fbpx

Gamberi al miele

 

Breve descrizione

I gamberi hanno un elevato valore nutritivo: sono un ottimo alimento, ipocalorico, dal buon apporto proteico e dal ridotto contenuto di grassi. Il miele contiene tracce di vitamine del gruppo B e vitamina C, nota per la sua azione antiossidante; rilevante è anche il suo contenuto di minerali, come ferro, calcio, fosforo, magnesio e zinco.

La salsa di soia è un ingrediente di provenienza orientale: è condimento poco calorico e senza colesterolo, ma è ricco di sodio. La salsa originale è chiamata tamari, ottenuta dalla cottura della soia, inseminata con un fungo (Aspergillus oryzae) a cui viene aggiunta l’acqua salata e lasciata fermentare.

 

Ingredienti

  • 100 g miele
  • 60 g Salsa di soia
  • 1 Spicchio d
  • 450 g Gamberi freschi
  • A piacere Prezzemolo
  • quanto basta Olio EVO

 

Pronto in

2 ore: 0 min

 

Difficoltà

3/10

 

4

Porzioni / Persone

 

Fattori nutrizionali

 

proteine 67,11
calorie 667,20
zuccheri 99,17
grassi 2,76
carboidrati 99,17
fibre 0,31

 

Indicazioni

1. Unire in una ciotola miele, salsa di soia ed aglio (tritato finemente).
2. Mettere a marinare 2 ore i gamberi con metà della salsa in frigorifero. La salsa restante anch'essa in frigorifero coperta con pellicola.
3. Rimuovere la marinatura dai gamberi e con un cucchiaio di olio extravergine di oliva cuocerli in padella per 45 secondi, poi unire la salsa restante e completare la cottura per un 1 minuto. Servire con l'aggiunta di prezzemolo a piacere.
È arrivato l'autunno, ritrova il tuo benessere con i sapori di stagione!
This is default text for notification bar