Questa ricetta per realizzare un ricco contorno di verdure è stata pensata come suggerimento in particolare per chi sta seguendo una dieta chetogenica.
Il regime alimentare chetogenico prevede l’utilizzo di un’elevata quantità di grassi e di una ridotta quota di zuccheri: questo contorno raggruppa alimenti ricchi in acidi grassi essenziali (omega3).
Suggerimento: al posto delle noci si possono usare anche pinoli o semimisti.
Ingredienti
100 g misticanza
1/4 avocado
3 noci
1 cucchiaio olio EVO
Pronto in
Difficoltà
2/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare e asciugare bene l’insalata e metterla in una ciotola.
2. Pelare un avocado maturo e tagliarlo a tocchetti ed unirlo all’insalata.
3. Frammentare le noci grossolanamente ed unirle all’insalata.
4. Condire con olio extra vergine di oliva.
Un commento su “Insalata di omega 3 (chetoricetta)”
Molto valida e molto buona. Aspetto altri suggerimenti
Io e la mia compagna ci siamo trovati molto bene. Siamo stati seguiti da Federico, che è riuscito a fare una dieta che rispecchiasse le esigenze sia fisiche che di salute di entrambi, facendoci cambiare modo di rapportarci all'alimentazione.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Rampazzo per problemi di dermatite e infiammazione dell'intestino e con le sue indicazioni e il piano alimentare personalizzato ho risolto i miei problemi.
Consiglio la dott.ssa Cecchetti per la massima disponibilità e competenza; seguendo i suoi consigli si raggiungono ottimi risultati, ma principalmente si adotta un regime alimentare corretto e salutareMolto preparata anche per chi come me segue un'intensa attività sportiva.Consigliatissima!!
Ho iniziato a marzo un percorso di rieducazione alimentare, con la dott.ssa Jessica Terranova, e ad oggi, dopo sei mesi, sono veramente soddisfatta dei risultati raggiunti.Fin da subito si è dimostrata una persona molto gentile e disponibile ma soprattutto competente e professionale.È riuscita ad insegnarmi in modo efficace come adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, rispettando le esigenze che il nostro corpo richiede per essere in salute.È stato un cammino di crescita personale, dove ho imparato quanto siano sbagliate le diete fai da te, e tutte le rinunce che non portano ad una perdita di peso sana, in quanto è essenziale avere un'alimentazione varia.La consiglio vivamente perché si è dimostrata una persona eccezionale.
Molto valida e molto buona. Aspetto altri suggerimenti