Un piatto molto veloce, soprattutto se il branzino viene comprato fresco già a filetti. Un piatto gustoso, leggero. Il sugo si prepara in pochissimi minuti, giusto il tempo di cottura della pasta.
I pomodorini conferiscono al piatto l’acidità e si abbinano bene al pesce. Il branzino è un pesce bianco che contiene proteine e pochissimi grassi ed è ricco di sali minerali.
Ingredienti
360 g pastadi semola
3 filetto di branzinoo spigola
15 pomodorini
2 spicchi di aglio
6 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere peperoncino
A piacere prezzemolo
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine122,91
calorie2432,21
zuccheri26,21
grassi88,80
carboidrati295,85
fibre13,94
Indicazioni
1. Mettere l'olio, gli spicchi d'aglio schiacciati e il peperoncino fresco tritato in una padella.
2. Eliminare la pelle dai filetti di branzino, quindi tagliarli a cubetti.
3. Far rosolare bene il soffritto a fiamma medio bassa. Una volta colorato l'aglio scartarlo. Aggiungere al soffritto una parte del prezzemolo tritato.
4. Aggiungere i pezzi di branzino al soffritto e lasciare cuocere per pochi istanti a fiamma media, fino a quando non diventi bianco, quindi mettere subito da parte. Tenere in padella una parte del sughetto di cottura del branzino.
5. Nella stessa padella aggiungere i pomodorini tagliati a pezzetti e lasciare cuocere a fiamma media per 7/8 minuti. Quindi aggiungere al sugo di pomodorini il branzino tenuto da parte e cuocerli insieme per 1 minuto mescolando bene. Assaggiare il sugo e aggiustare di sale. Quindi spegnere la fiamma.
6. Nel frattempo far bollire gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua bollente salata (aggiungere il sale solo dopo il bollore). A un minuto e mezzo dalla cottura scolare gli spaghetti, tenendo il brodo di pasta da parte, e aggiungerli al sugo dentro la padella.
7. Mantecare bene la pasta con il sugo, aggiungendo un mestolino di acqua di cottura della pasta e il resto del prezzemolo tritato.
Sono seguita dalla dottoressa Giada Dal Corso da maggio 2021.
A settembre 2021 ho iniziato ad intraprendere con lei il percorso di dieta chetogenica che ad oggi stiamo ancora proseguendo con risultati fenomenali!!
20 kg persi ad oggi!!!!
Un successo che senza la sua guida e la sua determinazione a spronarmi non avrei mai raggiunto!
Consiglio vivamente la dottoressa Dal Corso, è disponibile e attenta ad ogni esigenza!
Lasciatevi guidare dalla sua esperienza e ne rimarrete soddisfatti come me!!
Mi sono rivolta alla dottoressa Dal Corso per cercare di migliorare una problematica che stava diventando per me invalidante: un brutto reflusso laringofaringeo che mi rendeva a tratti afona, oltre a provocarmi difficoltà respiratorie. Dopo un paio di mesi durante i quali ho seguito un piano alimentare personalizzato accompagnato da consigli via telefono e mail devo dire che sto molto meglio. La mia intenzione è quella di continuare magari in modo meno rigido. Perché? Perché ho imparato a mangiare consapevole che non è mai troppo tardi.
Grazie D.ssa Enrica, anzi, doppiamente grazie, da meta' febbraio 2025 con la dieta che hai studiato per me non solo sono dimagrita circa 8 chili, ma i valori dei miei esami, sfasati a causa di una cura ancora in corso, SONO RIENTRATI TUTTI NELLA NORMA uno su tutti il COLESTEROLO Grazie ancora. Antonella
Consiglio assolutamente questo centro, io sono stata seguita dal Dr. Bruno, eccezionale devo dire. Sono 4 mesi che sono seguita da lui, avevo la pancia gonfissima e facevo fatica a digerire qualsiasi cibo, dopo 4 mesi di percorso sono come nuova e finalmente felice quando mangio e felice del mio corpo. Il Dr. Bruno è sempre stato super disponibile e non ho mai avuto problemi a seguire il piano alimentare. Super soddisfatta lo consiglio a tutti.