A chi cerca un piatto fresco e veloce per la primavera e l’estate!
É un piatto ricco di vitamina C contenuta nel limone, rucola e more. La vitamina C è nota per le sue azioni antiossidanti utili a contrastare i radicali liberi. É inoltre una vitamina fondamentale per la produzione del collagene che mantiene in buono stato pelle, mucose, cartilagini, ossa e tendini.
I pistacchi sono ricchi di grassi mono e polinsaturi, di minerali come potassio, fosforo, magnesio, selenio, zinco e sono fonte di fibre. Il pesce spada è fonte di omega 3 e ha una carne magra, quindi è poco calorico.
Non è adatto a chi è in dolce attesa, il carpaccio è crudo!
Ingredienti
50 g carpaccio di pesce spada
A piacere succo di limone
50 g mora di rovo
15 g olio di olivaextravergine
A piacere rughetta o rucola
quanto basta valeriana
10 g pistacchi
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
1/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine14,46
calorie301,15
zuccheri8,40
grassi23,10
carboidrati9,31
fibre3,56
Indicazioni
1. Disporre il carpaccio di pesce spada in un piatto con l'olio e un po' di limone spremuto.
2. Lavare la rucola, la valeriana e le more.
3. Tritare i pistacchi fino a realizzare una granella.
4. Aggiungere al pesce spada l'insalatina, le more e la granella di pistacchi.
Conoscevo già la dott.Enrica Rampazzo dal punto di vista umano ,però mai avrei pensato che un domani potessi aver bisogno di un nutrizionista in quanto , fortunatamente, mai avuto grossi problemi di peso .Infatti mi affido alla Dottoressa in quanto nei ultimi mesi avevo uno stato di malessere generale come : gonfiore addominale persistente ,dolori articolari,malumore , stanchezza cronica , disturbi del sonno e una totale dipendenza dagli zuccheri a qualsiasi ora del giorno e la notte .Il nostro percorso inizia poco meno di due mesi fa e Le devo un grandissimo ringraziamento in quanto in pochissimo tempo con un piano alimentare personalizzato e con l'aiuto dell'integrazione dei rimedi naturali,sono completamente rinata dal punto di vista fisico e morale e ho perso anche parecchi kg , sebbene non era quello il mio obiettivo iniziale.No ,no ...non sto assolutamente facendo la fame ...come potrebbero pensare tanti , perché spesso la parola dieta è associata alla fame purtroppo.E anche per questo vorrei ringraziare la Dott.Rampazzo !!!Oltre a capire le cause e trovare le giuste soluzioni ,mi ha insegnato come la nostra l'alimentazione può essere la medicina ad ogni male .Consiglio vivamente la Dott.sa Rampazzo per le sue competenze!!!!!
Ottima professionista molto preparata e disponibile!
Mi ha insegnato a mangiare in modo corretto e in pochi mesi ho raggiunto l'obiettivo prefissato!grazie!
Salve a tutti. Ho appreso dalla vostra pagina il nuovo inserimento nello staff della Dott.ssa Enrica Rampazzo. Vorrei esprimere la mia grande stima nei suoi confronti e condividere con altri, la mia personale esperienza con lei.
Sono stata seguita dalla dottoressa durante il difficile periodo della menopausa, a causa della quale ho preso peso e sono stata afflitta da una serie di malesseri di varia natura che hanno condizionato non poco la qualità della mia vita. Grazie alla sua consulenza, oltre al dimagrimento che è avvenuto con estrema semplicità e gradualità, e grazie ai suoi consigli nutrizionali e nutriceutici ho risolto ogni malessere. Finalmente ho imparato l'enorme importanza della scelta del cibo e le giuste modalità di assunzione, e, cosa fondamentale, ho imparato da lei a farne uno stile di vita che mi regala ancora oggi benessere su ogni aspetto, mentale e fisico. Aggiungo inoltre che la sua enorme disponibilità e capacità empatica, hanno reso questo percorso piacevole e di grande soddisfazione anche dal punto di vista umano. Complimenti a Nutrizione Sana per l'arrivo di una così valida professionista della nutrizione, che ancora oggi ringrazio enormemente.
Esperienza molto positiva!! Sono stata seguita dalla dott.ssa Valentina Mabilia, raggiungendo l’obiettivo prefissato! La dott.ssa è molto professionale, attenta alle esigenze e disponibile per qualsiasi chiarimento.