e son molto soddisfatta dei risultati ottenuti, come non mi era mai successo prima!
La Dott.ssa Cecchetti è seria e preparata, in più con lei parli come con un'amica. Sono andata da lei perchè avevo il colesterolo alto. Seguendo il piano alimentare e i suoi consigli, in tre mesi è tornato nei giusti parametri, e ho perso i 6 kg. di troppo che avevo. Tutto questo senza sacrifici!!! Ve la consiglio.
La dottoressa Russo è un'ottima professionista nel suo campo, ma anche a livello personale si è dimostrata sensibile e vicina alle mie esigenze. Non mi ha mai fatta sentire a disagio ma, anzi, mi ha sempre motivata e accompagnata nel mio percorso. È molto disponibile, a qualsiasi orario, e la sua gentilezza unita alla sua empatia e alla sua bravura, ne fa una nutrizionista eccellente.