Con questa ricetta vi proponiamo una versione più proteica rispetto ai classici pancake!
Non ha stagionalità, è adatta a tutti, ma è indicata in modo particolare per gli sportivi!
È una ricetta facile e veloce, senza burro, latte e olio!
Sono indicati anche per un regime ipocalorico, se si vuole concedersi una colazione golosa.
Ingredienti
100 ml Albume
30 g farinad
2 cucchiaino miele
1 banana
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine16,09
calorie272,75
zuccheri26,70
grassi2,52
carboidrati49,59
fibre4,60
Indicazioni
1. Unire albumi, miele e la banana schiacciata in una ciotola dai bordi alti ed iniziare a montare gli albumi (non dovrete montarli a neve ferma, ma solo creare un pò di aria nell'impasto)
2. Unire la farina gradualmente continuando a mescolare per evitare di formare grumi.
3. Scaldare una padella antiaderente con un goccio di olio e aiutandosi con un mestolo versare la pastella: a seconda della dimensione che voglio ottenere dovrete mettere più o meno pastella.
4. Quando compaiono bolle e i bordi cominciano ad asciugarsi si può girare il pancake e ultimare la cottura.
Ho avuto la fortuna di trovare Nutrizione sana, nello specifico la dottoressa Jessica, la quale è riuscita a fornirmi dopo un percorso di alimentazione dedicato una metodologia adatta alle esigenze del mio corpo in base anche alle complicazione del mio lavoro (turni molto vari con turni anche di notte).
Grazie a loro sono riuscito a ritrovare la mia giusta forma fisica con una perdita di peso progressiva e controllata.
Consiglio vivamente a chiunque di farvi seguire da loro
Sono venuto a conoscenza della struttura tramite passaparola. In un momento di forte stress lavorativo la mia alimentazione non mi aiutava a sostenere l'incalzante ritmo professionale. Grazie alla dott.ssa Peronato che mi ha indicato una serie di buone e sane abitudini alimentari ho corretto brutti vizi e sono ritornato a padroneggiare la mia vita con meno stress e più energia. Non ho fatto nessuna dieta drastica, soltanto introdotto alcuni alimenti e ho limitato altri vizietto tra cui l 'eccessivo uso di zuccheri e caffeina. Sentito ringraziamento alla disponibilità e professionalità dell'intero staff ma soprattutto ad Anna Peronato per il suo supporto.
Ho avuto il piacere di seguire un piano alimentare personalizzato creato dalla dottoressa Maritan e non potrei essere più soddisfatta dei risultati ottenuti. Fin dal primo incontro, ho apprezzato la sua attenzione ai dettagli e la capacità di creare un piano su misura che tenesse conto dei miei gusti personali e delle mie esigenze nutrizionali.
Il piano alimentare proposto non solo mi ha aiutata a raggiungere il mio obiettivo di peso, ma mi ha anche permesso di costruire nuove abitudini alimentari sane e sostenibili. Grazie ai suoi consigli mirati e al supporto costante, ho imparato a fare scelte alimentari più consapevoli e bilanciate.
Uno degli aspetti più sorprendenti è stato il miglioramento significativo di alcuni disturbi cronici che mi affliggevano da tempo. In particolare, ho notato una riduzione notevole dei sintomi legati all'endometriosi e alla gastrite, il che ha avuto un impatto positivo enorme sulla mia qualità della vita quotidiana.
Ringrazio la dottoressa Cristina per la professionalità, l'empatia e la dedizione dimostrate nel guidarmi verso un percorso di benessere. Consiglio vivamente il suo servizio a chiunque desideri migliorare la propria alimentazione e il proprio stato di salute generale.
Mi sono rivolto alla dottoressa Enrica Rampazzo, dopo aver letto il suo curriculum, per perdere peso anche in relazione ad una malattia intestinale. La mia situazione generale è migliorata già dalla seconda settimana, ed in due mesi giusti ho perso 10 kg senza eccessive rinunce. Complimenti quindi alla dottoressa per la sua competenza ed esperienza. Il mio percorso sta comunque continuando.
Ho iniziato il mio percorso a maggio 2023 con la dott.ssa Cecchetti Nicoletta. Fin da subito è riuscita ad ascoltarmi, ha capito le mie esigenze (soffrendo di ipertiroidismo e gonfiore) e i miei obiettivi. In sei mesi non ho mai sentito la fame e non mi sono mai stancata essendo il percorso che mi ha creato molto vario. Già dopo il primo mese ho visto i primi risultati, ma soprattutto ora sono piena di energia.
Ho trovato una persona disponibile e professionale. Inoltre, la Sua empatia mi ha aiutata molto anche a livello mentale.
All'inizio ero titubante e avevo paura, ma ora mi sento di consigliare a chiunque questo percorso.