La crema di cavolo viola è un piatto molto semplice da cucinare e ideale per scaldarsi in queste fredde sereinvernali.
L’ingrediente base è il cavolo rosso o viola (o cavolo cappuccio), una verdura davvero ottima dal punto di vista nutrizionale, che appartiene alla stessa famiglia del cavolo verde. La sua colorazione è dovuta alle antocianine, sostanze antiossidanti. È ricco di vitamine, soprattutto vitamina C e la provitamina A; ha inoltre un elevato contenuto di calciobiodisponibile.
Consiglio: si può accompagnare la vellutata con crostini di pane integrale!
Ingredienti
1/2 cavolo cappuccio rosso
1 porro
400 g patate
quanto basta brodo
50 g olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare il porro, tagliarlo finemente e fatelo rosolare in una pentola con un filo di olio extravergine.
2. Tagliare il cavolo a listarelle, poi sciacquarlo sotto l'acqua corrente.
3. Lavare le patate, pelare e tagliare a dadini.
4. Aggiungere nella pentola il cavolo cappuccio e le patate. Far andare per qualche minuto, poi unire il brodo vegetale.
5. Far cuocere a fuoco basso per circa 30-40 minuti.
6. Frullare il tutto con un frullatore ad immersione.
7. Servire calda con crostini integrali di accompagnamento!
Sono veramente soddisfatto del percorso che sto seguendo! la Dott.ssa Ambra Matteazzi ha studiato ad hoc un sistema alimentare che mi ha permesso di arrivare ad ottimi risultati senza rinunce! Ti mette a tuo agio e riesce sempre a soddisfare le tue esigenze alimentari! Voto diesci!!!!!
Grazie Ambra!!
Con la Dott. ssa Anna Volpin ho trovato finalmente la soluzione ai miei problemi di nutrizione. Ho trovato una professionista capace ed accogliente che ha saputo “cucire” la dieta sulle mie esigenze ed ha saputo trovare il giusto equilibrio tra necessità e piacere del cibo.
Sono seguita da qualche mese dalla dottoressa Jessica Terranova e mi sono trovata benissimo da subito. E' molto competente e grazie a lei ho raggiunto i miei obiettivi e ora sono in fase di mantenimento. Ma ciò per cui sono più contenta è che ho finalmente imparato a mantenere uno stile di vita più sano, accompagnando un'alimentazione corretta per le mie esigenze all'attività fisica. Sono molto soddisfatta del mio percorso.
Ho terminato il mio percorso nutrizionale con la Dott.ssa Doriana Magliocca e mi ritengo davvero soddisfatta. Non solo mi ha permesso rimodellare il mio corpo, ma ho avuto modo di scoprire nuovi cibi e ottime ricette. La Dottoressa si è dimostrata gentile e disponibile, oltre che competente. Consiglio questo centro! Grazie Dottoressa!