Questa ricetta per realizzare un ricco contorno di verdure è stata pensata come suggerimento in particolare per chi sta seguendo una dieta chetogenica.
Il regime alimentare chetogenico prevede l’utilizzo di un’elevata quantità di grassi e di una ridotta quota di zuccheri: questo contorno raggruppa alimenti ricchi in acidi grassi essenziali (omega3).
Suggerimento: al posto delle noci si possono usare anche pinoli o semimisti.
Ingredienti
100 g misticanza
1/4 avocado
3 noci
1 cucchiaio olio EVO
Pronto in
Difficoltà
2/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare e asciugare bene l’insalata e metterla in una ciotola.
2. Pelare un avocado maturo e tagliarlo a tocchetti ed unirlo all’insalata.
3. Frammentare le noci grossolanamente ed unirle all’insalata.
4. Condire con olio extra vergine di oliva.
Un commento su “Insalata di omega 3 (chetoricetta)”
Molto valida e molto buona. Aspetto altri suggerimenti
Buongiorno a tutti. Sono venuta a conoscenza dell'arrivo della Dr,ssa Enrica nel vostro team. Sono stata seguita dalla dottoressa per problemi di ipercolesterolemia e ipertensione. Ho imparato a mangiare correttamente, e soprattutto ho eliminato il farmaco per la pressione!! La consiglio vivamente per professionalità ed empatia.
In 5 mesi ho perso 12,5 kg e 17 centimetri di circonferenza.
Sono stato guidato passo dopo passo dalla Dottoressa Terranova che è stata sempre pronta a consigliarmi, rispondere ad eventuali dubbi e suggerire variazioni in corso nella dieta.
Il primo passo può sembrare difficile, ma ne vale assolutamente la pena, ora mi sento molto meglio.
Mi chiamo Sara ed ho conosciuto la Dr.ssa Enrica Rampazzo tramite internet. Ero già stata seguita da altri nutrizionisti per le mie patologie intestinali quali disbiosi, Sibo e IBS, ma non avevo avuto nessun risultato nè beneficio anzi ero peggiorata. Poi ho conosciuto Enrica e ho deciso di riprovare e vedere se stavolta potevo trovare una soluzione e star meglio, ed è stato così in circa 3 mesi con alimentazione sana e i suoi preziosi consigli e le cure con oli essenziali microincapsulati, finalmente non ho più dolori , diarrea e flatulenza . Sto davvero meglio e soprattutto mi sono liberata degli antibiotici che i medici prescrivono come panacea per tutti i mali ( che al contrario spesso danneggia anziché curare, come nel mio caso). Consiglio vivamente la consulenza e la professionalità della Dr.ssa Rampazzo a tutti, non la ringrazierò mai abbastanza per l aiuto che mi ha dato, per la sua pazienza, dolcezza e preparazione professionale che ha dimostrato nei miei confronti. Grazie mille
Dopo aver preso parecchio peso durante la mia prima gravidanza, ho deciso di farmi aiutare per la seconda. Sono stata seguita dalla dott.ssa Jessica Terranova che mi ha fornito un piano alimentare per il quale non ho dovuto rinunciare a nulla nè ho mai patito la fame, pasta, pane, cioccolato erano ben inseriti settimanalmente, la bilancia non ne ha per nulla risentito (anzi) e nemmeno la mia golosità.Consiglio davvero!
Molto valida e molto buona. Aspetto altri suggerimenti