Se sei alla ricerca di una cena leggera o un pranzo estivo, questa insalatona è un piatto facile da digerire e rinfrescante durante le giornate più calde. Questa insalata è una fonte di proteine magre, fibre e sostanze nutritive importanti come vitamine e minerali. Inoltre, la presenza dei fagioli cannellini fornisce una buona quantità di fibre, che aiutano a non innalzare troppo il livello di zuccheri e colesterolo nel sangue.
Ingredienti
400 g Fagiolicanellini in scatola scolati
200 g Gamberisgusciati
quanto basta Cipolla
quanto basta Carota
quanto basta Sedano
2 cucchiaio Olio di olivaextravergine
A piacere Origano
A piacere Menta
A piacere Insalatamista
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine48,62
calorie551,69
zuccheri9,87
grassi23,31
carboidrati38,90
fibre12,52
Indicazioni
1. Sciacquare i fagioli cannellini sotto l'acqua corrente.
2. Pulire i gamberetti o usare quelli già puliti. Portare l'acqua a ebollizione, versare i gamberetti per 2-3 minuti (devono rimanere croccanti). Scolarli e lasciarli intiepidire.
3. Nel frattempo lavare le verdure. Scaldare l’olio extravergine di oliva in un tegame e aggiungere il trito di cipolla, carota e sedano. Lasciare appassire a fuoco dolce per pochi minuti mescolando spesso.
4. Unire i fagioli e farli insaporire. Unire anche i gamberetti e un trito di origano. Spegnere il fuoco.
5. Aggiungere le foglie di menta e servire a temperatura ambiente con una manciata di insalata mista.
Ho appena concluso il mio percorso nutrizionale con la dottoressa Matteazzi. Mi ero rivolta a Nutrizione Sana su consiglio di un'amica per risolvere una serie di problemi legati alla digestione. Inoltre volevo cercare di eliminare alcuni kili che mi trascinavo da un po.
Mi sono trovata molto bene, la dottoressa ha saputo trovare il giusto piano alimentare riuscendo in soli 3 mesi a farmi raggiungere l'obbiettivo peso e soprattutto a farmi trovare un equilibrio con il mio stomaco. Per una persona super incostante come me, rientrare nei miei pantaloncini preferiti è stata una delle più grandi soddisfazioni.
Sono andato in questo studio perché dopo tante diete fai-da-te ho deciso di rivolgermi ad un professionista. Ad oggi non ho nulla da lamentarmi in quanto mi è stata proposta una dieta adatta alle mie esigenze e sto finalmente perdendo peso con regolarità sapendo di essere seguito da professionisti seri e preparati. Merita il massimo dei voti
Mi sono rivolta alla Dottoressa Enrica Rampazzo per cercare una soluzione relativa alla rettocolite ulcerosa. Dopo anni di medici e gastroenterologi che mi hanno sempre detto che potevo mangiare quello che volevo ritornando poi sempre al punto di partenza, ho trovato la Dottoressa Rampazzo che grazie a una dieta accurata e i giusti probiotici mi ha aiutata in poco tempo più di chiunque abbia fatto prima di lei. Ora sta a me mantenere la costanza e l’equilibrio!