Un piatto unico perfetto nella stagione delle castagne. Le castagne sono ricche di fibre, vitamine in particolare del gruppo B, sali minerali come potassio, fosforo, calcio e magnesio e hanno un buon contenuto di acidi grassi omega 3 (antinfiammatori). Sono un valido aiuto per persone che affrontano un momento di forte stress e per celiachi o intolleranti al glutine, in quanto prive di glutine. Insieme al carboidrato dato dalle castagne, questo piatto unico si compone di proteine date dallo speck, verdura quale il radicchio e grassi dati dall’olio extravergine di oliva e dalle noci.
Ingredienti
6 Castagne arrostite
A piacere Radicchio rosso
50 g Speck
15 g Noci secce
A piacere Melagrana
1 cucchiaio Olio di olivaextravergine
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine19,59
calorie516,52
zuccheri10,24
grassi32,79
carboidrati38,22
fibre8,32
Indicazioni
1. Lavare il radicchio rosso e tagliarlo a piacere.
2. Sgranare una melagrana (per la ricetta bastano 2-3 cucchiai di chicchi).
3. Tagliare a striscioline lo speck.
4. Unire il radicchio allo speck e alla melagrana.
5. Sbriciolare le noci e le castagne arrostite.
6. Condire con un cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Sono seguito dalla Dott.ssa Jessica Terranova da un anno ormai e posso dire che la mia esperienza è molto positiva. Ho raggiunto i miei obiettivi. Costanza, professionalità ed esperienza hanno dato i loro frutti. Consiglio vivamente.
Sono con la dottoressa Ambra Matteazzi da poco più di un anno e il suo programma di dimagrimento nel mio caso è stato buono. É una professionista competente e molto disponibile, e la consiglierei a chi volesse intraprendere questo percorso. Buon lavoro a tutti.
La Dottoressa Russo è una professionista attenta, e in completo ascolto delle esigenze personali di chi segue. Affrontare una dieta o impugnare un regime alimentare più sano non è sempre facile, ma con qualcuno al tuo fianco che ti segue e che ti "capisce"... la strada è in completa discesa (incluso l'ago della bilancia!!
Grazie Stella!
Come esperienza personale consiglio molto di andare da Nutrizione Sana, in particolare con la Dottoressa Doriana Magliocca, persona molto preparata , gentile e professionale.
Esperienza ottima: serietà, professionalità e empatia. Ho iniziato il mio percorso di dimagrimento con la Dott.ssa Barison e mi sono trovata subito in sintonia con lei e con il piano alimentare vegetariano che mi ha suggerito. Abbiamo valutato insieme i miei gusti personali, cercando anche di correggere qualche cattiva abitudine. Ho cambiato in modo radicale ma anche graduale il mio modo di mangiare e ora non tornerei più indietro. Mi sento quindi di consigliare assolutamente questo studio, la gentilissima Dott.ssa Barison e il metodo utilizzato.