Se sei alla ricerca di una cena leggera o un pranzo estivo, questa insalatona è un piatto facile da digerire e rinfrescante durante le giornate più calde. Questa insalata è una fonte di proteine magre, fibre e sostanze nutritive importanti come vitamine e minerali. Inoltre, la presenza dei fagioli cannellini fornisce una buona quantità di fibre, che aiutano a non innalzare troppo il livello di zuccheri e colesterolo nel sangue.
Ingredienti
400 g Fagiolicanellini in scatola scolati
200 g Gamberisgusciati
quanto basta Cipolla
quanto basta Carota
quanto basta Sedano
2 cucchiaio Olio di olivaextravergine
A piacere Origano
A piacere Menta
A piacere Insalatamista
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine48,62
calorie551,69
zuccheri9,87
grassi23,31
carboidrati38,90
fibre12,52
Indicazioni
1. Sciacquare i fagioli cannellini sotto l'acqua corrente.
2. Pulire i gamberetti o usare quelli già puliti. Portare l'acqua a ebollizione, versare i gamberetti per 2-3 minuti (devono rimanere croccanti). Scolarli e lasciarli intiepidire.
3. Nel frattempo lavare le verdure. Scaldare l’olio extravergine di oliva in un tegame e aggiungere il trito di cipolla, carota e sedano. Lasciare appassire a fuoco dolce per pochi minuti mescolando spesso.
4. Unire i fagioli e farli insaporire. Unire anche i gamberetti e un trito di origano. Spegnere il fuoco.
5. Aggiungere le foglie di menta e servire a temperatura ambiente con una manciata di insalata mista.
Dopo anni di tentativi di dimagrimento, ho trovato Giada di nutrizione sana che ha saputo cogliere la mia difficoltà e ha studiato uno stile alimentare adatto alle mie esigenze, ho avuto un notevole calo del peso e continuo il mio percorso con Giada che è molto preparata, gentile e disponibile.
La consiglio a tutte le persone che hanno bisogno di sentirsi meglio con il proprio corpo e che necessitano di una persona affidabile.
Sono seguita dalla dott.ssa Nicoletta credo che sia una persona molto competente e brava nel suo lavoro. Con lei ho raggiunto ottimi risultati. La consiglio a tutti.
Ottima nutrizionista, sono stata seguita dalla dott.ssa Cancian, che passo dopo passo mi ha aiutata a raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissata, tenendo sempre presente i miei gusti e le mie preferenze. Assolutamente consigliata.
Ho appena concluso il mio percorso di dimagrimento con la Dottoressa Francesca Ballin e mi sono trovata veramente bene. I suoi piani alimentari non sono assolutamente diete restrittive dove si mangia solo insalata, ma anzi, ti insegnano a modificare il modo di mangiare senza stravolgere le abitudini o privarti di qualcosa.
Infatti, nel mio piano alimentare sono state aumentate le quantità di cibo da assumere giornalmente portandomi comunque a perdere i chili concordati fin dal primo mese e senza rinunciare ad uscire fuori a cena o agli aperitivi con gli amici.
Anche se il mio percorso si è concluso, non sento la necessità di tornare a mangiare come prima in quanto non mi è stato mai proibito nulla, ma nelle giuste quantità e abbinamenti ho sempre continuato a mangiare le stesse cose.
Vedendo il mio percorso, sono riuscita a convincere anche mia mamma ad affidarsi alla Dottoressa e anche lei in pochissimi mesi ha perso già 10kg.
Ho fatto un percorso insieme alla dottoressa Nicoletta davvero molto interessante, sia dal punto di vista nutrizionale (mi ha insegnato a mangiare correttamente e ad utilizzare una varietà di cibi di cui non conoscevo l'esistenza prima), che dal punto di vista della dieta (pensavo di non poter mai raggiungere il mio obiettivo, invece attraverso la ginnastica ed i consigli di Nicoletta, in poco tempo, e senza tante difficoltà, ho ottenuto il mio peso ideale).E' una persona molto competente, disponibile, professionale, che ti trasmette quell'energia positiva per impegnarti al massimo nel raggiungere gli obiettivi prefissati. per me non è stato assolutamente difficile il percorso fatto insieme a lei, anzi, coni suoi consigli, è stato tutto abbastanza "facile".