Questo dolce fresco ed estivo è rivolto a tutti! Vi proponiamo la nostra cheesecake senza cottura in una versione più leggera grazie all’uso di ricotta e yogurt, anziché panna e mascarpone! Se si vuole ridurre il carico glicemico, si possono ridurre le quantità di zucchero o preferire in sostituzione l’eritrolo e-o la stevia.
É un dolce che risulta molto più leggero e digeribile, grazie alla scelta dei componenti. Ricotta e yogurt sono latticini leggeri, utili ad aumentare l’apporto di proteine, calcio e per mantenere in equilibrio il microbiota intestinale. I frutti di bosco sono ricchi di vitamine e polifenoli antiossidanti.
Ingredienti
500 g ricottadi vacca
500 g yogurt biancomagro
250 g biscotti secchi
300 g frutti di boscoo frutta a piacere
quanto basta scorza e succo di limone
100 g burro
100 g zucchero
15 fogli di gelatina
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
6
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine98,05
calorie3101,10
zuccheri194,85
grassi158,17
carboidrati360,60
fibre6,50
Indicazioni
1. Frantumare i biscotti e unirli al burro fuso, creando in uno stampo da 24cm una base solida e pressata con l'aiuto di un cucchiaio. Lasciarla raffreddare 30 minuti in freezer oppure 2 ore in frigo
2. Frullare zucchero, yogurt, buccia e sugo di limone. Poi aggiungere gradualmente la ricotta.
3. Versare l'impasto cremoso sulla base raffreddata e riporre in frigo per 4 ore
4. Porre su un pentolino i frutti di bosco, 1-2 cucchiai di zucchero e 1 cucchiaio di sugo di limone. Cuocere per 3-5 minuti a fuoco lento. Lasciarli poi raffreddare.
5. Ammorbidire la gelatina in acqua fredda per 5 minuti circa. Successivamente scioglierla a fuoco lento con 3-4 cucchiai di acqua fino ad inizio bollore, mescolando costantemente. Poi lasciarla intiepidire ed aggiungerla alla crema, precedentemente preparata
6. Rimuovere dal frigo la torta e decorarla a piacere con i frutti di bosco.
Ho iniziato il mio percorso a febbraio con la dott. Jessica Terranova e sono molto soddisfatta. Ad ora ho perso 13,5 kg . La cosa che ho trovato molto positiva è che la dott. Jessica non mi ha solo dato un piano dietetico ma mi ha insegnato come mangiare sano, saper scegliere i prodotti giusti e quando poterli mangiare. Le brutte abitudini alimentari sono sempre dure a morire ma ho trovato nella dottoressa la possibilità di confronto per trovare soluzioni alternative con gentilezza ma molta professionalità .
So io seguito da una professionista esemplare e molto preparata! Ambiente ottimo e grande disponibilità! Per chi vuole aiutarsi a star meglio, una valida possibilità!
Il mio percorso cominciato circa tre mesi fa ha portato buoni frutti e dopo tanto tempo ho potuto sperimentare un grosso sollievo sul mio fisico e anche sulla mia psiche .La dottoressa Emma ha ascoltato e cercato di trovare fin da subito i migliori suggerimenti per la mia situazione anche attraverso vari integratori.Proseguo per questa strada auspicando un consolidamento stabile .Grazie davvero!
La mia esperienza con Nutrizione Sana è stata molto positiva: da febbraio a settembre sono riuscita a perdere più o meno 11 kg, che era il mio obbiettivo.Sono molto soddisfatta del traguardo che ho raggiunto e ora mi sento molto meglio fisicamente!Sicuramente si tratta di un percorso pieno di sacrifici e nulla si può conquistare senza un impegno costante, ma se sono riuscita a ottenere questo risultato posso solo ringraziare la dott.sa Doriana Magliocca: una professionista davvero molto preparata, gentile e disponibile, che mi ha seguita passo passo, dandomi le linee guida per la dieta, ma che soprattutto mi ha dato un’educazione alimentare che mi servirà a non commettere gli stessi errori in futuro!Il mio risultato è stato così positivo (ed evidente) che già un paio di amici, vedendo il mio esempio, si sono rivolti a Nutrizione Sana, non posso che consigliarvi di farlo anche voi!
Ho iniziato a marzo un percorso di rieducazione alimentare, con la dott.ssa Jessica Terranova, e ad oggi, dopo sei mesi, sono veramente soddisfatta dei risultati raggiunti.Fin da subito si è dimostrata una persona molto gentile e disponibile ma soprattutto competente e professionale.È riuscita ad insegnarmi in modo efficace come adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, rispettando le esigenze che il nostro corpo richiede per essere in salute.È stato un cammino di crescita personale, dove ho imparato quanto siano sbagliate le diete fai da te, e tutte le rinunce che non portano ad una perdita di peso sana, in quanto è essenziale avere un'alimentazione varia.La consiglio vivamente perché si è dimostrata una persona eccezionale.