Ricetta rivolta a coloro che seguono un regime alimentare chetogenico, ottime per essere preparate in casa, senza conservanti e gustose.
Gli spinaci sono verdure ricche di fibre, vitamine, sali minerali e sono poveri di carboidrati e di calorie. Il Parmigiano Reggiano stagionato è un prodotto naturalmente privo di lattosio.
Gli spinaci si trovano da ottobre a inizio primavera, ma è una ricetta che si può fare facilmente in tutte le stagioni e i medaglioni si possono anche congelare.
Ingredienti
150 g petto di pollo
200 g spinaci
5 g sale marino integrale
1 uovo interodi gallina
20 g parmigiano
20 g olio di olivaextravergine
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine55,77
calorie544,72
zuccheri0,80
grassi33,33
carboidrati5,80
fibre3,80
Indicazioni
1. Macinare il petto di pollo.
2. Lessare gli spinaci per poi scolarli, strizzarli adeguatamente e tritarli.
3. In una ciotola mescolare il macinato e gli spinaci tritati.
4. In un altra ciotola sbattere l'uovo e addizionare il sale marino integrale e il Parmigiano Reggiano stagionato.
5. Unire il contenuto delle due ciotole e mescolare bene.
6. Formare con il composto finale 4 medaglioni e aggiungere olio d'oliva extra vergine.
Grazie alla dottoressa Eva Minazzato mia figlia è riuscita a sentirsi più bene nel suo corpo e ha imparato a mangiare in modo sano e equilibrato. Ora ha ottenuto l'indipendenza e riesce a preparare manicaretti da sola per se stessa e per la famiglia. Professionalità e competenza grazie dottoressa. Un speciale saluto da Letizia.
Sono seguita dalla dott Jessica Terranova, mi trovo molto bene, sempre cordiale e gentilissima!! Avevo raggiunto il mio traguardo....purtroppo con la reclusione in casa, causa covid, ho ripreso, in parte, dei kg. Ora abbiamo tutto da rifare, ma con Jessica sono sicura che tornerò come prima!!
Io e la mia compagna ci siamo trovati molto bene. Siamo stati seguiti da Federico, che è riuscito a fare una dieta che rispecchiasse le esigenze sia fisiche che di salute di entrambi, facendoci cambiare modo di rapportarci all'alimentazione.
Sono seguita da settembre dalla dott.ssa Ballin Francesca e mi sono trovata davvero benissimo. Super disponibile e attenta alle mie esigenze. Posso dire di essere molto soddisfatta e consiglio assolutamente di rivolgersi a questo centro. Sono professionali, preparati e cortesi