Ricetta rivolta a coloro che seguono un regime alimentare chetogenico, ottime per essere preparate in casa, senza conservanti e gustose.
Gli spinaci sono verdure ricche di fibre, vitamine, sali minerali e sono poveri di carboidrati e di calorie. Il Parmigiano Reggiano stagionato è un prodotto naturalmente privo di lattosio.
Gli spinaci si trovano da ottobre a inizio primavera, ma è una ricetta che si può fare facilmente in tutte le stagioni e i medaglioni si possono anche congelare.
Ingredienti
150 g petto di pollo
200 g spinaci
5 g sale marino integrale
1 uovo interodi gallina
20 g parmigiano
20 g olio di olivaextravergine
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine55,77
calorie544,72
zuccheri0,80
grassi33,33
carboidrati5,80
fibre3,80
Indicazioni
1. Macinare il petto di pollo.
2. Lessare gli spinaci per poi scolarli, strizzarli adeguatamente e tritarli.
3. In una ciotola mescolare il macinato e gli spinaci tritati.
4. In un altra ciotola sbattere l'uovo e addizionare il sale marino integrale e il Parmigiano Reggiano stagionato.
5. Unire il contenuto delle due ciotole e mescolare bene.
6. Formare con il composto finale 4 medaglioni e aggiungere olio d'oliva extra vergine.
Ho cominciato a lavorare su me stesso con la dottoressa Ballin da circa un anno e mezzo per migliorare le mie prestazioni sportive, sentirmi bene con me stesso e non sentirmi appesantito. Ad oggi siamo riusciti a migliorare la mia composizione corporea addirittura con un aumento di peso in quanto ho più massa magra e meno massa grassa, il tutto con un percorso di educazione alimentare senza privarsi dei classici “sgarri” settimanali.
Seguita dalla dott.ssa Rampazzo, gentile e disponibile, mi ha fatto sentire a mio agio subito e subito è entrata in empatia con me, elemento fondamentale per me. I miracoli non esistono...ma esistono le brave persone che ti aiutano a cambiare e che ti insegnano. Persona validissima che mi ha insegnato tanto. la consiglio!!
Sono stato seguito dalla Dott.ssa Jessica Terranova. Arrivato a lei con il passaparola, dopo altre esperienze non molto positive, non posso fare altro che confermare quanto mi avevano detto.
Professionale, gentile, sempre disponibile (e sempre puntuale!)
Sono riuscito in breve tempo ad imparare ad alimentarmi meglio, con benefici sia estetici che di salute.
Mi sono rivolto a Nutrizione sana per dimagrire e rimettermi in forma, ho trovato un ambiente moderno e accessibile. Sto ottenendo ottimi risultati grazie alla dott.ssa Azzurra Nerpiti molto competente sul piano alimentare e attenta ai vari disturbi causati dal sovrappeso e dall'alimentazione sbagliata. Inoltre grazie ai suoi consigli sto imparando ad apprezzare cibi sani e piacevoli che prima non consideravo.