Una ricetta adatta a persone vegetariane e per chi non ama la colazione salata, ma non vuole rinunciare alla sazietà delle uova. É una colazione a basso indice glicemico, adatta a diabetici, e se si segue la dieta chetogenica consiglio di sostituire la mela con i mirtilli.
Le uova hanno un elevato valore biologico cioè posseggono molte proteine biodisponibili per il nostro corpo.
Le mele sono ricche in vitamine, minerali e fibra hanno un medio-basso indice glicemico.
La frutta secca, il cocco o la cioccolata fondente sono grassi buoni che completano il piatto riducendo l’indice glicemico, mentre la cannella ha proprietà ipoglicemizzanti.
Ingredienti
1 uovo interodi gallina
1 melacon buccia
A piacere cannella
10 g cocco rapè
10 g mix di frutta secca
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine2,81
calorie213,58
zuccheri20,74
carboidrati22,54
fibre7,46
Indicazioni
1. Sbucciare la mela e tagliarla a pezzetti.
2. Sbattere l'uovo in una ciotola a parte e poi unirlo alla mela tagliata a pezzetti.
3. Mescolare l'uovo con i pezzetti di mela e versare il contenuto in una padella antiaderente sporcata con un velo di burro, olio di cocco oppure olio evo.
4. Aggiungere la cannella e far andare a fuoco medio con coperchio la frittata per qualche minuto fino a cottura dell'uovo.
5. Aggiungere verso la fine anche il cocco rapè, la granella di frutta secca oppure scagliette di cioccolata fondente.
Sono stata seguita dalla Dottoressa Anna Volpin e la consiglio a chiunque voglia perdere peso o ritrovare un’armonia con il cibo e con il proprio corpo. Io soffrivo di gonfiore addominale e già dai primi giorni con lei mi sono sentita meglio. La Dottoressa ha saputo creare un piano nutrizionale perfettamente in linea con i miei gusti e le mie esigenze e per questo motivo non mi sono mai sentita a dieta nonostante perdessi peso ogni settimana. Consiglio a tutti questo centro ed Anna in particolare.
Ho iniziato questo percorso da 4 mesi. Sono seguita dalla Drssa Francesca Ballin, che da subito si è dimostrata molto preparata e professionale. Mi ha assegnato un piano alimentare fatto su misura, tenendo in considerazione le mie allergie/bisogni/eventuali disturbi alimentari e , cosa non da poco, i miei gusti!!
Sono davvero soddisfatta dei risultati ottenuti, ho perso -10 kg ...ma la cosa più importante è che sto imparando a mangiare in modo sano e corretto. Ho imparato a mangiare meglio per vivere meglio!!!!
Da sola, senza l aiuto della dottoressa Francesca, non sarei mai riuscita ad ottenere questi risultati!! La consiglio assolutamente!!!
Mi sto trovando benissimo la dottoressa Cecchetto è bravissima e competente mi spiega sempre tutto alla perfezione.
Per adesso - 18 kg merito tutto suo visto che altre esperienze non avevano portato a nulla.....