Il purè è un contorno facile da fare, gustoso e formato da pochi ingredienti…
Ma avete mai pensato di farlo senza utilizzare il latte vaccino?
La ricetta che proponiamo utilizza infatti il latte di cocco: perfetta quindi per chi è intollerante al lattosio, per chi segue un’alimentazione vegana ma anche per chi, semplicemente, vuole provare una variante rispetto alla tradizione!
Ingredienti
1000 g patate
500 g latte di cocco
A piacere noce moscata
quanto basta sale
qualche scaglia cocco
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Cuocere in pentola a pressione le patate con la buccia. I tempi di cottura variano in base alla dimensione delle patate: piccole circa 12-15 min; medie circa 20 min.
2. Una volta terminata la cottura aspettare che si raffreddino e sbucciarle.
3. Passare le patate nello schiacciapatate, salare ed aggiungere la noce moscata.
4. Mettere la pentola con le patate schiacciate sul fuoco ed aggiungere gradualmente il latte di cocco fino ad ottenere un composto morbido ma non liquido (la consistenza dovrà essere come quella del purè classico).
5. Per accentuare il sapore del cocco si può aggiungere anche un pò di scagliette di cocco.
Ho seguito il corso con la dottoressa e Eva Minazzato su tagli sicuri in svezzamento e manovre primo soccorso. Davvero un corso utile e ben organizzato, numero chiuso così da seguire una lezione basata anche su prove e domande!
Da gennaio 2023 seguo i consigli prima della dottoressa Matteazzi e poi della dottoressa Brugnolaro e mi sono sempre trovato molto bene. Avevo un obiettivo importante e con il loro aiuto sono riuscito a raggiungerlo senza troppi sacrifici. Lo consiglio veramente
Sono stata seguita dalla dottoressa Jessica Terranova e mi sono trovata molto bene raggiungendo i miei obiettivi. Mi ha consigliato la dieta chetogenica.
La Dott.ssa Cecchetti è una professionista seria e competente. Sono molto soddisfatta di essermi rivolta a lei: seguendo i suoi suggerimenti, i miei pasti sono diventati più vari ed equilibrati e ho perso in pochi mesi i chili di troppo che da qualche anno appesantivano soprattutto la zona addominale.
Mi sono rivolto alla dottoressa Enrica Rampazzo, dopo aver letto il suo curriculum, per perdere peso anche in relazione ad una malattia intestinale. La mia situazione generale è migliorata già dalla seconda settimana, ed in due mesi giusti ho perso 10 kg senza eccessive rinunce. Complimenti quindi alla dottoressa per la sua competenza ed esperienza. Il mio percorso sta comunque continuando.