Rimanere ligi al piano alimentare… senza rinunciare ad uno sfiziosoaperitivo?
Si può, basta adottare alcuni piccoli accorgimenti: questa ricetta aiuta a preparare delle ottime bruschette di pollo con verdure, ricotta e noci: delle tartine per un aperitivo casalingo davvero golose ma allo stesso tempo sane.
Ingredienti
1 fettina media di pollo
1 cucchiaio ricotta
2 noci
verdure a piacere(1 zucca piccola, 2 zucchine)
2 fette di pane integrale o ai cereali tostato
quanto basta olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Accendere il forno a 180° statico e cuocere la zucca precedentemente tagliata e lavata a fettine.
2. Cuocere il pollo in padella e, dopo averlo fatto raffreddare, metterne mezza porzione in un mixer con la ricotta, un pizzico di sale e la zucca precedentemente cotta al forno; tritare il tutto e lasciare da parte.
3. Lavare le zucchine e tagliarle a fettine cuocendole poi in padella con un filo d’olio ed un pizzico di sale.
4. Prendere la porzione di pollo avanzata, tagliarla più grossolanamente al coltello ed unirla alle zucchine.
5. Infornare le 2 fette di pane impostando la funzione grill per tostarle leggermente e poi spalmare le due farciture precedentemente preparate.
6. Tagliare le noci al coltello ed aggiungerle alla bruschetta con la zucca.
Ho scoperto questo studio per caso e fin da subito la Dott.ssa Anjumol Cancian mi ha accolto con grande disponibilità, ascoltando le mie esigenze e spiegandomi con chiarezza il metodo utilizzato e i relativi costi.
Il mio obiettivo principale era ridurre l'acidità di stomaco e il gonfiore. A 49 anni, non avrei mai immaginato di ottenere così tanti risultati in soli tre mesi! La dottoressa non mi ha semplicemente assegnato una "dieta per dimagrire", ma ha costruito un programma alimentare basato sui miei gusti e preferenze, con l'obiettivo di nutrire il mio corpo in modo corretto.
Ora mangio più di prima e più frequentemente, ho molta più energia, il reflusso e l'acidità sono scomparsi già dal primo mese, ho perso 7 chili e il mio corpo sta cambiando in modo incredibile. Mi sento come se avessi di nuovo trent'anni!
Grazie alla Dott.ssa Anjumol Cancian, che oltre a essere una grande professionista, è anche un'eccezionale coach capace di motivarti e guidarti verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi!
Nel mio percorso sono stata seguita dalla Dott.ssa Jessica Terranova che con competenza e professionalità ha saputo seguirmi secondo le mie esigenze consigliandomi un piano alimentare personalizzato.Perdere peso senza troppi sacrifici è stata la cosa migliore per me.Non solo,ora non soffro più di gonfiore e dolori addominali e ho imparato a mangiare meglio e più sano.Grazie Jessica!
La mia esperienza con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti è stata molo positiva. Io e il mio compagno abbiamo rimparato a mangiare in modo equilibrato e sano. I risultati si sono visti già dopo poche settimane: ho molto più energia e voglia di fare e mi sento di nuovo a mio agio con il mio corpo! Non posso che ringraziare!
Dopo anni di tentativi con diete di vario genere ho deciso di rivolgermi a Nutrizione Sana e sono stata affidata alla dottoressa Giada Dal Corso. Dal punto di vista del percorso intrapreso i risultati sono arrivati dopo brevissimo tempo, grazie ad un piano alimentare studiato apposta per me e per le mie esigenze. Nel giusto tempo ho perso 15kg. Ma è dal punto di vista umano che il percorso con la dottoressa Dal Corso mi ha aiutata di più... Sempre disponibile, sempre attenta alle mie richieste e sempre pronta ad affrontare insieme a me i dubbi e le insicurezze che le confidavo. Insomma mi sono trovata talmente bene che le ho "affidato" anche altri membri della mia famiglia e alcune amiche, tutti soddisfatti. Devo quindi solo che dire GRAZIE a lei per avermi fatto raggiungere il peso che desideravo da anni e soprattutto per essermi stata vicina in questa strada verso una stima di me stessa che avevo perso.
Sono stata seguita dalla Dottoressa Anna Volpin e la consiglio a chiunque voglia perdere peso o ritrovare un’armonia con il cibo e con il proprio corpo. Io soffrivo di gonfiore addominale e già dai primi giorni con lei mi sono sentita meglio. La Dottoressa ha saputo creare un piano nutrizionale perfettamente in linea con i miei gusti e le mie esigenze e per questo motivo non mi sono mai sentita a dieta nonostante perdessi peso ogni settimana. Consiglio a tutti questo centro ed Anna in particolare.