Le mini pavlove natalizie con yogurt e frutti rossi aggiungono un tocco di eleganza ai nostri dolci natalizi. Da servire come dessert o dolcetto, le mini pavlove natalizie si compongono di una base di meringa leggera e croccante, decorate con yogurt greco cremoso e frutti rossi. Una sorpresa per i tuoi ospiti grazie al loro sapore gustoso e alla presentazione elegante.
É adatta a tutti, grandi e piccoli. Sicuramente vanno consumate con moderazione dai soggetti diabetici e per una versione vegana si può sostituire lo yogurt con quello vegetale, a base di cocco o soia.
Ingredienti
4 Albumi
200 g Zucchero a velo
1 cucchiaino Succo di limone
2 cucchiaino Amido di mais
1 cucchiaino Estratto di vaniglia preferibile da baccello
500 g Yogurt grecoin alternativa yogurt di cocco
A piacere Lamponio mirtilli
1 cucchiaino Sciroppo do miele
A piacere Cacao magro in polvereo scaglie di cioccolato
Pronto in
2 ore: 0 min
Difficoltà
5/10
8
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine64,97
calorie1180,89
zuccheri218,30
grassi0,02
carboidrati29,36
fibre0,24
Indicazioni
1. Preriscalda il forno a 120°C. Monta gli albumi con un pizzico di sale fino a ottenere picchi morbidi. Aggiungi gradualmente lo zucchero, continuando a montare fino a ottenere una consistenza lucida e rigida. Incorpora l'estratto di vaniglia, il succo di limone e l'amido di mais.
2. Su una teglia foderata con carta da forno, usa un cucchiaio o una sacca da pasticciere per formare piccole meringhe rotonde. Fai un piccolo incavo al centro di ciascuna per contenere il topping.
3. Cuoci le meringhe nel forno per circa 1 ora e 30 minuti, fino a quando diventano croccanti all'esterno ma ancora morbide all'interno. Lasciale raffreddare completamente nel forno (meglio se lasciate raffreddare durante la notte).
4. Poco prima di servire, riempi l'incavo di ogni meringa con yogurt greco.
5. Guarnisci ogni pavlova con i lamponi e le scaglie di cioccolato.
Esperienza molto positiva, sono stata seguita dalla Dottoressa Eva Minazzato con obbiettivo raggiunto in pochissimo tempo. Professionale e disponibile. Consigliato
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per rimettermi in forma, per imparare a mangiare meglio e per prendermi così cura di me stessa.
Qui ho incontrato la dott.ssa Doriana Magliocca, una professionista attenta e disponibile che da subito ha capito le mie esigenze e ha pensato per me un piano alimentare personalizzato, adatto ai miei gusti e al mio stile di vita e, soprattutto, senza rinunce! La dott.ssa Magliocca ad ogni controllo ha risolto i miei dubbi e ha rimodulato il piano alimentare in base ai miei progressi facendomi così sentire seguita in ogni passo di questo mio percorso.
Dopo quasi un anno sono contenta dei risultati raggiunti con l’aiuto della dott.ssa Magliocca: ho perso peso e migliorato il rendimento nello sport, ma soprattutto ho acquisito maggiore consapevolezza nella gestione di pasti sani ed equilibrati, con evidenti benefici per la mia salute!
Ho cominciato un percorso con la Dott.ssa all’inizio della mia seconda gravidanza. Volevo evitare di accumulare troppi kg difficili da smaltire dopo.
Mi sono trovata molto bene, è una persona attenta e disponibile anche al di fuori degli orari di lavoro.
Il costo del percorso è molto onesto.
Durante la terza gravidanza, a distanza di soli due mesi dal secondo parto, ho nuovamente seguito la sua dieta e non solo ho preso poco peso anche stavolta ma addirittura sono rientrata nei miei vestiti a soli 4 mesi dal mio terzo parto proprio grazie alla dieta post parto della dottoressa e senza compromettere il buon esito dell’allattamento.
Grazie Enrica Rampazzo!! Racconto in breve la mia storia che spero possa essere d'aiuto a chi è nella mia stessa situazione, sono affetto da retto colite ulcerosa (RCU) da novembre 2021, da allora la mia vita è cambiata. da ragazzo che credeva di spaccare il mondo mi sono ritrovato a non fare più niente, non uscire di casa,non stare con gli amici ad avere problemi con la mia compagna, la mia vita era diventata solo casa lavoro, e anche a lavorare riuscivo a malapena, ero sempre più dimagrito, ho fatto visite mediche, analisi, sono stato da specialisti, speso maggio parte dei soldi inutilmente, senza nessun miglioramento! Non mi ero mai rivolto ad nutrizionista perché il mio gastroenterologo insieme ai colleghi mi hanno sempre detto che il cibo non c'entra niente che potevo mangiare tutto quello che volevo, tranne cioccolato, caffè e piccante! Ma dopo un'anno e mezzo di sofferenze e dopo aver toccato il fondo senza vedere più via d'uscita ho cercato su internet qualcuno che mi potesse aiutare tramite nutrizione, magari un nutrizionista che si era già occupato di questa malattia, e ho trovato Nutrizione Sana, con la Dottoressa Enrica Rampazzo, gli ho raccontato la mia storia e dopo qualche giorno ho ricevuto il piano alimentare. già dopo una settimana mi sentivo un pochine meglio e dopo un paio di mesi ho ripreso in parte in mano la mia vita, oggi ho ancora le mie difficoltà ma posso vivere!! Grazie a un piano alimentare corretto ed un professionista come Enrica Rampazzo, sempre in combinazioni con la medicina tradizionale!! ancora grazie Enrica e a presto!! Ad oggi da 61 kg che ero ne faccio quasi 70.
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Anna Volpin, con la quale ho imparato a conoscere l'alimentazione corretta per gestire i miei problemi intestinali. I risultati sono stati ottimi e tutte le indicazioni ricevute dalla Dottoressa sono preziose per continuare un giusto cammino nutrizionale.