Leggeri e saporiti, rapidi e facili da fare, accompagnati da una bella insalatina sono un secondo piatto di pesce perfetto per l’estate.
Gli spiedini di salmone permettono di beneficiare delle tantissime proprietà nutrizionali di questo alimento: è infatti un pesce ricco di omega 3, i grassi cosiddetti buoni, di vitaminaD e vitamine del gruppo B.
Ingredienti
400 g salmone fresco
qualche scaglia scorza di limone
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta pepe
pizzico sale
1 spicchio di aglio
1/2 bicchiere vino bianco
Pronto in
2 ore: 0 min
Difficoltà
6/10
3-4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Elimina eventuali residui di pelle dai filetti di salmone, poi tagliali a cubetti dello stesso spessore.
2. Forma gli spiedini di salmone infilando i cubetti negli spiedini di legno.
3. Ponili in una pirofila di vetro, bagnali con un filo di olio e vino bianco, poi cospargili con pepe rosa o nero, aglio tritato, scorza di limone e un pizzico di sale: lasciali riposare in frigorifero, coperti da pellicola per alimenti, per circa un'ora.
4. Cuoci quindi gli spiedini di salmone su una griglia o in una padella antiaderente, senza aggiungere altri grassi, girandoli su tutti i lati, fino a quando saranno dorati.
5. Gli spiedini di salmone sono pronti, servili subito, ben caldi.
Il mio percorso a Nutrizione Sana è stato seguito dal dottor Federico Bruno che è stato fin da subito molto disponibile ed estremamente obiettivo. Sono entrata con il solo scopo di dimagrire, pensando che la mia dieta sarebbe finita con il raggiungimento dell'obiettivo e invece il piano alimentare concordato con Federico è diventato una sana abitudine quotidiana che mi restituisce un benessere reale: gonfiore sparito, pelle non più infiammata e più energia. La dieta è stata creata insieme seguendo le mie esigenze e i miei gusti e Federico ha sempre messo al primo posto il mio benessere generale.
Grazie alla dottoressa Jessica Terranova sono riuscito a raggiungere dei buoni risultati che ora mi gratificano molto. All'inizio non è stato molto semplice abituarsi ma è stata solo questione di poco tempo anche perché la dottoressa è sempre disponibile a dare informazioni e chiarire qualsiasi dubbio.
Da qualche anno soffrivo della sindrome del colon irritabile. Ho iniziato un "pellegrinaggio" alla ricerca della soluzione cadendo nel vortice di internet, acquistando prodotti inutili e senza riscontrare alcun miglioramento. Nel frattempo il mio sconforto si è trasformato in ansia che ha condizionato la mia quotidianità.
La mia fortuna è stata quella di conoscere la Dott.ssa Enrica Rampazzo nella quale, già dalla prima visita, ho riscontrato grande professionalità, ma soprattutto una nutrizionista che ti ascolta.
Da 5 mesi seguo la Sua cura con eccellenti risultati!
Un grazie di cuore alla Dott.ssa Rampazzo che mi ha fatto rimpossessare della mia vita!
Sto seguendo un percorso di dieta da ormai vari mesi con la dottoressa Chiara Brugnolaro e mi sto trovando molto bene, soprattutto per il piano alimentare e i consigli che mi dà ogni mese. Consigliata!