Il riso di integrale con lenticchie è un piatto unico, leggero, gustoso, ricco di fibre e nutrienti antinfiammatori.
Le lenticchie sono ricche di fibre, antiossidanti tra i quali flavonoidi e niacina, vitamine del gruppo B e K.
Il riso integrale contiene una buona quantità di selenio, utile per prevenzione del cancro e delle malattie cardiache.
Ingredienti
1 foglia di alloro
2 carote
400 g lenticchiein scatola scolate
quanto basta succo di limone
3 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere peperoncino
240 g riso integrale
A piacere rosmarino
quanto basta sale
2 pezzi di scalogno
1 gambo di sedano
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine33,33
calorie1340,91
zuccheri15,70
grassi36,21
carboidrati235,43
fibre19,91
Indicazioni
1. Rosolare con un filo di olio scalogno, carote, sedano e aggiungere il rosmarino. Scolare le lenticchie dal contenitore, meglio di vetro, sciacquarle e aggiungerle nella padella.
2. Sciacquare il riso e lessarlo. Seguire le indicazioni riportate sulla confezione, relative alla cottura.
3. Unire il riso alle lenticchie e insaporire a fuoco basso. Aggiungere a piacere peperoncino tritato, succo di limone e il restante olio crudo.
Buongiorno! Ho iniziato ad aprile il Mio percorso con la Dott.ssa Sefora Canton. Non avrei mai immaginato di riuscire, in soli tre mesi a perdere circa 7kg. La positività, la carica, il sorriso i semplici consigli che mi ha dato la Dott.ssa Canton mi hanno permesso di raggiungere l’obiettivo che mi ero prefissata. Grazie Dottoressa!
Ho iniziato a marzo un percorso di rieducazione alimentare, con la dott.ssa Jessica Terranova, e ad oggi, dopo sei mesi, sono veramente soddisfatta dei risultati raggiunti.Fin da subito si è dimostrata una persona molto gentile e disponibile ma soprattutto competente e professionale.È riuscita ad insegnarmi in modo efficace come adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, rispettando le esigenze che il nostro corpo richiede per essere in salute.È stato un cammino di crescita personale, dove ho imparato quanto siano sbagliate le diete fai da te, e tutte le rinunce che non portano ad una perdita di peso sana, in quanto è essenziale avere un'alimentazione varia.La consiglio vivamente perché si è dimostrata una persona eccezionale.
Sono seguito, nel mio percorso di riduzione del peso, dalla Dottoressa Irene Peretto, competente e preparata, sempre disponibile o per mail o WhatsApp, ha elaborato una dieta su misura che mi permette di ridurre il peso in maniera importante, senza grosse privazioni e senza grandi sacrifici. Vivamente consigliato!
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana a settembre scorso…ad oggi sono a - 18,4 kg. Un miracolo? No….si chiama Dr.ssa DORIANA MAGLIOCCA, sì, scrivetevi questo nome, perché io dopo anni di obesità, mi sento rinata e non soltanto perché io sia riuscita a perdere peso, ma perché la dr.ssa Magliocca mi ha INSEGNATO A MANGIARE. Il mio percorso non è ancora finito, ma io e lei ci siamo lanciate una sfida/obbiettivo e so che insieme lo raggiungeremo. Ripeto DORIANA MAGLIOCCA…Garanzia, Professionalità, Gentilezza e anche Simpatia che in questi percorsi non guastano mai. Grazie DOTTORESSA!