Un piatto vegano, gustosa e pratica da portare in un contenitore per la pausa lavoro. Il farro ha un buon contenuto proteico e di fibre, contiene vitamine A, C, B e sali minerali come fosforo, magnesio, potassio e ferro.
Ingredienti
160 g farro
1 zucchina
100 g piselli
mezza cipolla
1 carota
2 cucchiaio olio di oliva extravergine
quanto basta sale
A piacere basilico
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine32,30
calorie811,04
zuccheri13,27
grassi24,58
carboidrati122,83
fibre20,95
Indicazioni
1. Sbucciare la cipolla e la carota, pulire la zucchina e tagliare le verdure a julienne.
2. In una padella aggiungere l'olio e cuocere le verdure a fiamma medio - alta.
3. Aggiungere i piselli nella padella e lasciarli cuocere insieme alle verdure, aggiungendo un mestolino di acqua calda.
4. Aggiustare di sale, aggiungere qualche fogliolina di basilico e, una volta cotte le verdure, metterle da parte.
5. Bollire il farro in abbondante acqua salata.
6. Una volta cotto, scolarlo e aggiungerlo alle verdure.
7. Mescolare bene e il piatto è pronto per essere servito.
Consiglio vivamente Nutrizione Sana. Ho avuto il piacere di essere seguito dalla Dott.ssa Ballin, mi ha ascoltato ed ha perfettamente capito quello che volevo e che cercavo, un programma alimentare sano e corretto. Ho perso circa 6 kg in nemmeno due mesi senza il minimo sforzo, solo con un po’ di attenzione.
Super soddisfatta di essermi rivolta e Nutrizione Sana e alla dott.ssa Francesca Ballin! Finalmente nel giro di pochissimi mesi sono riuscita a togliere quei 7 kg che avevo accumulato al passaggio ad una dieta vegetariana, nonostante avessi un'alimentazione "sana" con molta verdura, frutta e senza cibi industriali. Ho provato per anni a correggere in maniera autonoma la mia alimentazione, con privazioni e rinunce e senza ottenere nessun risultato...
Ho deciso di rivolgermi a degli specialisti perchè non sapevo più veramente quali altre strategie alimentari adottare!
Il risultato? Ho perso kg e cm, mangiando molto più di prima (almeno il doppio), in maniera completa e bilanciata, senza rinunce e mantenendo il mio stile alimentare.
Con Francesca mi sono trovata benissimo, mi ha aiutato a raggiungere i miei obiettivi rispettando i miei gusti, le mie scelte e il mio stile di vita. Veramente super soddisfatta!
PS. Per il passaggio ad una dieta vegetariana / vegana è sempre bene essere seguiti!
Sono stata seguita dalla Dottoressa Enrica Rampazzo e sono riuscita a risolvere il problema di dolori addominali che avevo da mesi.
Professionale, preparata e molto disponibile, con la sua dieta sono riuscita a rimettermi in forma anche dopo la gravidanza.
Ho intrapreso il mio percorso alimentare con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti e posso dire di essere pienamente soddisfatta. Per la prima volta sento di non seguire solo una dieta, ma di aver trovato uno stile di vita. Ho ottenuto risultati molto positivi senza tagli troppo drastici, senza sacrifici insostenibili e sono felice. La Dottoressa è gentilissima, disponibile, chiara nelle spiegazioni e sempre presente. Grazie per guidarmi in questa rinascita!