Avete fatto caso a quanti snack “salutari” e poveri di calorie vengono proposti sugli scaffali dei supermercati?! Perché anziché acquistarli già fatti, con il rischio di non riuscire a controllare tutti gli ingredienti, non provare a farli in casa?
Se volete davvero avere degli snack sani e ricchi di fibre (nonché buonissimi!) questa è la ricetta ideale: semplice (bastano solo tre ingredienti) e veloce, per un risultato assicurato…
Una volta pronti, questi snack possono essere facilmente portati fuori casa, per poter concedersi dei momenti di pausa salutari e golosi, per sentirsi sazi e carichi senza appesantirsi!
Ottimi anche per colazione con latte o té, sono consigliatissimi anche per i bambini!
Ingredienti
200 g fiochi di avena
200 g prugne secche
100 g mandorle
80 g acqua
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Preriscaldare il forno a 180°C (se statico; se ventilato a 175°).
2. Tritare grossolanamente le mandorle e tenere da parte.
3. Snocciolare le prugne e tritarle con circa 80g di acqua calda. Frullare fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.
4. Versare il composto ottenuto in una ciotola, aggiungere le mandorle tritate e i fiocchi d'avena; amalgamare bene per ottenere un composto omogeneo.
5. Creare la forma degli snack (biscotti o barette) con stampi a piacere
6. Infornare nel forno già caldo e cuocere: in forno statico per circa 15-20 minuti (180°); in forno ventilato per circa 15 minuti (175°).
7. Controllare la doratura e sfornare.
Lasciare raffreddare (meglio su griglia di raffreddamento per dolci).
Seguita dalla dottoressa Jessica Terranova una persona competente gentile e sempre disponibile, mi ha insegnato a mangiare in maniera giusta ad acquistare i prodotti giusti leggendo bene l'etichetta. Molto soddisfatta
Ho seguito un percorso di dimagrimento con la dottoressa Maerini. Grazie alle sue indicazioni e con la giusta motivazione, ho ottenuto in soli due mesi il risultato che mi ero prefissata e cioè perdere 5 chili.
I buoni consigli riguardo ad una corretta alimentazione, agli abbinamenti tra i cibi, alla possibilità di gestire qualche piccolo eccesso in autonomia, aiutano anche ad essere più consapevoli rispetto ad una dieta schematica.
Per me è stata un'esperienza totalmente positiva, che consiglio vivamente.
Dopo anni di tentativi con diete di vario genere ho deciso di rivolgermi a Nutrizione Sana e sono stata affidata alla dottoressa Giada Dal Corso. Dal punto di vista del percorso intrapreso i risultati sono arrivati dopo brevissimo tempo, grazie ad un piano alimentare studiato apposta per me e per le mie esigenze. Nel giusto tempo ho perso 15kg. Ma è dal punto di vista umano che il percorso con la dottoressa Dal Corso mi ha aiutata di più... Sempre disponibile, sempre attenta alle mie richieste e sempre pronta ad affrontare insieme a me i dubbi e le insicurezze che le confidavo. Insomma mi sono trovata talmente bene che le ho "affidato" anche altri membri della mia famiglia e alcune amiche, tutti soddisfatti. Devo quindi solo che dire GRAZIE a lei per avermi fatto raggiungere il peso che desideravo da anni e soprattutto per essermi stata vicina in questa strada verso una stima di me stessa che avevo perso.
Ciao, io mi chiamo Agnese e sono stata seguita dalla Dottoressa Jessica Terranova sono entrata con l'intenzione di dimagrire, purtroppo avevo in testa idee sbagliate che mi hanno portato ancora prima di iniziare il percorso con la nutrizionista a smettere di mangiare determinati alimenti se non smettere totalmente. Jessica mi è stata vicina e grazie al suo aiuto e a quello della psicologa sempre di Nutrizione Sana, sono riuscita con tanti sforzi e sacrifici non solo a dimagrire ma anche a eliminare il problema. I percorsi insieme alla nutrizionista e alla psicologa ormai sono terminati, ma so che se un giorno avessi ancora bisogno di loro sono pronte ad aiutarmi.
Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Irene Peretto. In poco più di tre mesi, grazie al piano alimentare stilato dalla dottoressa, ho raggiunto ottimi risultati. La dottoressa è molto gentile, preparata ed è sempre disponibile. Consiglio a chiunque voglia dimagrire e imparare ad avere una corretta alimentazione.