I gamberi hanno un elevato valore nutritivo: sono un ottimo alimento, ipocalorico, dal buon apporto proteico e dal ridotto contenuto di grassi. Il miele contiene tracce di vitamine del gruppo B e vitamina C, nota per la sua azione antiossidante; rilevante è anche il suo contenuto di minerali, come ferro, calcio, fosforo, magnesio e zinco.
La salsa di soia è un ingrediente di provenienza orientale: è condimento poco calorico e senza colesterolo, ma è ricco di sodio. La salsa originale è chiamata tamari, ottenuta dalla cottura della soia, inseminata con un fungo (Aspergillus oryzae) a cui viene aggiunta l’acqua salata e lasciata fermentare.
Ingredienti
100 g miele
60 g Salsa di soia
1 Spicchio d
450 g Gamberifreschi
A piacere Prezzemolo
quanto basta Olio EVO
Pronto in
2 ore: 0 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine67,11
calorie667,20
zuccheri99,17
grassi2,76
carboidrati99,17
fibre0,31
Indicazioni
1. Unire in una ciotola miele, salsa di soia ed aglio (tritato finemente).
2. Mettere a marinare 2 ore i gamberi con metà della salsa in frigorifero. La salsa restante anch'essa in frigorifero coperta con pellicola.
3. Rimuovere la marinatura dai gamberi e con un cucchiaio di olio extravergine di oliva cuocerli in padella per 45 secondi, poi unire la salsa restante e completare la cottura per un 1 minuto. Servire con l'aggiunta di prezzemolo a piacere.
sono stata seguita per 10 mesi dal dott. Federico Bruno, mi sono trovata molto bene. Non avevo grosse perdite di peso, ma posso dire di aver imparato, anche a seguito di alcuni momenti di alto e basso, come mangiare e soprattutto cosa mi fa bene o male.
Mi sono molto sgonfiata, ho perso centimetri e qualche chiletto. Sono molto soddisfatta della scelta e del percorso fatto! Consigliatissimo!
Ho iniziato questo percorso da 4 mesi. Sono seguita dalla Drssa Francesca Ballin, che da subito si è dimostrata molto preparata e professionale. Mi ha assegnato un piano alimentare fatto su misura, tenendo in considerazione le mie allergie/bisogni/eventuali disturbi alimentari e , cosa non da poco, i miei gusti!!
Sono davvero soddisfatta dei risultati ottenuti, ho perso -10 kg ...ma la cosa più importante è che sto imparando a mangiare in modo sano e corretto. Ho imparato a mangiare meglio per vivere meglio!!!!
Da sola, senza l aiuto della dottoressa Francesca, non sarei mai riuscita ad ottenere questi risultati!! La consiglio assolutamente!!!
La consiglio vivamente!
Staff professionale e molto gentile!
Io avevo personalmente voglia di capirne di più in quanto ad alimentazione e con loro ho trovato quello che cercavo!
Grazie!
Sono Arianna e sono seguita dalla dottoressa Anna Volpin.Mi ritengo davvero fortunata perché ho incontrato una dottoressa che oltre ad essere molto preparata e disponibile ha anche un contatto molto umano con i suoi pazienti. Ti mette a tui agio, ti ascolta, segue i tuoi tempi e cerca di fare in modo che il piano alimentare diventi un qualcosa di soddisfacente da fare e non qualcosa di obbligato. Per il momento ho perso ben 10 kg, so che il percoso è ancora lungo ma so che con il supporto che ho ce la farò sicuramente. Ho imparato a mangiare bene e sano e a fare dei piatti sani, leggeri e sfiziosi. Sono davvero entusiasta.