Insalata di valeriana e cavolo cappuccio con mandorle e melagrana
Breve descrizione
Un’ottima insalata piena di vitamine e saliminerali con ingredienti di stagione!
Può essere un perfetto contorno con i secondi sia di carne che di pesce.
Un’idea originale (e salutare!) può essere quella di servire questa insalata tra antipasto e primo o tra primo e secondo durante i lunghi pasti delle feste.
Ingredienti
200 g cavolo cappuccio
200 g valeriana
15 mandorle
1 melagranasemi
1 A piacere limone biosucco
quanto basta olio EVO
pizzico sale
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare e pulire il cavolo cappuccio e tagliarlo a julienne molto finemente, anche con l'aiuto di una mandolina.
2. In una insalatiera disporre la valeriana, il cavolo cappuccio, le mandorle a scaglie e i semi di melagrana.
3. A parte preparare un condimento con olio, sale e il succo di un limone (biologico con buccia edibile) spremuto.
Ho iniziato il mio percorso a fine ottobre 2017 e a meno di 3 mesi ho già perso 10 chili, non ci ero mai riuscita, grazie alle sue competenze mi ha insegnato a mangiare meglio senza rinunciare a tanto, quasi non me ne sono accorta, sempre gentile e disponibile nel rispondere alle varie esigenze e dubbi. La consiglio vivamente anche a chi come me ha superato i 50 anni e fa fatica a perdere peso. Grazie Nicoletta!
Mi sono avvicinata a Nutrizione Sana alla ricerca di un supporto per ritrovare un equilibrio con il mio corpo, al quale non dedicavo più attenzione da molto tempo. In questa struttura, e in particolare sotto la guida della Dottoressa Azzurra Nerpiti, ho trovato quello che cercavo.
Ringrazio la Dottoressa per la competenza e il senso pratico con i quali mi ha seguito, insegnandomi alcune regole fondamentali che mi hanno permesso, gradualmente e senza particolari sacrifici, di riscoprire il gusto degli alimenti sani e del movimento fisico. Grazie a questo percorso ho ritrovato l'energia e la voglia di stare bene che pensavo di aver perso e ho imparato come applicare i principi che mi permetteranno di mantenere questa condizione stabilmente, nonostante la vita frenetica che conduco.
Consiglio a tutti questa struttura, e in particolare la Dottoressa Azzurra Nerpiti, per essere accompagnati in maniera gentile ma sicura, con linee guida personalizzate e consigli pratici che coinvolgono anche il nucleo familiare, verso un miglioramento stabile della qualità della propria vita.
Grazie Dottoressa!
Ho deciso di intraprendere un percorso di rieducazione alimentare e perdita di peso con la Dott.ssa Giulia Morello. Ho iniziato a Marzo e ad oggi mi ritengo molto soddisfatta dei risultati!! Mi sto trovando molto bene, sto perdendo peso senza ricorrere a diete drastiche, ma semplicemente mangiando in maniera sana ed equilibrata. Le diete sono personalizzate e mirate e sono studiate con accuratezza. La Dottoressa è molto competente, sempre gentile e disponibile per consigli e chiarimenti.