Avete fatto caso a quanti snack “salutari” e poveri di calorie vengono proposti sugli scaffali dei supermercati?! Perché anziché acquistarli già fatti, con il rischio di non riuscire a controllare tutti gli ingredienti, non provare a farli in casa?
Se volete davvero avere degli snack sani e ricchi di fibre (nonché buonissimi!) questa è la ricetta ideale: semplice (bastano solo tre ingredienti) e veloce, per un risultato assicurato…
Una volta pronti, questi snack possono essere facilmente portati fuori casa, per poter concedersi dei momenti di pausa salutari e golosi, per sentirsi sazi e carichi senza appesantirsi!
Ottimi anche per colazione con latte o té, sono consigliatissimi anche per i bambini!
Ingredienti
200 g fiochi di avena
200 g prugne secche
100 g mandorle
80 g acqua
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Preriscaldare il forno a 180°C (se statico; se ventilato a 175°).
2. Tritare grossolanamente le mandorle e tenere da parte.
3. Snocciolare le prugne e tritarle con circa 80g di acqua calda. Frullare fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.
4. Versare il composto ottenuto in una ciotola, aggiungere le mandorle tritate e i fiocchi d'avena; amalgamare bene per ottenere un composto omogeneo.
5. Creare la forma degli snack (biscotti o barette) con stampi a piacere
6. Infornare nel forno già caldo e cuocere: in forno statico per circa 15-20 minuti (180°); in forno ventilato per circa 15 minuti (175°).
7. Controllare la doratura e sfornare.
Lasciare raffreddare (meglio su griglia di raffreddamento per dolci).
Sono stata seguita presso la sede di Vigonza dalla dottoressa Morello per una forte allergia al nichel. Mi ritengo molto soddisfatta, il mio problema è stato risolto con competenza e professionalità e la dottoressa si é dimostrata molto disponibile. Lo consiglio
Ho conosciuto la dottoressa Jessica Terranova ad ottobre 2018, in un periodo della mia vita dove mai avrei pensato di poter iniziare un percorso alimentare e soprattutto mai mi sarei aspettata di riuscire a portarlo a termine. Jessica mi ha appoggiata, capita, ascoltata molto. Ha sempre messo le mie esigenze e le mie aspettative in primo piano, senza mai far prevalere le sue conoscenze. Insieme abbiamo creato il piano alimentare adatto a me e con il quale mi sono trovata e mi trovo tutt'ora benissimo. Ho imparato cosa significa mangiare in modo salutare e soprattutto a quali cibi dare la giusta importanza. Non è scontato trovare persone come Jessica, e io posso dire di essere stata davvero davvero fortunata! Consigliatissima 🙂
Ho fatto un percorso insieme alla dottoressa Nicoletta davvero molto interessante, sia dal punto di vista nutrizionale (mi ha insegnato a mangiare correttamente e ad utilizzare una varietà di cibi di cui non conoscevo l'esistenza prima), che dal punto di vista della dieta (pensavo di non poter mai raggiungere il mio obiettivo, invece attraverso la ginnastica ed i consigli di Nicoletta, in poco tempo, e senza tante difficoltà, ho ottenuto il mio peso ideale).E' una persona molto competente, disponibile, professionale, che ti trasmette quell'energia positiva per impegnarti al massimo nel raggiungere gli obiettivi prefissati. per me non è stato assolutamente difficile il percorso fatto insieme a lei, anzi, coni suoi consigli, è stato tutto abbastanza "facile".
Sono seguita da settembre dalla dott.ssa Ballin Francesca e mi sono trovata davvero benissimo. Super disponibile e attenta alle mie esigenze. Posso dire di essere molto soddisfatta e consiglio assolutamente di rivolgersi a questo centro. Sono professionali, preparati e cortesi
Buonasera sono un paziente della Dott.ssa Giada Dal Corso. Sto seguendo un percorso di Nutrizione sana mi complimento per la professionalità e gentilezza della dott.ssa con risultati veramente soddisfacenti. In tre mesi il mio risultato di peso corporeo meno 17 kg senza nessun problema fisico e di salute Ancora grazie Dott.ssa Giada la consiglio.