Il tiramisù con le fette biscottate è una versione light del classico tiramisù, tra i dolci più amati d’Italia, ma da gustare con meno sensi di colpa.
Si tratta infatti di un fit tiramisù realizzato soltanto con fette biscottate, ricotta, caffè e l’immancabile spolverata finale di cacao amaro in polvere.
Una ricetta semplice e pratica che potete gustare per la colazione o la merenda. La preparazione di questo “finto tiramisù” è semplicissima e il gusto è davvero delizioso: non deluderà!
Ingredienti
3 fette biscottate integrali
80 g ricottadi vacca
1 cucchiaino miele
1 tazzina caffèespresso
quanto basta cioccolato fondente75% senza zucchero
quanto basta cacao amaroin polvere
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
1/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine11,74
calorie288,96
zuccheri7,60
grassi17,21
carboidrati22,50
fibre2,80
Indicazioni
1. Preparare il caffè e lasciarlo raffreddare in una ciotola.
2. Unire le gocce di cioccolato fondente alla ricotta e mescolare.
3. Bagnare velocemente le fette biscottate nel caffè senza inzupparle troppo.
4. Porre la fetta in un piatto e farcire con la ricotta arricchita con gocce di cioccolato. Continuare formando una torretta, fino a terminare gli ingredienti.
5. Spolverare con abbondante cacao amaro in polvere. Fare riposare in frigo per almeno 2 ore prima di gustarlo.
Come tutti sanno, iniziare una dieta è complicato e trovare l'aiuto giusto è molto importante. Ho trovato nella dottoressa Rampazzo una persona molto preparata e pronta a venire in contro alle mie necessità, sto ottenendo risultati grazie a lei un po' di costanza. Consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere questo percorso Nutrizione Sana
Un'ottima esperienza, la dottoressa Francesca è gentile e professionale, ha saputo creare un piano che venisse incontro ad ogni mio bisogno, con ottimi risultati fin da subito!
Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Nicoletta Cecchetti un anno fa. Mi sono trovato benissimo e ho raggiunto un mio primo obbiettivo con una dieta in base alle mie esigenze. Se dovessi tornare sicuramente tornerei in Nutrizione Sana.
Lo consiglio a pieni voti. Sono seguito dalla Dott.ssa Ballin, mi sono trovato benissimo, ottime regole per quanto riguarda saper mangiare e risultati. evidenti. L' unico suggerimento che posso dare a chi ha intenzione di perdere peso o comunque dare una svolta alle proprie abitudini, è di partire determinati.
Grazie