É buona norma inserire almeno 3 volte a settimana i legumi nella nostra alimentazione. Essi infatti hanno un basso contenuto di colesterolo e di grassi, in particolare sono privi di grassi saturi, i cosiddetti grassi “cattivi”. Un’ottima idea è quella di inserirli sotto forma di hamburger, polpette o spinacine come in questa ricetta.
Ingredienti
200 g ceciscolati, in scatola
80 g spinacicotti e strizzati bene
A piacere rosmarino
2 cucchiaino lievito
quanto basta sale
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
quanto basta cornflakes
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
5/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine16,12
calorie422,20
zuccheri2,32
grassi25,14
carboidrati34,52
fibre12,92
Indicazioni
1. Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare bene finché il composto non sarà denso e di un colore verde omogeneo.
2. Lasciare riposare in frigorifero per 15 minuti.
3. Con le mani umide formare degli hamburger e passarli nei cornflakes precedentemente sbriciolati.
4. Cospargere con un filo d'olio e cucinare in forno per 20 minuti a 180°.
Esperienza molto positiva!! Sono stata seguita dalla dott.ssa Valentina Mabilia, raggiungendo l’obiettivo prefissato! La dott.ssa è molto professionale, attenta alle esigenze e disponibile per qualsiasi chiarimento.
Dopo aver preso parecchio peso durante la mia prima gravidanza, ho deciso di farmi aiutare per la seconda. Sono stata seguita dalla dott.ssa Jessica Terranova che mi ha fornito un piano alimentare per il quale non ho dovuto rinunciare a nulla nè ho mai patito la fame, pasta, pane, cioccolato erano ben inseriti settimanalmente, la bilancia non ne ha per nulla risentito (anzi) e nemmeno la mia golosità.Consiglio davvero!
Sto andando dalla dottoressa Cecchetto da aprile mi trovo molto bene è una persona molto preparata e competente, la consiglio a tutti per chi ne avesse bisogno.
Con la Dott. ssa Anna Volpin ho trovato finalmente la soluzione ai miei problemi di nutrizione. Ho trovato una professionista capace ed accogliente che ha saputo “cucire” la dieta sulle mie esigenze ed ha saputo trovare il giusto equilibrio tra necessità e piacere del cibo.
Cercavo una nutrizionista che mi insegnasse a mangiare in maniera sana e corretta, sono stata seguita dalla dott.ssa Jessica Terranova e mi sono trovata benissimo!Molto preparata, chiara nelle spiegazioni e gentilissima!Posso ritenermi più che soddisfatta !! Ho avuto modo di conoscere anche la dott.ssa Elisa Gabrielli , una vera professionista alla quale ci si può affidare ad occhi chiusi !