Rimanere ligi al piano alimentare… senza rinunciare ad uno sfiziosoaperitivo?
Si può, basta adottare alcuni piccoli accorgimenti: questa ricetta aiuta a preparare delle ottime bruschette di pollo con verdure, ricotta e noci: delle tartine per un aperitivo casalingo davvero golose ma allo stesso tempo sane.
Ingredienti
1 fettina media di pollo
1 cucchiaio ricotta
2 noci
verdure a piacere(1 zucca piccola, 2 zucchine)
2 fette di pane integrale o ai cereali tostato
quanto basta olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Accendere il forno a 180° statico e cuocere la zucca precedentemente tagliata e lavata a fettine.
2. Cuocere il pollo in padella e, dopo averlo fatto raffreddare, metterne mezza porzione in un mixer con la ricotta, un pizzico di sale e la zucca precedentemente cotta al forno; tritare il tutto e lasciare da parte.
3. Lavare le zucchine e tagliarle a fettine cuocendole poi in padella con un filo d’olio ed un pizzico di sale.
4. Prendere la porzione di pollo avanzata, tagliarla più grossolanamente al coltello ed unirla alle zucchine.
5. Infornare le 2 fette di pane impostando la funzione grill per tostarle leggermente e poi spalmare le due farciture precedentemente preparate.
6. Tagliare le noci al coltello ed aggiungerle alla bruschetta con la zucca.
Ho preso appuntamento chiedendo una professionista che potesse seguirmi nella mia specifica condizione e sono stata indirizzata alla dottoressa Cecchetti: mi sono trovata bene fin dal primo appuntamento, ho seguito un percorso di dimagrimento di 7 mesi (più mantenimento) ed ho perso 10 kg. La dottoressa ha saputo accompagnarmi sulla retta via senza farmi mai sentire giudicata, ma anzi compresa e accompagnata con professionalità e disponibilità. Mi ha aiutato ad accettare i miei problemi e a cambiare completamente il mio stile di vita, accogliendomi nei miei momenti di sconforto. Auguro a tutti di trovare una professionista super così come l'ho trovata io.
La mia esperienza con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti è stata molo positiva. Io e il mio compagno abbiamo rimparato a mangiare in modo equilibrato e sano. I risultati si sono visti già dopo poche settimane: ho molto più energia e voglia di fare e mi sento di nuovo a mio agio con il mio corpo! Non posso che ringraziare!
Preparata, competente e disponibile anche al di fuori degli appuntamenti fissati. Mi sono trovata molto bene con lei, persona solare che ti mette a tuo agio, e che mi è stata di grande aiuto nel mio percorso. Consigliata!
Sono seguita dalla D.ssa Giada Dal corso e devo dire che mi trovo benissimo. Ho iniziato con lei la dieta chetogenica e ora sono nella fase di transizione. Ho trovato una persona professionalmente preparata e motivante , molto gentile e disponibile anche nel rispondere sia telefonicamente che via mail a dubbi che possono insorgere . Sicuramente consigliata a chi vuol mantenere uno stile di vita sano o vuol ritrovare il giusto rapporto con il cibo.
Ho intrapreso un percorso con la dottoressa Nicoletta Cecchetti e in due mesi ho ottenuto risultati che non ero riuscita a ottenere da sola in un anno intero! La dottoressa ha fatto un piano alimentare fatto a posta per me, basato sui miei gusti e sull'attività sportiva che pratico. Non solo ho perso peso, sento di avere anche molte più energie nel corso della giornata e le mie prestazioni fisiche durante gli allenamenti sono decisamente migliorate!La dottoressa Nicoletta si è sempre resa disponibile a chiarire ogni mio dubbio e mi sono sentita per questo davvero seguita e accompagnata in questo percorso, grazie di cuore!