Rimanere ligi al piano alimentare… senza rinunciare ad uno sfiziosoaperitivo?
Si può, basta adottare alcuni piccoli accorgimenti: questa ricetta aiuta a preparare delle ottime bruschette di pollo con verdure, ricotta e noci: delle tartine per un aperitivo casalingo davvero golose ma allo stesso tempo sane.
Ingredienti
1 fettina media di pollo
1 cucchiaio ricotta
2 noci
verdure a piacere(1 zucca piccola, 2 zucchine)
2 fette di pane integrale o ai cereali tostato
quanto basta olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Accendere il forno a 180° statico e cuocere la zucca precedentemente tagliata e lavata a fettine.
2. Cuocere il pollo in padella e, dopo averlo fatto raffreddare, metterne mezza porzione in un mixer con la ricotta, un pizzico di sale e la zucca precedentemente cotta al forno; tritare il tutto e lasciare da parte.
3. Lavare le zucchine e tagliarle a fettine cuocendole poi in padella con un filo d’olio ed un pizzico di sale.
4. Prendere la porzione di pollo avanzata, tagliarla più grossolanamente al coltello ed unirla alle zucchine.
5. Infornare le 2 fette di pane impostando la funzione grill per tostarle leggermente e poi spalmare le due farciture precedentemente preparate.
6. Tagliare le noci al coltello ed aggiungerle alla bruschetta con la zucca.
Sono stata seguita dalla dottoressa Jessica Terranova e mi sono trovata molto bene raggiungendo i miei obiettivi. Mi ha consigliato la dieta chetogenica.
Ciao, io mi chiamo Agnese e sono stata seguita dalla Dottoressa Jessica Terranova sono entrata con l'intenzione di dimagrire, purtroppo avevo in testa idee sbagliate che mi hanno portato ancora prima di iniziare il percorso con la nutrizionista a smettere di mangiare determinati alimenti se non smettere totalmente. Jessica mi è stata vicina e grazie al suo aiuto e a quello della psicologa sempre di Nutrizione Sana, sono riuscita con tanti sforzi e sacrifici non solo a dimagrire ma anche a eliminare il problema. I percorsi insieme alla nutrizionista e alla psicologa ormai sono terminati, ma so che se un giorno avessi ancora bisogno di loro sono pronte ad aiutarmi.
Io e la mia compagna ci siamo trovati molto bene. Siamo stati seguiti da Federico, che è riuscito a fare una dieta che rispecchiasse le esigenze sia fisiche che di salute di entrambi, facendoci cambiare modo di rapportarci all'alimentazione.
Super raccomando. Professionale, gentile. In grado di ascoltare e di venire incontro a ciò che ci piace mangiare e ciò invece di cui abbiamo bisogno a livello alimentare.
Ho conosciuto questo centro tramite il passaparola e davvero mi sono trovata benissimo. Grazie alla Dr Valentina Pisano’ sto ottenendo degli ottimi risultati dopo solo un mese, non solo di perdita peso ma anche come qualità di salute e di vita.