Un piatto molto veloce, soprattutto se il branzino viene comprato fresco già a filetti. Un piatto gustoso, leggero. Il sugo si prepara in pochissimi minuti, giusto il tempo di cottura della pasta.
I pomodorini conferiscono al piatto l’acidità e si abbinano bene al pesce. Il branzino è un pesce bianco che contiene proteine e pochissimi grassi ed è ricco di sali minerali.
Ingredienti
360 g pastadi semola
3 filetto di branzinoo spigola
15 pomodorini
2 spicchi di aglio
6 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere peperoncino
A piacere prezzemolo
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine122,91
calorie2432,21
zuccheri26,21
grassi88,80
carboidrati295,85
fibre13,94
Indicazioni
1. Mettere l'olio, gli spicchi d'aglio schiacciati e il peperoncino fresco tritato in una padella.
2. Eliminare la pelle dai filetti di branzino, quindi tagliarli a cubetti.
3. Far rosolare bene il soffritto a fiamma medio bassa. Una volta colorato l'aglio scartarlo. Aggiungere al soffritto una parte del prezzemolo tritato.
4. Aggiungere i pezzi di branzino al soffritto e lasciare cuocere per pochi istanti a fiamma media, fino a quando non diventi bianco, quindi mettere subito da parte. Tenere in padella una parte del sughetto di cottura del branzino.
5. Nella stessa padella aggiungere i pomodorini tagliati a pezzetti e lasciare cuocere a fiamma media per 7/8 minuti. Quindi aggiungere al sugo di pomodorini il branzino tenuto da parte e cuocerli insieme per 1 minuto mescolando bene. Assaggiare il sugo e aggiustare di sale. Quindi spegnere la fiamma.
6. Nel frattempo far bollire gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua bollente salata (aggiungere il sale solo dopo il bollore). A un minuto e mezzo dalla cottura scolare gli spaghetti, tenendo il brodo di pasta da parte, e aggiungerli al sugo dentro la padella.
7. Mantecare bene la pasta con il sugo, aggiungendo un mestolino di acqua di cottura della pasta e il resto del prezzemolo tritato.
Devo ringraziare vivamente la dottoressa Jessica Terranova mi sono trovata molto bene e sono molto soddisfatta del traguardo raggiunto consiglio vivamente questo tipo di percorso a chi ha voglia di rimettersi in forma
Sono andato dalla Dottoressa Giada Dal Corso per una dieta in quanto avevo la glicemia alta ...i suoi consigli per variare la mia alimentazione mi hanno aiutato oltre che a gestire la mia fame di biscottini serali a perdere peso e a migliorare il mio intestino. Molto professionale e disponibile. La consiglio
Devo assolutamente dire la mia a riguardo..dopo anni di indecisione, kg che non scendevano, stress e vari altri fattori mi sono rivolta a Nutrizione Sana e sono stata accolta dalla dottoressa Cancian..mi ha messa subito a mio agio e mi ha letteralmente sommersa di domande, cosa assolutamente positiva in quanto le ha permesso di cucirmi una dieta letteralmente su misura in ogni singolo particolare..
Il mio percorso è ancora lungo ma al momento, dopo circa un mese che seguo la dieta vedo già 2kg in meno..finalmente posso dire che sto cominciando ad avere risultati concreti in grado di motivarmi a fare sempre meglio
Esperienza molto positiva con Nutrizione Sana! Non avevo esigenze legate al peso, bensì a problemi intestinali causati anche e soprattutto alla mia endometriosi. Sono stata seguita dal Dott. Federico Bruno che ha saputo consigliarmi una dieta su misura, che sta praticamente risolvendo i miei disturbi. Grazie!
Sono partita con uno stato infiammatorio importante; da qualche mese, grazie alle indicazioni della dott.ssa Rampazzo, sono migliorata. Buoni consigli, determinazione e costanza sono una buona formula per stare meglio.