A chi cerca un piatto fresco e veloce per la primavera e l’estate!
É un piatto ricco di vitamina C contenuta nel limone, rucola e more. La vitamina C è nota per le sue azioni antiossidanti utili a contrastare i radicali liberi. É inoltre una vitamina fondamentale per la produzione del collagene che mantiene in buono stato pelle, mucose, cartilagini, ossa e tendini.
I pistacchi sono ricchi di grassi mono e polinsaturi, di minerali come potassio, fosforo, magnesio, selenio, zinco e sono fonte di fibre. Il pesce spada è fonte di omega 3 e ha una carne magra, quindi è poco calorico.
Non è adatto a chi è in dolce attesa, il carpaccio è crudo!
Ingredienti
50 g carpaccio di pesce spada
A piacere succo di limone
50 g mora di rovo
15 g olio di olivaextravergine
A piacere rughetta o rucola
quanto basta valeriana
10 g pistacchi
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
1/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine14,46
calorie301,15
zuccheri8,40
grassi23,10
carboidrati9,31
fibre3,56
Indicazioni
1. Disporre il carpaccio di pesce spada in un piatto con l'olio e un po' di limone spremuto.
2. Lavare la rucola, la valeriana e le more.
3. Tritare i pistacchi fino a realizzare una granella.
4. Aggiungere al pesce spada l'insalatina, le more e la granella di pistacchi.
Sono partita con uno stato infiammatorio importante; da qualche mese, grazie alle indicazioni della dott.ssa Rampazzo, sono migliorata. Buoni consigli, determinazione e costanza sono una buona formula per stare meglio.
Mi sto trovando benissimo la dottoressa Cecchetto è bravissima e competente mi spiega sempre tutto alla perfezione.
Per adesso - 18 kg merito tutto suo visto che altre esperienze non avevano portato a nulla.....
Da appassionato della bicicletta quale sono, non posso non ringraziare quest'eccezionale professionista che, attraverso i suoi consigli, mi ha permesso di rendere la mia alimentazione più naturale e sana. In questo modo sono riuscito a perdere 7 kg in poco tempo e a rimettermi in piena forma per praticare lo sport che amo. Consiglio vivamente a tutti di affidarvi a lei!
Sono Patrizia e sono seguita da circa un anno dalla dottoressa Enrica Rampazzo,di grande professionalità. Un anno di grandi soddisfazioni, sono riuscita a perdere 10kg mangiando sano correttamente, senza fatica anzi stimolata ,nel vedermi migliorare il mio fisico , e sentendomi bene in salute.Gli esami con valori nella normalità, il colesterolo si è abbassato, solo avendo una nutrizione sana.
Grazie mille.
Mi sono rivolta a loro principalmente perché stavo sempre male quando mangiavo, gonfia appesantita, dolori, crampi, nonostante mangiassi poco, e indipendente da cosa mangiavo!(Certo volevo perdere anche peso ma prima volevo stare bene)
Io sono stata seguita dalla dottoressa Azzurra Nerpiti, soddisfatta è dire poco, già dalla prima volta mi ha fatto sentire a mio agio e dato consigli utili, una volta arrivata la dieta l'ho seguita scrupolosamente ma senza difficoltà perché è molto semplice, non ci sono privazioni particolari, ad esempio io non ho rinunciato alla mia pizza settimanale e alla colazione in pasticceria nel weekend!
Il primo mese ho perso 4 kg e ho iniziato a non avere tutto quel male, in circa 6 mesi ho perso più di 8 kg e finalmente mi sento bene!
La dottoressa mi ha insegnato a mangiare e spiegato che il mio problema era che mangiavo troppo poco, sorprendente! Praticamente sono dimagrita mangiando più del doppio di quello che mangiavo!
Un grande grazie alla dottoressa azzurra