Leggeri e saporiti, rapidi e facili da fare, accompagnati da una bella insalatina sono un secondo piatto di pesce perfetto per l’estate.
Gli spiedini di salmone permettono di beneficiare delle tantissime proprietà nutrizionali di questo alimento: è infatti un pesce ricco di omega 3, i grassi cosiddetti buoni, di vitaminaD e vitamine del gruppo B.
Ingredienti
400 g salmone fresco
qualche scaglia scorza di limone
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta pepe
pizzico sale
1 spicchio di aglio
1/2 bicchiere vino bianco
Pronto in
2 ore: 0 min
Difficoltà
6/10
3-4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Elimina eventuali residui di pelle dai filetti di salmone, poi tagliali a cubetti dello stesso spessore.
2. Forma gli spiedini di salmone infilando i cubetti negli spiedini di legno.
3. Ponili in una pirofila di vetro, bagnali con un filo di olio e vino bianco, poi cospargili con pepe rosa o nero, aglio tritato, scorza di limone e un pizzico di sale: lasciali riposare in frigorifero, coperti da pellicola per alimenti, per circa un'ora.
4. Cuoci quindi gli spiedini di salmone su una griglia o in una padella antiaderente, senza aggiungere altri grassi, girandoli su tutti i lati, fino a quando saranno dorati.
5. Gli spiedini di salmone sono pronti, servili subito, ben caldi.
Mi sono avvicinata a Nutrizione Sana alla ricerca di un supporto per ritrovare un equilibrio con il mio corpo, al quale non dedicavo più attenzione da molto tempo. In questa struttura, e in particolare sotto la guida della Dottoressa Azzurra Nerpiti, ho trovato quello che cercavo.
Ringrazio la Dottoressa per la competenza e il senso pratico con i quali mi ha seguito, insegnandomi alcune regole fondamentali che mi hanno permesso, gradualmente e senza particolari sacrifici, di riscoprire il gusto degli alimenti sani e del movimento fisico. Grazie a questo percorso ho ritrovato l'energia e la voglia di stare bene che pensavo di aver perso e ho imparato come applicare i principi che mi permetteranno di mantenere questa condizione stabilmente, nonostante la vita frenetica che conduco.
Consiglio a tutti questa struttura, e in particolare la Dottoressa Azzurra Nerpiti, per essere accompagnati in maniera gentile ma sicura, con linee guida personalizzate e consigli pratici che coinvolgono anche il nucleo familiare, verso un miglioramento stabile della qualità della propria vita.
Grazie Dottoressa!
Esperienza assolutamente positiva! Sono stata seguita dalla D.ssa Valentina Mabilia ottenendo l'obiettivo proposto. Avevo la necessità di cambiare alcune abitudini sbagliate che con il tempo avevano rallentato il mio metabolismo. La costanza ti ripaga. E ora...via con il mantenimento!
Un'ottima esperienza con la Dott.ssa Anna Volpin, una persona professionale e disponibile, che mi ha ascoltata e supportata nel percorso cercando sempre il confronto. Non mi sentivo bene con il mio corpo, spesso saltavo i pasti e questo mi portava a mangiare in modo non corretto quando tornavo a casa. Mi sono affidata a lei e cosi son riuscita gradualmente a ridurre le mie "cattive"abitudini ottenendo il risultato sperato e cosa più importante ho cominciato a capire cosa si intende con nutrizione sana!
Sono seguita dal dott. Federico Bruno, che dire con il suo metodo in 3 settimane ho avuto un buon risultato senza fame, con impegno ma tutti possono riuscire della perdita de peso.. consigliato!!