Pasta fredda integrale con pesto, pomodorini e mozzarelle
Breve descrizione
Insalata di pasta fredda gustosa e facilissima da preparare, perfetta in queste giornate calde. Si può portare in ufficio o anche al mare in una borsa frigo. È un primo piatto completo, ideale per quando si ha poco tempo per mettersi ai fornelli.
Ingredienti
160 g pasta integraledi semola
2 cucchiaio pesto
A piacere pomodorini
100 g mozzarelladi vacca
A piacere basilico
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
1/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine42,03
calorie945,89
zuccheri12,40
grassi34,21
carboidrati111,40
fibre13,80
Indicazioni
1. Cuocere in acqua salata la pasta.
2. Lavare i pomodorini e tagliarli in piccoli pezzi.
3. Scolare la pasta al dente e passarla in padella con il pesto.
4. Una volta raffreddata aggiungere le ciliegine di mozzarella, i pomodorini tagliati e il basilico. Condire con un filo di olio se necessario.
Mai avrei pensato che in soli 2 mesi, seguendo i suggerimenti della dott.ssa Enrica Rampazzo, fosse possibile raggiungere degli obiettivi così importanti! Ho una patologia autoimmune ed ero molto infiammata con problematiche di gonfiore/disbiosi intestinale e rash cutanei, i livelli di vitamina D3, nonchè di folati erano molto bassi e senza utilizzare farmaci, ma cambiando l’alimentazione ho risolto molti dei miei problemi. Ho pure perso peso e centimetri.
Ho avuto il piacere di essere seguita dalla dott.ssa Nicoletta Cecchetti e non potrei essere più soddisfatta del percorso intrapreso. La sua professionalità e competenza sono evidenti in ogni consiglio e piano alimentare che propone. È sempre disponibile ad ascoltare e adattare le sue raccomandazioni alle mie esigenze personali, rendendo il processo di miglioramento della mia alimentazione non solo efficace, ma anche piacevole. Grazie a lei, sto raggiungendo i miei obiettivi di salute e benessere senza stress. La consiglio vivamente a chiunque cerchi un supporto nutrizionale di alta qualità.
Esperienza interessante, conosciuta tramite mia sorella. Ho provato su consiglio della dottoressa Enrica Rampazzo la dieta chetogenica e ho avuto bellissima risultati a livello di cm. Ed ho imparato a nutrirmi meglio.
Sono attualmente seguita dal Dott. Federico Bruno.
Ho notando miglioramenti sin da inizio percorso e mi sto trovando molto bene.
Grande professionalità e disponibilità, viene fatta molta attenzione alle esigenze specifiche della persona.
Lo consiglio assolutamente.