French Toast con mirtilli cotti e crema di arachidi
Breve descrizione
Un’idea per una colazione completa e ben bilanciata. Consigliata per tutti gli sportivi, adulti e bambini, che cercano una ricetta gustosa, proteica grazie agli albumi e ricca di antiossidanti, grazie ai mirtili.
Ingredienti
2 fette di Pane integrale
150 g Albumeuovo di gallina
5 g Olio di cocco
125 g Mirtilliuna confezione
1 cucchiaio Burro d
A piacere Cannella
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
1/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine24,08
calorie348,50
zuccheri8,38
grassi10,50
carboidrati42,98
fibre6,53
Indicazioni
1. Versa l'albume in un piatto fondo insieme alla cannella
2. Bagna le due fette di pane nell'albume (attenzione a bagnare entrambi i lati!)
3. Aggiungi una parte del cucchiaino di olio di cocco su una padella antiaderente (puoi spargere l'olio con un tovagliolo, in modo da ungere uniformemente la padella)
4. Aggiungi la fetta di pane imbevuta di albume sulla padella e cuoci per circa 3-4 minuti per lato
5. Esegui la stessa operazione anche per la seconda fetta di pane
6. Nel frattempo, lava bene i mirtilli e cuoci in un pentolino a fiamma bassa per circa 8-10 minuti
7. A fine cottura, aggiungi i mirtilli caldi sulle fette di pane
8. Infine, aggiungi un cucchiaio di crema di arachidi 100%
Ottimo corso sullo svezzamento tenuto dalla Dott.ssa Jessica Terranova! Ha spiegato perfettamente da quando si può iniziare e ha dato degli ottimi consigli!! Consigliatissimo!!
Ho seguito anche il corso sui tagli sicuri e le manovre di disostruzione pediatriche tenuto dalla Dott.ssa Minazzato. È stato molto interessante e pratico! Da seguire assolutamente!
Ho iniziato un percorso con la Dott.ssa Francesca Ballin che, a distanza di un anno, sta portando i suoi risultati. La Dott.ssa è molto preparata, attenta alle mie esigenze e sempre disponibile al confronto.
Gli ambulatori sono inseriti all'interno della Gymnasyum, wellness e spa, di facile accesso, un contesto ottimo per iniziare un percorso di allenamento/alimentazione.
Sono seguito dalla dottoressa Jessica Terranova, persona che da subito mi ha fatto una buona impressione, ora a distanza di qualche mese, posso confermare, è una professionista preparata e competente, grazie a lei ho raggiunto i miei obiettivi e ora sono in fase di mantenimento.Sono molto soddisfatto del mio percorso, consiglio vivamente !
Ho seguito il corso con la dottoressa e Eva Minazzato su tagli sicuri in svezzamento e manovre primo soccorso. Davvero un corso utile e ben organizzato, numero chiuso così da seguire una lezione basata anche su prove e domande!
Premetto che ho sempre avuto difficoltà a prendere peso. Grazie alla Dott.ssa Emma Businaro che è riuscita a seguirmi e a consigliarmi il piano migliore adatto a me sono riuscita a prendere quasi 5 kg in un mese. Consiglio a chiunque di rivolgersi a lei, sempre molto gentile e professionale!