Un piatto semplice da preparare che piace a tutti. Gli aromi gli danno sapore e lo rendono ancora più gustoso. Le spezie, infatti, sono utili per insaporire e dare gusto, senza dover utilizzare troppo sale!
Ingredienti
400 g Pollocon pelle, crudo
2 Agliospicchi
Mezzo bicchiere (piccolo) Vino da pasto
1 cucchiaio Semi di sesamo
4 cucchiaino Succo di limone
A piacere Prezzemolo
1 cucchiaio Olio EVO
quanto basta Pepe nero
quanto basta Sale
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
4/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine75,94
calorie713,26
zuccheri1,96
grassi38,87
carboidrati3,35
fibre2,04
Indicazioni
1. Far rosolare gli spicchi d'aglio con un filo d'olio su una pentola alta.
2. Mettere le coscette di pollo nella pentola, facendole rosolare rigirandole spesso. Dopo qualche minuto versare il vino bianco.
3. Far sfumare il vino, regolare di sale, coprire con un coperchio e far cuocere per circa 30 minuti finchè il pollo non sarà cotto.
4. Condire le cosce di pollo con il succo di limone, cospargerle con i semi di sesamo (o altri semi oleosi a piacere), il prezzemolo tritato e una spolverata di pepe nero.
Buongiorno, mi sono rivolta al team di Nutrizione Sana per perdere qualche chilo preso in menopausa e sono seguita dalla dr.ssa Marta Maerini. Il piano alimentare che mi è stato assegnato segue i miei gusti ed è stato piuttosto semplice da seguire. La dottoressa si è dimostrata sempre disponibile all'ascolto, consigliandomi al meglio per affrontare questo periodo della mia vita. Grazie ancora
Professionali, competenti e disponibili!
Da Luglio sono seguito dalla Dott. Francesca Ballin, abbiamo fatto un percorso mirato per perdere il grasso in eccesso e non il muscolo, da circa una settimana sto vedendo i risultati: sto bene, non ho fame nervosa, agonisticamente noto dei risultati!
Buongiorno, ho iniziato un percorso con il dottor Federico Bruno e mi trovo benissimo. È molto professionale, mi ascolta, mi dà consigli anche su eventuali ricette per aiutarmi nelle mie scelte alimentari quotidiane.
Ho un tipo di dieta che non richiede grandi sacrifici e ho già perso 7 kg.
Sono molto soddisfatta e non potevo trovare un nutrizionista migliore. Durante i controlli mensili, il colloquio è molto motivante. Lo consiglio vivamente. Grazie ancora .
Esperienza molto positiva!! Sono stata seguita dalla dott.ssa Valentina Mabilia, raggiungendo l’obiettivo prefissato! La dott.ssa è molto professionale, attenta alle esigenze e disponibile per qualsiasi chiarimento.
Sono seguita da agosto dalla Dottoressa Enrica Rampazzo, e la mia esperienza è super positiva.
Ho trovato una professionista molto preparata, ma soprattutto molto umana ed empatica, che mi ha messo subito a mio agio, e soprattutto che ha saputo "ascoltare" tutte le mie problematiche.
Nonostante le mie diverse patologie, con il suo aiuto fino ad ora sono riuscita a perdere 9 kg, cosa per me molto importante.
Il percorso continua, e io sono così motivata ad andare avanti, in questo cammino, soprattutto senza fatica e costrizioni.
Consiglio vivamente la Dottoressa Rampazzo.