fbpx

Pasta con pesce spada

 

Breve descrizione

La nostra Pasta con Pesce Spada è un piatto delizioso e leggero, ideale per chi desidera mantenere un’alimentazione sana senza rinunciare al gusto. Perfetta per chi segue la dieta mediterranea o un regime sportivo, questa ricetta unisce la freschezza dei pomodorini, le proprietà benefiche del pesce spada ricco di omega-3, e la leggerezza dell’olio extravergine d’oliva. Semplice e veloce da preparare, questa pasta diventerà un must nel vostro menu, soprattutto durante i mesi estivi quando i pomodorini sono al massimo del loro sapore. Provate questa combinazione perfetta di sapori e nutrienti e lasciatevi conquistare!

 

Ingredienti

  • 80 g Pasta di semola integrale cruda
  • 80 g Pesce spada
  • A piacere Pomodorini
  • 3 Olive nere
  • Aglio mezzo spicchio
  • 8 g Olio di oliva extravergine
  • A piacere Prezzemolo

 

Pronto in

0 ore: 35 min

 

Difficoltà

6/10

 

1

Porzioni / Persone

 

Fattori nutrizionali

 

per una porzione di 1
proteine 27
calorie 492
zuccheri 5
grassi 17
carboidrati 54
fibre 7

 

Indicazioni

1. - Lavare i pomodorini e tagliarli a metà. - Denocciolare e tagliare a pezzetti le olive nere. - Tritare finemente il mezzo spicchio d’aglio. Tritare il prezzemolo.
2. - Cuocere la pasta in abbondante acqua salata seguendo i tempi indicati sulla confezione.
3. - Tagliare il pesce spada a cubetti. - In una padella antiaderente, scaldare metà dell’olio extravergine d’oliva e aggiungere l’aglio tritato. - Aggiungere i cubetti di pesce spada e farli cuocere per circa 5-7 minuti, finché non risultano ben dorati su tutti i lati. Rimuovere il pesce spada dalla padella e metterlo da parte.
4. - Nella stessa padella, aggiungere i pomodorini tagliati e le olive nere. - Far saltare per 3-4 minuti fino a quando i pomodorini iniziano a rilasciare il loro succo. - Rimettere il pesce spada nella padella con i pomodorini e le olive e far insaporire per 2 minuti.
OGGI SIAMO APERTI dalle 9:00 alle 20:00. CONTATTACI al 392 11 00 950
This is default text for notification bar